Jump to content
cerasiello

Test germinazione e crescita in lightroom

Recommended Posts

mich

Bella bimba!

Per il resto MegaMarco ti ha già detto tutto!

Aggiungo che, con un po' di esercizio e pratica, potrai poi andare a peso, alzando ogni bicchierino e comprendendo poi quanta acqua dare a quale piantina, perché ognuna è diversa ed ha fabbisogni diversi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

grazie dei consigli Mich e Megamaster71, al momento ho 50% di umidità e 29 gradi di temperatura a livello della pianta (da pochi minuti sono diventate 2 :lol: ) mi sto rileggendo tutto il forum un po' alla volta e devo dire che alcune cose le ho digerite ma mirestano alcuni dubbi su altre che vorrei approfondire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
grazie dei consigli Mich e Megamaster71, al momento ho 50% di umidità e 29 gradi di temperatura a livello della pianta (da pochi minuti sono diventate 2 :lol: ) mi sto rileggendo tutto il forum un po' alla volta e devo dire che alcune cose le ho digerite ma mirestano alcuni dubbi su altre che vorrei approfondire.

 

 

Sempre a disposizione!

 

In base a come agisco io, 29 gradi sono già troppi... se puoi e se sei d'accordo scendi almeno a 25 di massima. L'umidità, beh, quello è un fattore molto difficile sia da modificare, sia da "scegliere". Io non lo scelgo, qui da me avviene tutto "casualmente". Non raggiungo quasi mai nemmeno il 40% di umidità... Ci saranno comunque diverse idee, ognuna valida, sta a te comportarti nel modo giusto, creando il feeling con le tue piantine :brr:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
Sempre a disposizione!

 

In base a come agisco io, 29 gradi sono già troppi... se puoi e se sei d'accordo scendi almeno a 25 di massima. L'umidità, beh, quello è un fattore molto difficile sia da modificare, sia da "scegliere". Io non lo scelgo, qui da me avviene tutto "casualmente". Non raggiungo quasi mai nemmeno il 40% di umidità... Ci saranno comunque diverse idee, ognuna valida, sta a te comportarti nel modo giusto, creando il feeling con le tue piantine :lol:

 

Azz e lo vedi che allora devo imparare ancora moltissimo !!!!Altro che ho digerito ...un ciufolo!! allora domani mi accingo a bucare il mio box e a mettere 2 ventole per creare un air flow orizzontale che mi permetterà di avere le lampade closer to the plants ma allo stesso tempo una temperatura di circa 25 gradi :brr: Mi sto piacendo da solo .... mi sa che tra un po' mi autoquoto :P hahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Azz e lo vedi che allora devo imparare ancora moltissimo !!!!Altro che ho digerito ...un ciufolo!! allora domani mi accingo a bucare il mio box e a mettere 2 ventole per creare un air flow orizzontale che mi permetterà di avere le lampade closer to the plants ma allo stesso tempo una temperatura di circa 25 gradi :D Mi sto piacendo da solo .... mi sa che tra un po' mi autoquoto :P hahahah

 

 

Ahahah, simpaticissimo!

Le ventole direzionale verso le luci, ma non star lì ad impazzire, la brezza fa bene, visto che non è aria potentissima ma davvero delicata ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

si si in effetti avevo pensato di metterne una in alto che spinge fuori l'aria e l'altra in basso che la immette nel Growbox!!

Vi posto un paio di foto delle bimbe :)

post-973-1292714381.jpg

post-973-1292714419.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Vedo che procede tutto bene, le piantine sono di un bel verde. Complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che belle che sono.... gratt gratt (mani di mich che prudono...) :sick:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Sembrano davvero in salute le bimbe!

Occhio a non bagnare troppo il terriccio!!!

 

Ragazzi state davvero mettendo a dura prova Mich con queste semine premature.. :sick:

 

Quanto resisterai Mich?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Sembrano davvero in salute le bimbe!

Occhio a non bagnare troppo il terriccio!!!

 

Ragazzi state davvero mettendo a dura prova Mich con queste semine premature.. :sick:

 

Quanto resisterai Mich?

 

 

Ahahaha, troppo forte!

Garantisco e scommetterei fino al 20 gennaio senza problemi (ma con taaaanto prurito), se poi tengo botta fino al 25 (quindi osmopriming dal 23) allora sono felicissimo eheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Ahahaha, troppo forte!

Garantisco e scommetterei fino al 20 gennaio senza problemi (ma con taaaanto prurito), se poi tengo botta fino al 25 (quindi osmopriming dal 23) allora sono felicissimo eheheh!

 

 

Occhio non scorticarti troppo i palmi!!! :sick:

 

 

Comunque quest'anno son partiti in molto davvero presto! :brr:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

hahahahah Mich ti stai facendo legare le mani da tua moglie ?!??cmq la necessità di piantare tutto un pochino prima, per alcune specie, è dettato dall'isolamento e dalla nascita dei fiori/frutti in lightbox in maniera da isolare l'intera pianta o parte di essa e avere una discreta quantità di semi da usare o scambiare :thumbsup:

Vi comunico che mi ha anche germinato un seme di Early Jalapeno :D se magnaaaaaaaaaaaaaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ho fatto qualche test, pur molto in anticipo, di semina, non ho saputo resistere

ecco uno dei primi risultati( dopo una settimana dalla semina previo osmopriming):

pimenta de neyde ( grazie Mich!)

 

Olé!

 

Occhio non scorticarti troppo i palmi!!!

 

:thumbsup:

 

 

hahahahah Mich ti stai facendo legare le mani da tua moglie ?!??

 

:D

 

Macché, Lore mi ha anche detto "Come mai non hai ancora montato la serra? Su, su, lavorare!", oh, parole sue, eh! Io invece, take it easy eheheh :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

Mich ci stavo quasi per credere che tua moglie ti bacchettava per farti iniziare la semina e tu invece "easy" :thumbsup: Invece vlevo chiedervi come regolarmi per i fotoperiodi nell'arco della loro, si spera lunghissima", vita. Io al momento sto optando per 24/24 sono alte appena 3 cm e stanno generando adesso la prima vera fogliolina :D , nn vorrei stressarle prima del previsto e mi piacerebbe anche dare un periodo di riposo alle piccole. Ho poi messo la ventola e la temperatura è scesa a 24° spaccati (so mago!) e le lampade sono a 1 cm dalle piccoline (tutte abbronzate :P).

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Macché, Lore mi ha anche detto "Come mai non hai ancora montato la serra? Su, su, lavorare!", oh, parole sue, eh! Io invece, take it easy eheheh :D

 

:):D:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich ci stavo quasi per credere che tua moglie ti bacchettava per farti iniziare la semina e tu invece "easy" :) Invece vlevo chiedervi come regolarmi per i fotoperiodi nell'arco della loro, si spera lunghissima", vita. Io al momento sto optando per 24/24 sono alte appena 3 cm e stanno generando adesso la prima vera fogliolina , nn vorrei stressarle prima del previsto e mi piacerebbe anche dare un periodo di riposo alle piccole. Ho poi messo la ventola e la temperatura è scesa a 24° spaccati (so mago!) e le lampade sono a 1 cm dalle piccoline (tutte abbronzate :P).

 

 

Eheheh ho la fortuna di avere una splendida donna che mi concede tante cose e capisce perfettamente la mia follia capsica, unico vizio invadente di cui non potrò mai fare a meno :D

Lore è davvero adorabile :thumbsup: , a volte mi bagna perfino le piante... :D

 

24/24 lo reputo inutile, ho sempre ritenuto che sia meglio dare loro anche la notte, per cui parto sempre da un 15/9 e nel giro di tre settimane circa passo gradualmente al 13/11...

 

Occhio all'abbronzatura, se le foglie sono davvero abbronzate si tratta delle antocianine che si difendono dalla troppa luce! Allontanele se è così. Per sicurezza posta fotina carina :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

Sono andato a prendere dal mio CHINENSE di fiducia la ciabatta capsica ed il timer capsico, sto lievemente impazzendo per settarlo in maniera capsica 15/9. Gli faccio regolare anche le ventole al timer !?

Beh Mich abbronzato intendevo di un bel verde scuro, cmq altro haba red che tira fuori l'archetto :D adesso attendo i jalapenos :D uno ha fatto la radichetta tra sta notte e sta mattina na cosa da razzo dato che ieri notte all'una ho fatto un controllino nel germbox ed erano tutti chiusi :thumbsup: cmq spero nella nascita dei 7pot/pod e dei vari trindad scorpion e trinidad douglah !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Sono andato a prendere dal mio CHINENSE di fiducia la ciabatta capsica ed il timer capsico, sto lievemente impazzendo per settarlo in maniera capsica 15/9. Gli faccio regolare anche le ventole al timer !?

Beh Mich abbronzato intendevo di un bel verde scuro, cmq altro haba red che tira fuori l'archetto :D adesso attendo i jalapenos :D uno ha fatto la radichetta tra sta notte e sta mattina na cosa da razzo dato che ieri notte all'una ho fatto un controllino nel germbox ed erano tutti chiusi :thumbsup: cmq spero nella nascita dei 7pot/pod e dei vari trindad scorpion e trinidad douglah !!!

 

 

Molto bene! Per l'abbronzatura, intendo (se cerchi sul Forum troverai diversi esempi di piante davvero abbronzate, situazione a cui rimediare semplicemente distanziando le luci).

 

Le ventole non le timerizzo, vado "a occhio". In linea di massima, chiaramente, le avvio quando le luci sono già accese da un paio d'ore, mai a luci spente prima della 4a settimana.

 

E compilenti per le nascite!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

Fotina esplicativa, per comprendere meglio lo stato delle piantine al 5 giorno con "la capuzzella a fore ".Qui si dovrebbe vedere anche la temperatura finalmente portata in un range "umano/capsico".

post-973-1292874489.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Olé! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Congratulazioni per le nascite ;)

 

..e un grosso in bocca al lupo per l'avventura capsica 2011 :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello
Olé! :)

 

Mi sento proprio così mich, molto :)

Congratulazioni per le nascite :)

 

..e un grosso in bocca al lupo per l'avventura capsica 2011 :D

 

Grazie <_<

 

Aggiornamento, oggi sono nati un jalapeno giant e un habanero orange ...... Olè ! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

Ciao, oggi altre nascite, sicuramente dovute alle temperature minime + calde (grazie meteo!!) e siccome sono in attesa ancora del mio cavo riscaldante e del termostato a sonda, per il momento mi devo arrangiare alla meglio. Intanto vi posto una foto della prima pianta che mi è nata, sta mettendo le prime foglioline.

post-973-1293014101.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bellaaaaa!!!! :wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

Habemus Jalapino (jalapeno early ) !!!!a presto con le foto delle nuove nascite :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×