Jump to content
Sign in to follow this  
alemariacho

Raccolto alla STUARD

Recommended Posts

alemariacho

Ciao Ragazzi,

come premesso la settimana scorsa, sabato mattina sono andato alla STUARD.

Che spettacolo!!!!!

 

Vi faccio vedere cosa ho raccolto.

 

Non ricordo se è il Jamy o il Jimy

 

post-951-1290503955.jpg

 

 

 

Il raccoltone

 

post-951-1290503883.jpg

 

 

Penis

 

post-951-1290503931.jpg

 

 

Jalapeno Piccante

 

post-951-1290503940.jpg

 

 

Habanero Chocolate

 

post-951-1290503923.jpg

 

 

??????? idee su questo??

 

post-951-1290503901.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Grande mich!!

il dottor Mario ti saluta.

 

Io poi ho preso anche i semini di rocoto e hot lemon. E di tutti i peppers che vedete ho raccolto i semi in bicchieri di plastica gia messi sul router e vicino alla tv 32 per farli seccare.

 

Quelli piu grandi li faccio ripieni.

 

Ma devo trovare in fretta altre preparazioni perche alcuni stanno gia andando a male. Quindi devo fare in fretta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bella esperienza!

Come sono le piante in campo? Ancora in forma o "alla frutta"?

 

I semi che hai raccolto non sono puri, potrebbe nascere di tutto ... hai chiesto a Mario se aveva ancora bustine di semi?

 

Il jamy/jimy e' troppo allungato per essere un jamy, quindi dovrebbe essere un jimy (anche se non ricordo la forma di quella varieta')

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Bellissima.. cera un freddo assassino ma poter mettere sul campo le informazioni che ho studiato in queste settimane è stato bellissimo!!mentre il signor Mario spiegava a 3 persone io dentro di me riuscivo ad anticipare quello che avrebbe detto xke l'ho "studiato" qui con voi sul forum.

FANTASTICO!!

 

le piantine erano incredibilmente ancora in frutto! cioè i frutti cerano, tanti, ma molti erano rovinati. per fortuna qualcuno si è salvato e io l'ho raccolto. Anche se la maggior parte delle piante erano spoglie e secche.

 

Sono consapevole che la maggior parte dei semi che sto raccogliendo da quei frutti non saranno puri.anzi. chissà cosa uscirà...

Ma sono gia contento.

 

Di semi ne aveva ancora parecchi... o almeno, io ho visto che dal caveau ha tirato fuori 2 scatole piene di bustine.

Non aveva i fatalii, ma ho preso rocoto e hot lemon che in campo ovviamente non cerano.

 

Per il jamy/jimy sono sicuro che sia uno dei 2 xke l'ho cercato appositamente e l'ho raccolto dalla pianta giusta. Solo che non ho qui i miei appunti e quindi non ricordo qual'è dei 2.

 

Perche dovete sapere che anche se stavo congelando, ad ogni piantina fotografavo il frutto raccolto, rinominavo la foto e poi mettevo nella busta. Proprio per avere una catalogazione sul campo evitando poi errori di riconoscimento!!

 

Ho raccolto come vedere anche tanti ibridi. A sentimento. Un po per il colore, un po per la forma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×