Jump to content
Mistah

Mistah 2011

Recommended Posts

Mistah
... tanto per sapere, quanto li hai pagati ?? :brr:

Stanno entrambi a 7 euro al kg!

Hanno anche habanero red (savina?) ma di quelli non ricordo il costo, visto che questa volta non ne ho comprati.

 

... non dirglielo Mistah!!! sappi che il tipo si sta facendo i calcoli per speculare in borsa

(capsica) avendo una delle maggiori coltivazioni in Italia! :brr:

Ma come il "tipo"! Lui è l'ambasciatore ufficiale e quella era una domanda ufficiale da diplomatico ;D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
:brr::D:brr: scusami, è vero, lo avevo confuso con l'Er Meneuta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Ahaha cmq al mercato avevo preso anche delle ottime olive verdi dolci, e mentre tagliavo i frutti prendevo un'oliva, la strusciavo sulla placenta dei peppers e via in bocca. Quante ne avrò mangiate! Il piccante del rocoto mi piace proprio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ottimo lavoro, well done! :brr:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Dicono che la polvere di rocoto sia qualcosa di eccezionale ... ogni volta dico che la devo fare e .....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

grazie dell'informazione :brr:

 

 

un ragazzo peruviano mi raccomandava di "massaggiare" i rocoto prima di svuotarli e di riempirli

paese che vai ... usanza che trovi :brr:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

interessante stò discorso di massaggiare i... rocoto! :brr:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
grazie dell'informazione :D

 

 

un ragazzo peruviano mi raccomandava di "massaggiare" i rocoto prima di svuotarli e di riempirli

paese che vai ... usanza che trovi :lol:

 

 

interessante stò discorso di massaggiare i... rocoto! B)

 

Massaggiare in che senso?!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

palpare, accarezzare, sfiorare con tenera delicatezza la pelle per ammorbidire la sottostante... polpa! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
palpare, accarezzare, sfiorare con tenera delicatezza la pelle per ammorbidire la sottostante... polpa! :D

 

Ahhh! Allora avevo capito bene :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
palpare, accarezzare, sfiorare con tenera delicatezza la pelle per ammorbidire la sottostante... polpa! B)

 

spiegazione magistrale :lol:

 

Ahhh! Allora avevo capito bene :D

 

ebbene si, il tripudio di sensazioni (capsiche) inizia già nella preparazione ... nei preliminari :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

e dopo averlo ben massaggiato (il Rocoto) ... affondi la lama con sapienza per non

rovinare la gustosa polpa che andrà ad accogliere la farcitura secondo gusto e natura!

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

ARGH!

C'ho il bonsai morente e pieno di sciaridi:°

 

IMG_1431.JPG

(Clickandoci sopra ottenete l'immagine grande)

 

Può essere dovuto al fatto che ultimamente ha preso davvero poca luce e non l'ho manco più concimato?

Per quanto riguarda gli sciaridi invece, se facessi una pacciamatura in tnt molto aderente al terriccio, dite che riesco a "sopprimerli"? Perché so che riescono a compiere il loro ciclo vitale anche in poco spazio, ma non so quanto poco..

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottimi i rotoco ripieni! Yuum!

non credevo si trovassero con facilità tutti quei pepps...

 

Buona semina allora :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Azz ... che bella descrizione su come mangiare i rocoto

Ho giusto colto l'ultimo oggi, stasera provo come dite <_<

 

Peccato per quel bonsai! Non ho idea di come combattere gli sciaridi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

di solito gli scaridi se si rende l'ambiente (terriccio) meno umido dovrebbero scomparire,

non ne capisco di bonsai ma... ipotesi di attacco fungino? <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

ma voi i rocoto e gli amarillo :huh: li comprate al mercatino? :lol: beati voi io dovrò aspettare ancora un anno prima di riassaggiarli <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

io ne ho 3 o 4 nella serra fredda ma non ne vogliono sapere di maturare <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah
ma voi i rocoto e gli amarillo :vava: li comprate al mercatino? :diablo: beati voi io dovrò aspettare ancora un anno prima di riassaggiarli :lol:

 

Gioie e dolori di vivere in una grande città :drinks:

Nel senso che li trovo in vendita tutto l'anno, ma poi non ho spazio per coltivarli ahah :devil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Ieri notte ho creato il nuovo lightbox, sempre uno scatolone, ma più grande.

L'ho foderato internamente di "carta argentata" in alluminio da cucina, lasciando però esposta la parte lucida e non quella opaca.

 

Al contrario di come molti consigliano, ritengo che sia meglio la zona lucida. E' vero che quella opaca riflette la luce in maniera molto più omogenea, ma è anche vero che ha una capacità riflettente molto inferiore. Avevo anche letto di qualcuno che usa i pannelli di polistirolo o cmq delle superfici bianche come pareti del lightbox. Io non intendo usarle poiché, appunto perché bianche, riflettono si "tutti i colori", ma non danno garanzia per ultravioletti e infrarossi. Invece il metallo (quindi anche l'alluminio), rispetto ad un'onda elettromagnetica, si comporta come uno specchio (magari deformante ma pur sempre uno specchio) e quindi riflette tutte le frequenze dello spettro.

 

Oggi, con il prezioso aiuto della mia fidanzata devo assolutamente abbellirlo. Sotto il suo consiglio artistico (io sono un mero tecnico), ieri abbiamo comprato la carta crespa, degli stickers e dei ciondoli particolari, spero venga meglio dell'obbrobrio che avevo prima :lol:

Quando finisco fotografo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bene, aspettiamo le foto!

 

La spiegazione sui Rocoto e' stata tanto convincente che l'ha assaggiato anche Stefania ... e le e' piaciuto (ho creato un mostro :rolleyes:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Ci siamo, il nuovo lightbox è QUASI pronto. Manca qualche elemento di decorazione definitiva a cui provvederemo nei prossimi giorni con qualche aggiunta.

In ogni modo devo dire che finalmente l'abbiamo reso gradevole.

 

Per iniziare cmq, una foto all'eccellente piatto di pasta per il pranzo di oggi: bucatini aji amarillo e rocoto rossi:D

La mia fidanzata non li ha voluti temendo che fossero troppo piccanti, ma io avevo rimosso gran parte della placenta. Quando li ha assaggiati dal mio piatto si è pentita ahah.

Glieli ripreparerò, ho ancora un rocoto ed un aji post-299-1294853082.gif

 

C360_2011-01-23%2014-45-21.jpg

 

 

Ma ecco le foto del lightbox!

Devo dire che sono quasi soddisfatto. E mai avrei pensato di poterlo dire! Onore al merito della mia fidanzata, le idee sono tutte sue, io ho solo espletato la parte tecnica^^

Alla fine è una cosa molto semplice: carta crespa verde, con incollati sopra stickers simpatici quali farfalline, coccinelle, fiori e ovviamente... peperoncini!. Per l'occasione ho comprato la pistola per la colla a caldo: FANTASTICA!

La parte frontale è ancora spoglia perché nei prossimi giorni cercheremo qualcosa di simpatico da appiccicarci sopra:D

 

IMG_1435.JPG

IMG_1436.JPG

 

Ed ecco gli impietosi confronti con quello vecchio :D

IMG_1437.JPG

IMG_1438.JPG

 

Qui è "a dimora" (:wub:) con l'amato Pasqualino in primo piano :good:

IMG_1441%20-%20Crop.JPG

 

Ho fotografato solo i lati in vista, negli altri due c'è la ventolina ed il cavo della luce.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Complimenti per il lightbox decorato !!! :D e pure per il piatto di spaghi........... mi hai fatto tornare la fame :good:

Buon proseguimento di stagione 2011 :wub:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

mooolto simpatico e frizzante il tuo nuovo box, complimenti,

si nota che c'è anche la mano/mente di una donna!!! :wub:

Pasqualino ha lo sguardo furbino :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Molto chic il nuovo light-box! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×