Jump to content
Sign in to follow this  
nipotastro

...ma quanto seminerete?

quante potenziali piante seminerete?  

53 members have voted

  1. 1. quante piante farete crescere?

    • meno di 20
      9
    • tra 21 e 40
      17
    • tra 41 e 60
      8
    • tra 61 e 100
      8
    • tra 101 e 150
      4
    • tra 151 e 200
      2
    • oltre 200 piante
      5
  2. 2. quante varieta' pensate di coltivare?

    • meno di 20
      30
    • tra 21 e 40
      13
    • tra 41 e 60
      2
    • tra 61 e 100
      5
    • oltre 100 varieta'
      3


Recommended Posts

nipotastro

ormai tutti abbiamo piu' o meno fatto le liste delle semine, se poi ci limiteremo a cio' che abbiamo programmato sara' oggetto di un altro sondaggio ;)

 

per ora la domanda e' questa: quanto seminerete? cioe' quante piante farete crescere e quante varieta'?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Sono il primo che ha votato :-)

Comunque meno di 20

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Questo è il mio primo anno di coltivazione seria! :D Ho intenzione di piantare 16 varietà e 3 piante per ciascuna di esse. In tutto saranno 50 piantine + 10 bonus ;) (qualche piantina in più ci sarà...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...io sgrezzo come al solito...... se tutto va bene penso di seminare circa 200 piante in lightbox...... per poi tenerne almeno 150.... le altre andranno via come regali ad amici e parenti...olè!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Oltre 200 piante (ho anche la vendita da prevedere) e tra 41 e 60 varietà.... anche se in realtà ne vorrei fare meno... ma non ce la faccio, non ce la faccio, è più forte di me.... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Io invece quest'anno farò meno dell'anno scorso concentrandomi di più sulle varietà che mi piacciono di più.

 

Dall'altra parte però seminerò molte piante per regalarle (questa passione ha contagiato parecchi miei conoscenti che vogliono tutti piantine di peperoncino!!).

Share this post


Link to post
Share on other sites
simonpepper

Per ora sono a 22 varietà ma so già che aumenteranno, fortunatamente per molte ho pochissimi semi e conto di avere solo una o al max due piante per varietà.

Compreso tutto dovrei assere a circa 50 piante ... meno della metà del primo anno di coltivazione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
lazzaro2003

Quest'anno partirò con l'idea di avere un'80na di varietà, un paio di piante per tipo, sicuramente i doppioni saranno utlizzati per regalarle a parenti ed amici :D ...oltre ad usarle come "mazzetta" per alcuni clienti :D

 

chissà qualcuna potrei magari venderla in uno dei tanti mercatini della mia zona ;)

 

Ma alla fine non farò nulla di tutto ciò e le terrò tutte per me :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Spero di riuscire a limitare le piante e a coltivare una sola pianta per varieta' (tranne qualche eccezione) ... quindi 100-150 piante e oltre 100 varieta'

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve

Quella del 2011 sara' la mia prima stagione di semina, penso di seminare circa 25 varieta', 2 o 3 piante per ognuna.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Quella del 2011 sara' la mia prima stagione di semina, penso di seminare circa 25 varieta', 2 o 3 piante per ognuna.

 

Anche per me sarà la prima stagione di semina e mi limito a 6-7 varietà, 2-3 piante per ognuna.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

circa 20 piante, ho messo 21/40 per sicurezza...

e meno di 20 varietà

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Il prossimo anno riposo, mi limiterò a una bicoltura di bih jilokia e dorset naga, prevedo un'estate piccante :) in totale saranno un settantina di piante

da semi isolati.

 

o notato l'estrema resistenza al freddo dei bih e bhut, quasi tutte le foglie sono cadute,ma i frutti continuano a maturare, inoltre le lumache non sembrano gradire i frutti di tali piante

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

io pianterò circa 25 varietà, è la mia prima coltivazione massiccia e spero di farcela. Vorrei piantare almeno 3 semi per varietà, ma ho quasi tutti semi di peppers mangerecci (slurp) da manipolare e trasformare a fine stagione in salse, marmellate e olii sancti, indi per cui la cosa mi sa che mi sfuggirà di mano con una semplicità pazzesca :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Quest'anno meno di 20 piante.... :)

una per ogni varietà

per assaggiare un po di tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

A differenza degli altri anni la seccocoltivazione 2011 è sempre tutta da definire per motivi logistici e di tempo a disposizione.

E' si, il tempo, già non ne avevo molto prima, adesso che per mia fortuna ho ricominciato a correre (un altra mia grande passione) ne ho ancora meno.

Chissà??

La butto li........

Venti piante in vaso (poche però coltivate alla stragrande) e altre venti o trenta in terra.

Di sicuro coltivero i miei grandi amori, cardenasii, fatalii e alcuni super hot.

Ciao bimbi. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Un idea precisa ancora non ce l'ho post-779-1291411530.gif :)

Comunque più di venti piante ... una o due per varietà..

post-779-1291411665.gif post-779-1291411665.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Ho intenzione di piantare circa 6 varietà per un totale di 120 piante con la speranza di portarne avanti almeno 90.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bimbo

...questa è la mia prima stagione......penso che pianterò circa 5 varietà...con 5 piantine ciascuna......speriamo bene!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Io penso di piantare una 40na di piante di una 20na di varietà diverse in semine scaglionate, tenendo per me solo una per varietà e regalando le altre.

Già ho parecchie persone che si sono prenotate:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Se tutto va come programmato con una 20ina di varieta e 2-3 piante ognuna dovrei tirar fuori le gambe sano e salvo, ma sopratutto tra una valanga di peppers...speriamo bene! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

Io faccio germinare circa 150 semi in modo da avere 70 bicchieri nel lb e garantirmi una 20/30 piante di circa 15 varietà

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

io penso di coltivare circa 35 piante, ognuna diversa quindi 35 varietà

l'anno scorso con 60 piante ho prodotto tanti di quei peperoncini da non sapere cosa farne, per il 2011 destinerò lo spazio "produttivo" (il terrazzo) soprattutto a ortaggi, pomodori, melanzane e altri esperimenti e coltiverò peperoncini soprattutto per estetica... e per passione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

difficilmente riuscirò a stare sotto le 100-150piante,le varietà non sò ancora dipenderà anche dal tempo che ho ma vorrei provare con almeno 60-70varietà e se avro più tempo 90-100sarei più contento

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
difficilmente riuscirò a stare sotto le 100-150piante,le varietà non sò ancora dipenderà anche dal tempo che ho ma vorrei provare con almeno 60-70varietà e se avro più tempo 90-100sarei più contento

post-779-1291998046.gifpost-779-1291998046.gifpost-779-1291998046.gif

Non c'è l'emoticon "Invidia!?? :thumbsup::)

però ho trovato queste post-779-1291998257.gifpost-779-1291998239.gifpost-779-1291998174.gif

 

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×