Jump to content
mich

mich 2011

Recommended Posts

LorenzoNeon

Oleeeee vaivai che si parte!

 

..non vedo le due varietà che aspetti da me, arrivano sai! :lol:

 

 

..avevo letto semina scOglionata ahahahaha :lol: speriam di noi daiii!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Grande Mich, vabbe' ma.. che te lo dico a fare :lol:

 

Tranquillo, la Leo è attiva per un anno e anche più, non hai fatto bischerate né grullate :lol:

 

Intendi che resta attiva per un anno, una volta mescolata nel terreno, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mhhhh pensavo coltivassi più roba..... ;)

 

Azz, le ho contate ora, circa 60 varietà (e ancora ne mancano un paio...)!

L'anno prossimo meno piante! :lol:

 

Oleeeee vaivai che si parte!

 

..non vedo le due varietà che aspetti da me, arrivano sai! :wub:

 

 

..avevo letto semina scOglionata ahahahaha :lol: speriam di noi daiii!

 

Grazie caro! Infatti mancano le tue e quelle di megamarco!

Tu alla fine cosa mi mandi (così le inserisco già in lista)`?

 

 

Grande Mich, vabbe' ma.. che te lo dico a fare ;)

 

 

 

Intendi che resta attiva per un anno, una volta mescolata nel terreno, giusto?

 

 

Grazie caro!

Esatto!

 

Qui altri dettagli:

 

Leonardite:

Estratti umici di leonardite, Biotron, 25 Kg

 

Utilizzo – Caratteristiche – Composizione

 

Consentito in agricoltura biologia (in quanto non contiene prodotti chimici)

 

La leonardite è humus fossile concentrato contenente acidi umici fossili puri, formatisi da

 

un’umificazione naturale di estese foreste nel corso di centinaia di milioni di anni. Deriva dalla

 

decomposizione della vegetazione che si è formata nel periodo Carbonifero (era geologica compresa

 

tra i 290 e i 350 milioni di anni fa). Il processo di fossilizzazione ha trasformato i resti vegetali

 

(accumulatisi in stagni ed acquitrini) in leonardite (carbonio ed acidi organici). In scala crescente, il

 

processo di fossilizzazione che passa dalla torba al carbone fossile passa attraverso questi stadi con

 

via via maggior contenuto in carbonio: torba, leonardite, lignite, litantrace, antracite, carbone fossile.

 

Dal punto di vista agronomico, per la particolare ossidazione subita dalla leonardite, il prodotto risulta

 

essere eccezionalmente attivo e in grado di ovviare al degrado di uno sfruttamento intensivo del

 

suolo. Infatti l’ottimo valore di sostanza organica totale ed il contenuto di carbonio organico

 

biologico, rendono il prodotto un efficace ammendante. La leonardite contiene acidi umici e fulvici i

 

quali, come noto, sono dei complessi di molecole formatesi attraverso i processi di degradazione della

 

sostanza organica. Gli acidi umici e fulvici contenuti si combinano in modo graduale con le particelle

 

del terreno formando complessi colloidali utili al miglioramento delle caratteristiche chimico fisiche

 

del suolo. Un esempio di utilità di questa roccia mescolata col terreno è il seguente: i terreni alcalini,

 

anche se ricchi in ferro, lo trattengono e non permettono all'apparato radicale delle piante di assorbire

 

questo importante nutriente e tanti altri, la leonardite attiva delle reazioni chimiche a livello

 

dell'apparato radicale e permette alla pianta di assorbire tale sostanza e tante altre sostanze che in

 

questo modo non devono più essere fornite alle piante forzatamente sotto forma di pesanti concimi.

 

ANALISI CHIMICA MEDIA

 

Carbonio © organico 24 % (di origine biologica);

 

Azoto (n) totale: 2%.

 

CARATTERISTICHE FUNZIONALI E CAMPI DI UTILIZZO

 

Fertilizzante naturale, ideale per:

 

• ogni tipo di pianta da interno o da esterno;

 

• siepi e alberi;

 

• particolarmente indicato per la concimazione di frutteti ed orti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Eccolo che parte... PISTA!!! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Eccolo che parte... PISTA!!!

 

 

:yahoo::db:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

roba da principianti sta lista.......... 60 specie e basta moltiplicata per 10 per specie sono solo 600 piante.. ti vedremo con google earth????

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
roba da principianti sta lista.......... 60 specie e basta moltiplicata per 10 per specie sono solo 600 piante.. ti vedremo con google earth????

 

 

:yahoo:

 

No dài, è sufficiente youtube :db:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

post-779-1294414847.gif ti vedo già bello caldo :hi::D

Vai Mich!! che 'st'altr anno sei a credito con la Sfiga B) B) come minimo ti devono nascere "ibridi" spontanei nel campo :D :D

che naturalmente resterà al suo vero proprietario :db: (uno a caso.... TU :D :D )

.. :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Complimenti per la lista mich MEGA AUGURI per la stagione 2011 ti seguiro' con molto interesse :yahoo:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Annuum

 

Duemila

'Sticapsi!

 

Devi averne di spazio per 2000 piante di Annuum, solo per farli germinare ti servira' uno scottex grande come un lenzuolo! :yahoo:

 

Bene, sono quasi pronto per la semina 2011 che avverrà dal 20 gennaio in poi, scaglionata.

Scaglionata solo per questioni pratiche oppure c'e' un motivo particolare per non seminare tutto nello stesso momento, Annuum esclusi?

 

A meta' febbraio io avro' molti meno semi di te (penso fra i 50 e i 60 semi di chinense), conviene seminarli tutti contemporaneamente o conviene fare come fai tu?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
post-352-1294419527.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
post-779-1294414847.gif ti vedo già bello caldo

Vai Mich!! che 'st'altr anno sei a credito con la Sfiga come minimo ti devono nascere "ibridi" spontanei nel campo

che naturalmente resterà al suo vero proprietario (uno a caso.... TU )

..

 

 

Eeeeh, sperem, sperem!!!

Ho appena finito di pulire il germbox e il lightbox... ora salgo in soffitta a cercare le envirolitesss :D

 

 

Complimenti per la lista mich MEGA AUGURI per la stagione 2011 ti seguiro' con molto interesse

 

Roberto

 

 

Non seguirmi troppo da vicino, potremmo perderci in due :yahoo:

Scherzi a parte, grazie, grazie di cuore!

(arrivato niente da te?) post-299-1294420518.gif

 

 

'Sticapsi!

 

Devi averne di spazio per 2000 piante di Annuum, solo per farli germinare ti servira' uno scottex grande come un lenzuolo! :D

 

 

Scaglionata solo per questioni pratiche oppure c'e' un motivo particolare per non seminare tutto nello stesso momento, Annuum esclusi?

 

A meta' febbraio io avro' molti meno semi di te (penso fra i 50 e i 60 semi di chinense), conviene seminarli tutti contemporaneamente o conviene fare come fai tu?

 

Eh eh eh, cherridere! Il Duemila è comunque bellissimo e a conti fatti ne farà ben più di 200 a pianta (duemila no, ma quasi quasi lo bombo per vedere di nascosto l'effetto che fa) :db:

 

Scaglionata perché mi piace avere lavoro costante piuttosto che tutto in un colpo e poi più niente.

 

Mi piace dedicarmi con calma e attenzione a questa pratica. Insomma, sembro Jamel Debbouze ne Il favoloso mondo di Amélie quando, al banco del fruttivendolo cattivo, lui serve le verdure con enorme passione (hai presente la scena?). Sono lento, calmo, tranquillo e penso e immagino che cosa sono in grado di fare quei piccoli dischetti per molti insignificanti ma, come ben sappiamo, pieni di vita :D

 

Anche lo spazio a disposizione è quello che è e quindi questo è un altro motivo che mi porta a scaglionare. Quest'anno però avverrà tutto un po' più in fretta, perché l'anno scorso iniziai al 9 gennaio e c'era tempo, quest'anno mi tocca accorciare i tempi. Ma sempre scaglionando un pochettino. Poi, per i Chupe, per esempio, non credo che farò nemmeno l'osmopriming: quelli vengono su anche solo a guardarli (e senza minacce)! :hi:

 

Certo le germinazioni sono imprevedibili e come sempre, del resto, tra il 9° e il 12° giorno sembro una catena di montaggio io me medesimo da solo (chiapperi, mai nessuno che mi aiutaaaa, ma non mi fido di nessuno, almeno qui in famiglia eheheh).

 

Diciamo che se fosse possibile farei tutto in un colpo solo, quindi ti consiglio di fare tutto in un colpo solo, se puoi :D

 

 

post-352-1294419527.jpg

 

Mich on the beach con la micc che brucc :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Vai Mich!!!!

 

Accendi la MIC....CIA

Share this post


Link to post
Share on other sites
lazzaro2003

...come li vedi degli scambi di piantine verso aprile/maggio? io moooooolto beeeeeeene

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ho appena finito di pulire il germbox e il lightbox... ora salgo in soffitta a cercare le envirolitesss ;)

 

Trovate (e già montate!):

 

post-299-1294423304.jpg

 

Olé! Ora aspetto che raggiungano la temperatura ambiente, poi le accendo... incrociamo le orecchie, perché su per quella soffitta ne succedono di tutti i colori eheheh!

 

 

Vai Mich!!!!

 

Accendi la MIC....CIA

 

Appunto! :D

 

 

...come li vedi degli scambi di piantine verso aprile/maggio? io moooooolto beeeeeeene

 

Rendez-vous a Parma per Fattorie Aperte :(

La cosa può essere fattibile :D

Ma forse potrà accadere qualcosa di insolito... stay tuned! :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Trovate (e già montate!):

 

post-299-1294423304.jpg

 

Olé! Ora aspetto che raggiungano la temperatura ambiente, poi le accendo... incrociamo le orecchie, perché su per quella soffitta ne succedono di tutti i colori eheheh!

 

Ora che ha tirato fuori le sue lampadone, chi lo ferma più.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Non seguirmi troppo da vicino, potremmo perderci in due :(

Scherzi a parte, grazie, grazie di cuore!

(arrivato niente da te?) post-299-1294420518.gif

Non ancora, cmq ieri era la Befana e qui in italia le poste fanno gia' fatica a lavorare nei feriali figurati i festivi :huh: cmq il tracking stasera mi dice "16.42 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE" eheeheh ieri anche la meccanizzazione era ferma ;)

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Non ancora, cmq ieri era la Befana e qui in italia le poste fanno gia' fatica a lavorare nei feriali figurati i festivi :huh: cmq il tracking stasera mi dice "16.42 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE" eheeheh ieri anche la meccanizzazione era ferma ;)

 

Roberto

 

 

Ah, è vero, avendo lavorato ieri mi si è scombussolato l'orologio naturale e non so più che giorno è!!! :(

Mi sa che prima di lunedì, allora... nada... vabeh, tempo al tempo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ora che ha tirato fuori le sue lampadone, chi lo ferma più.

 

 

Chi ci ferma a noi??? Non ci ferma NES SU NO!!!!!

Chi???? NES SU NOOOO!!!!!! :(

 

Ahó, sto proprio carico eheheh!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

mich adesso basta ........ è ora di "piantarla"!!!! :(:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kibaumm

ciao Mich!!

bella lista! molte specie a me sconosciuta!

Successo nel 2011

hugs

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
mich adesso basta ........ è ora di "piantarla"!!!! :lol::lol:

 

Come diceva Vasco prima dei concerti di una "vecchia" tournée :lol: :lol:

 

 

ciao Mich!!

bella lista! molte specie a me sconosciuta!

Successo nel 2011

hugs

 

Grazie Kibaumm!!!

Se hai bisogno info, io sono qui :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Ora che ha tirato fuori il suo lampadone, chi lo ferma più.

Come disse cicciolina :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Il favoloso mondo di Amélie quando, al banco del fruttivendolo cattivo, lui serve le verdure con enorme passione (hai presente la scena?).

Non l'ho visto.

 

Diciamo che se fosse possibile farei tutto in un colpo solo, quindi ti consiglio di fare tutto in un colpo solo, se puoi :lol:

Roger!

 

Certo che a leggere tutti questi topic di inizio coltivazioni mi e' venuta un po' di voglia...ma devo resistere, resistere, resistere!

Al massimo potrei seminare uno o due semi in anticipo, giusto per cominciare a fare danni fin da subito. :lol:

 

Inoltre non ho ancora comprato le lampade, pensavo di comprarle in una delle prossime fiere dell'elettronica che frequento abitualmente (in gennaio ce ne sono almeno una o due) perche' di solito costano meno e forse c'e' piu' scelta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Come disse cicciolina

 

 

;):D

 

 

Non l'ho visto.

 

 

Roger!

 

Certo che a leggere tutti questi topic di inizio coltivazioni mi e' venuta un po' di voglia...ma devo resistere, resistere, resistere!

Al massimo potrei seminare uno o due semi in anticipo, giusto per cominciare a fare danni fin da subito. :)

 

Inoltre non ho ancora comprato le lampade, pensavo di comprarle in una delle prossime fiere dell'elettronica che frequento abitualmente (in gennaio ce ne sono almeno una o due) perche' di solito costano meno e forse c'e' piu' scelta.

 

 

Un film bellissimo, tra i miei preferiti :D

 

'Spetta, 'spetta, abbiti paziella! :D

Bene per le lampade, vedi se trovi qualcosa a LED (info in italiano) per me/noi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×