Jump to content
ilgrinta

Il mio primo light-box.

Recommended Posts

pioc

esiste, esiste :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
esiste, esiste :thumbsup:

Dal ferramenta? Posso prendere le quantità che voglio o lo vendono in mega-bobine?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

di solito lo trovo nei brico-center a rotoli da 5/10 metri x 1 di altezza, non escluderei che qualche

piccola ferramenta magari lo venda su misura.

 

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

solo una nota, tienilo d'occhio, alla fine c'è sempre elettrico che gira ;) per il resto in bocca al lupo :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
di solito lo trovo nei brico-center a rotoli da 5/10 metri x 1 di altezza, non escluderei che qualche

piccola ferramenta magari lo venda su misura.

 

:lol:

 

Niente... Non riesco a trovarlo. :drinks:

Ho in mente una cosa: rivestire l'interno con nastro adesivo (o isolante) bianco da 6-7 cm. Essendo bianco lucido potrebbe riflettere bene la luce. O no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio
Niente... Non riesco a trovarlo. :drinks:

Ho in mente una cosa: rivestire l'interno con nastro adesivo (o isolante) bianco da 6-7 cm. Essendo bianco lucido potrebbe riflettere bene la luce. O no?

Scusami ma vicino a casa tua nn c'è una qualche rivendita di elettrodomestici o arredamenti x la casa, di solito loro ne buttano via una marea di polistirolo .

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Scusami ma vicino a casa tua nn c'è una qualche rivendita di elettrodomestici o arredamenti x la casa, di solito loro ne buttano via una marea di polistirolo .

 

Polistirolo normale è facile da trovare. E' quello in rotoli che non ho nemmeno idea di come sia fatto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

potresti usare quei rotoli di plastica adesiva, larghi circa 50 cm e della lunghezza che vuoi.

a volte hanno stampati dei disegni o mattonelle colorate ma c'è anche quello completamente bianco.

Qui da me lo trovo dai ferramenta o dai rivenditori di vernici e tempere.

 

costruzione-combacer-3a.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
potresti usare quei rotoli di plastica adesiva, larghi circa 50 cm e della lunghezza che vuoi.

a volte hanno stampati dei disegni o mattonelle colorate ma c'è anche quello completamente bianco.

Qui da me lo trovo dai ferramenta o dai rivenditori di vernici e tempere.

 

costruzione-combacer-3a.jpg

 

quoto peppe senno' prendi il polistirolo a fogli e lo incolli con del nastro biadesivo dopo averlo tagliato con un cutter. Al brico si trovano fogli anche da 5/6 mm che non ti riducono di molto lo spazio interno

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

:drinks: BASTA!!! MI SONO STUFATO!!!

LASCIO LA PELLICOLA DI ALLUMINIO!!! :lol:

 

:no:

Domani vado a cercare i fogli di plasica adesiva in un colorificio. Giro qualche altro brico e vedo quello che trovo.

Poi vi farò sapere come saranno andate le mie avventure... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
:drinks: BASTA!!! MI SONO STUFATO!!!

LASCIO LA PELLICOLA DI ALLUMINIO!!! :lol:

 

:no:

 

ma un paio di cartoncini bristol bianchi a pochi centesimi non potrebbero andare bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Il box va bene così, togli tutto l'alluminio e fodera con carta da stampante incollata con vinavil :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
potresti usare quei rotoli di plastica adesiva, larghi circa 50 cm e della lunghezza che vuoi.

a volte hanno stampati dei disegni o mattonelle colorate ma c'è anche quello completamente bianco.

Qui da me lo trovo dai ferramenta o dai rivenditori di vernici e tempere.

 

costruzione-combacer-3a.jpg

 

 

Sono andato in 2 colorifici e non avevano niente.

Sconsolato mi sono allora recato in una cartolibreria per comprare un'agenda e ... cosa vedo?! Esattamente quello che c'è nella foto! Stessa marca. Bianco lucido.

Lo vendeva al metro. 3 euri per 1 metro lineare (h=45 cm). Non mi sembra proprio un prezzo conveniente... Però almeno l'ho trovato.

Ora vediamo cosa riesco a combinarci. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

3 euro un metro!?

era meglio il vecchio allumino! B)

io mi sono premunito, ho preso questo, se non è mylar , ci assomiglia... e se non è buono, chi se ne frega, le viziamo troppo quelle piantine! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
le viziamo troppo quelle piantine! :lol:

 

Lo puoi ben dire!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio
3 euro un metro!?

era meglio il vecchio allumino! B)

io mi sono premunito, ho preso questo, se non è mylar , ci assomiglia... e se non è buono, chi se ne frega, le viziamo troppo quelle piantine! :lol:

Al Brico e penso anche da altre parti vendono dei fogli di alluminio incollato a della spugna molto fine, usato come tappetino insonorizzante e termico, x pavimenti galleggianto tipo parcolor, sono rotoli da metri 1x10 circa

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ma un paio di cartoncini bristol bianchi a pochi centesimi non potrebbero andare bene?

 

 

Il box va bene così, togli tutto l'alluminio e fodera con carta da stampante incollata con vinavil :(

..io avrei ascoltato chi ha esperienzapost-779-1294297195.gifpost-779-1294297195.gif

:help::(

Massimo rendimento a Poco prezzo :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
..io avrei ascoltato chi ha esperienzapost-779-1294297195.gifpost-779-1294297195.gif

B)8P

Massimo rendimento a Poco prezzo :hug:

 

Ho paura che la carta sia più infiammabile.

Poi ne ho preso solo un metro. Voglio dire... 3 euro non mi cambiano la vita...

Se non basta per tutte le pareti, lo metterò solo nella parte superiore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×