Jump to content
leo72

i primo archetto della stagione..

Recommended Posts

leo72

aji bird spuntato oggi,fà una certa impressione pensando che fuori sono -2

post-835-1292534314.jpg

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Fa impressione sì! ;)

Vai Leo, vaaaiiiii!!!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Evvai!!!! :lol:;) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...buona coltivazione 2011......... grande inizio!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ottima notizia!!!!!!

 

i baccatum sono abbastanza lesti a nascere ... ti troverai molto bene (tra l'altro sono piante molto resistenti)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
aji bird spuntato oggi,fà una certa impressione pensando che fuori sono -2

post-835-1292534314.jpg

;)

dopo quanti giorni dalla semina è spuntato?

Vale

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
dopo quanti giorni dalla semina è spuntato?

Vale

misi i semi in un barattiolino con del cotone umido il 20-11,calcola che non ho un germ box riscaldato quindi il barattolino se ne stà in casa a temperatura ambiente 18-20gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

spuntano altri archettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: e uno dei miei pepper preferiti ma per ora non anticipo nulla...scaramanzia non vorrei dovermene pentire!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bene!

Forti emozioni :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

eheheh ... ricordo l'emozione l'anno scorso ad ogni archetto di wild che spuntava

 

Bravissimo Leo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
eheheh ... ricordo l'emozione l'anno scorso ad ogni archetto di wild che spuntava

 

Bravissimo Leo ;)

hai agione marco FORTI EMOZIONI!è spuntato pure un c.lanceolatum ma ironia della sorte cotiledoni rimasto imprigionati nel seme..ho tentato di tutto ma nulla da fare si è spezzato..comunque il cavaliere senza testa è sempre al suo posto,chissà che la natura wild non riesca a stupirmi :D intanto osmopring per altri lanceolatum e galapagoense :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Purtroppo capita .... poi con i lanceolatum ... sono semi talmente piccoli che risulta praticamente impossibile operare su di essi

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

nuova radichetta per il secondo seme di c.lanceolatum :D:thumbsup: speriamo questa volta vada meglio..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

complimenti per le nascite :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
è spuntato pure un c.lanceolatum ma ironia della sorte cotiledoni rimasto imprigionati nel seme

 

E' lo scenario peggiore possibile, il piu' piccolo di tutti i peppers (alla nascita) con i cotiledoni imprigionati in un seme minuscolo come quello del basilico ... un incubo :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

comunque è un buon segno ... due lanceolatum che germinano non sono cosa da niente

 

sintomo o che hai semi veramente vitali o che hai messo su un sistema di germinazione affidabile

 

In entrambi i casi i miei complimenti :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
complimenti per le nascite :)

 

grazie! :)

E' lo scenario peggiore possibile, il piu' piccolo di tutti i peppers (alla nascita) con i cotiledoni imprigionati in un seme minuscolo come quello del basilico ... un incubo :)

 

un impresa davvero troppo difficile da compiere!

comunque è un buon segno ... due lanceolatum che germinano non sono cosa da niente

 

sintomo o che hai semi veramente vitali o che hai messo su un sistema di germinazione affidabile

 

In entrambi i casi i miei complimenti B)

è il sistema di germinazione ultra tecnologico! B) vale a dire scatolina delle mozzarelle su termosifone! :) ...però in effetti ha sempre funzionato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

sul termosifone? ... quindi raggiungi temperature elevate ... alternate a temperature meno alte ... hai idea più o meno a quanti gradi arrivi dentro la scatoletta con i termosifoni accesi?

 

il sistema è diverso da quello che usai io l'anno scorso con temperatura costante a 30 gradi

 

tecnologia a parte ;) si sta dimostrando un ottimo metodo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
sul termosifone? ... quindi raggiungi temperature elevate ... alternate a temperature meno alte ... hai idea più o meno a quanti gradi arrivi dentro la scatoletta con i termosifoni accesi?

 

il sistema è diverso da quello che usai io l'anno scorso con temperatura costante a 30 gradi

 

tecnologia a parte ;) si sta dimostrando un ottimo metodo :)

IN VRITà MARCO LA SCATOLINA STà SI SUL TERMOSIFONE MA NON A CONTATTO IMMEDIATO CON LO STESSO,TRA LA SCATOLINA ED IL TERMOSIFONE METTO UN PEZZETTO DI PLASTICA(ADOPERO UN TAPPO ALTO CIRCA 4-5CM)PERò è VERO CHE LA SCATOLINA SUBISCE SBALZI DI TEMPERATURA,SI PASSA DA QUANDO IL CALORIFERO è ACCESO A TEMPERATURE ABBASTANZA ALTE(CIRCA DUE VOLTE AL GIORNO CIRCA 30GRADI)A UNA TEMPERATURA PIù BASSA NEL RESTO DELLA GIORNATA(18-20GRADI)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Interessante .... era una delle varianti che utilizzai lo scorso anno nell'ultima fase (per i semi non ancora nati)

quindi i risultati li presi molto con le molle (c'era una buona percentale di semi andati a male o comunque non buoni ab origine)

 

E' una tecnica che in fondo riprende i cicli naturali del giorno e della notte ....

 

le temperature come le hai misurate? che cicli sono (in termini di ore acceso spento)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
.

 

le temperature come le hai misurate? che cicli sono (in termini di ore acceso spento)?

ho messo un termometro nella scatoletta per vedere più o meno dove si arrivava,i cicli non c'è mai una continuità perchè a seconda del tempo che fà certi giorni i termosifoni non attaccano neanche invece certi giorni che fà più freddo attaccano 4-5 volte in un giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×