Jump to content
cerasiello

Test germinazione e crescita in lightroom

Recommended Posts

mich
Ciao mitico, grazie per il presente di natale, sei stato davvero molto gentile e devo sdebitarmi.... sallolo !!!Il jalapeño è davvero la pianta + alta che ho al momento seguita dal 7pot/pod di Lone, ha dei cotiledoni mostruosamente grandi. Poi vi aggiorno sulle nuove nascite e vi annuncio che ho messo in osmopriming i maldivian :wub:

 

P.S.: come faccio a capire quando devo cambiare il vaso !?!?

 

 

è tutto merito vostro, dei vostri consigli e di questo mitico forum :)

 

 

Non ti devi sdebitare, oppure fallo lavorando bene e partecipando attivamente al Forum, e tanto basta! Sallolo anche tu :lol:

 

Cambia bicchiere serenamente dal 35° giorno dalla germinazione in poi (max 45° giorno), sempre che tu stia utilizzando quelli da 2dl ;)

 

 

The grow must go on

 

 

Bellissima! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
The grow must go on :lol:

 

La metto in firma adesso :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Urka, quì si fa sul serio!

Bene dai! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottima partenza :lol:

 

e una listina ben nutrita di HOOOT!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

ragazzi un dubbio mi attanaglia e chiedo a voi che siete di sicuro molto + esperti nella cosa :db: in calce c'è una foto del mio primo 7pot_7pod by Lonewolf, bella pianta veloce e vigorosa fino ad ora ha avuto uno startup assurdo quella nella foto ha 12 giorni :D, vabbè cmq il problema è che nn capisco cosa siano quelle macchie scure sulle foglie e nn credo sia dovuto dalle lampade dato che sotto ci sono altre piante che nn hanno dato segni di colorazione. Boh !!! illuminatemi :yahoo:

 

 

 

@peppox : grazie caro, faccio il possibile per avere delle belle figliole :P

@lorenzoneon: ti ringrazio ma ho visto che nemmeno tu scherzi :hi: !!

post-973-1294421393.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

gruppo di minorenni al sole :P

post-973-1294421645.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Ottimo!! Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

sono reazioni difensive della pianta a.. eccesso di illuminazione collegato anche a sbalzi termici,

nulla di preoccupante, si riallinea poco a poco, a meno che il suo seme non sia frutto di incrocio

con una pianta scura, es. Pymenta da Neyde! :yahoo:

 

edit: anche se sono nella medesima condizione (ambiente) ciascuna pianta ha una sua propria

sensibilità!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
sono reazioni difensive della pianta a.. eccesso di illuminazione collegato anche a sbalzi termici,

nulla di preoccupante, si riallinea poco a poco, a meno che il suo seme non sia frutto di incrocio

con una pianta scura, es. Pymenta da Neyde! :yahoo:

 

 

Sì e no!

Secondo me sono le antocianine che difendono la pianta dall'ustione.

 

Tu allontana la/le pianta/e in questione dalle luci (5-7 cm) e vedi se tornano verdi. E' la soluzione migliore e più rapida per capire.

 

Il fatto che la pianta debba proteggersi fa sì che la crescita venga sensibilmente rallentata. A volte anche non solo sensibilmente...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

ok ho allontanato le piantine dalle lampade, aspetttiamo che ritorni verde :( l'illusione dell'ibridone a sorpresa nn era male cmq :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ok ho allontanato le piantine dalle lampade, aspetttiamo che ritorni verde :( l'illusione dell'ibridone a sorpresa nn era male cmq :P

 

 

Beh, se non tornano verdi verdi è molto probabile l'ibridazione. Il fatto è che occorre capire se è abbronzatura o no... poi quando lo si è capito, avanti tutta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
Beh, se non tornano verdi verdi è molto probabile l'ibridazione. Il fatto è che occorre capire se è abbronzatura o no... poi quando lo si è capito, avanti tutta!

 

Al di là di eventualità ibridazione (alla quale attribuisco lo 0,000001 % di possibilità, data l'orgine dei semi :()

potrebbe anche accadere, alle attuali, ma poco male, l'importante è che la cosa non si presenti anche sulle ulteriori coppie di foglioline,

ad ogni modo... Mich già disse quel che è buona cosa fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

è successa la stessa cosa anche a me, l'anno scorso, è stato sufficiebte allontanare le lampade di 6/7 cm dalle piante e tutto è tornato alla normalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

Di solito dopo quanto tempo riprendono il loro colore dopo l'abbronzatura?

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Mi dispiace, ma questo non lo ricordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Di solito dopo quanto tempo riprendono il loro colore dopo l'abbronzatura?

 

 

In effetti ho parlato di "ritornare verdi", ma la realtà è che la cosa funziona come la pelle umana... i segni della scottatura rimangono... almeno in parte... Ci si basa quindi sulle foglie nuove :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

ah quindi se le nuovo saranno verdi e basta senza abbronzatura vuol dire che era il troppo "sole", altrimenti è l apianta ibridata con un Lonewolf!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ah quindi se le nuovo saranno verdi e basta senza abbronzatura vuol dire che era il troppo "sole", altrimenti è l apianta ibridata con un Lonewolf!!!

 

 

Eheheheh, proprio così! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

ok baldi giovani (ma anche no) e seminatori di peppers, vi aggiorno sulla mia situazione ed in particolare su una pianta che mi ha dato davvero delle soddisfazioni passesche (per dirla alla valentino rossi), l'haba red. Alcune foto di una pianta di 27 giorni ;):D

post-973-1295003309.jpg

post-973-1295003319.jpg

post-973-1295003327.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

Il vaso è una bottiglia di acqua levissima !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano
ok baldi giovani (ma anche no) e seminatori di peppers, vi aggiorno sulla mia situazione ed in particolare su una pianta che mi ha dato davvero delle soddisfazioni passesche (per dirla alla valentino rossi), l'haba red. Alcune foto di una pianta di 27 giorni ;):D

 

Meravigliosa, 1 mese ed è già così bella, questa piantina ti regalerà davvero tanti diavolini.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
Meravigliosa, 1 mese ed è già così bella, questa piantina ti regalerà davvero tanti diavolini.......

 

grazie vitagliano, speriamo che sia così e nn vedo l'ora che venga la primavera :P Poi mi è successa una cosa stranissima ad un seme, se magari mi trovate una soluzione sarei felice di capire !!Il seme è un Trinidad douglah by Lonewolf e devo ammettere che un pochino mi rode il cuxo dato che ne ho pochi semi !!!Dite che rimetterà l'apparato radicale ???? ;)

post-973-1295004024.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

cerasiello complimenti pianta spettacolo !!!!

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
grazie vitagliano, speriamo che sia così e nn vedo l'ora che venga la primavera :P Poi mi è successa una cosa stranissima ad un seme, se magari mi trovate una soluzione sarei felice di capire !!Il seme è un Trinidad douglah by Lonewolf e devo ammettere che un pochino mi rode il cuxo dato che ne ho pochi semi !!!Dite che rimetterà l'apparato radicale ???? :lol:

 

 

Puoi sempre provare a metterla nel terriccio, ma per come la vedo io, sarà difficile che rimetta le radici. Ma che gli è successo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Ciao cerasiello!

 

prova ad interrarlo in un buon terriccio fin sotto l'attaccatura dei cotiledoni

e non farlo mai seccare in superficie, non è detto che debba finir male!

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×