Jump to content
Sign in to follow this  
hot cat

Citazione messaggi

Recommended Posts

hot cat

Buongiorno..usando la funzione "cerca" :rolleyes: non ho trovato niente..

La richiesta:

 

è possibile citare (quotare) messaggi da altri "topic"?? o da altre sezioni del forum? Mi spiego meglio(spero :cray: ) voglio dire,raggruppare piu messaggi "sparsi"...??

se si,per cortesia qualcuno mi spiega come si fa??

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

vuoi estrarre tutte le chicche del forum?

se ne fai un libro e diventi famoso, poi troverai ancora il tempo per coltivare?

 

se si ricordati di peppox :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Tipo questa?

post-779-1289764747.gif

Complimenti Marco!!

e questa?

post-779-1289737731.jpg :rolleyes::cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Tipo questa?

 

e questa?

esattamente :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Devi cliccare su Quote dei messaggi che vuoi riportare, poi vai sul topic che ti interessa e clicchi su AddReply

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Devi cliccare su Quote dei messaggi che vuoi riportare, poi vai sul topic che ti interessa e clicchi su AddReply

:D Non pensavo fosse possibile :rolleyes:

"Praticamente" è come se tutto il forum sia una discussione unica (e infatti lo è).. :cray:

 

Mi merito post-779-1289769060.gif

 

:yes::lol:

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Devi cliccare su Quote dei messaggi che vuoi riportare, poi vai sul topic che ti interessa e clicchi su AddReply

 

Finalmente ho capito a cosa serve il "quote" grazie Setfania!

E io che ho provato tantissime volte a usarlo ma sempre sul messaggio su cui facevo reply quindi non notavo nessuna differenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Però Matteo penso volesse fare più quote da diversi thread.

Se vuoi fare questo devi aprire più schede e simulare un quote. Copiare il testo e portarlo nel thread che ti interesa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Però Matteo penso volesse fare più quote da diversi thread.

Se vuoi fare questo devi aprire più schede e simulare un quote. Copiare il testo e portarlo nel thread che ti interesa.

Maurizio post-779-1289772805.gif sei un campione!!!!! :rolleyes:

Proprio questo mi serviva.... (quindi il "Multiquote" da più discussioni non funziona...)

 

Allora niente post-779-1289772891.gif :cray::yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Di solito io faccio così:

- cerco la discussione che mi interessa, Es. "Coltivazione Lonewolf" faccio quote sul messaggio che voglio riportare;

- cambio topic vado su "lista semi mich 2010" faccio di nuovo quote sul messaggio che voglio riportare

- cambio di nuovo topic vado su "Coltivazione Hot Cat" faccio un altro quote sul messaggio che voglio riportare

 

Se ho già iniziato a scrivere e non voglio perdere il messaggio, apro un'altra sessione di pepperfriends, cerco quello che mi interessa e faccio i quote (come sopra), poi torno nella sessione di pepperfriends dove ho iniziato il messaggio; per non perdere quello che ho scritto seleziono tutto e faccio copia; clicco su add reply ritrovo i messaggi che avevo quotato nell'altra sessione; alla fine incollo il messaggio che avevo iniziato a scrivere e lo completo ...

Non so se è chiaro, comunque è quello che ho fatto per scrivere questo messaggio.

I quote non hanno molto senso, sono solo esempi ...

 

Stamattina ho le mani piacevolmente calde, una bella sensazione :cray:

 

Durante queste operazioni, Stefania rimane in cucina solo il tempo necessario per scattare le foto, tra tosse e starnuti, poi scappa di corsa ... a me fa uno scarso effetto, solo un paio di starnuti in tutto ... mah?!

 

 

MOLLIE94.gif Mitico!!! :yes:

 

 

Da qualche parte devo averla già sentita quell'espressione... ma non ricordo bene dove... quando.... mah! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Per me è chiaro faccio anch'io così.

Matteo, per "più schede" intendo le schede di IE o di Mozilla o come le chiama Stefania sessioni.

Apro più sessioni (schede) e ne lascio una sempre in primo piano (quella dove devo rispondere) poi apro le altre discussioni clicco su quore copio la "quotatura" e la incollo in qulla dove devo rispondere.

Claro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

post-779-1289804582.jpg

Devi cliccare su Quote dei messaggi che vuoi riportare, poi vai sul topic che ti interessa e clicchi su AddReply

Questo per quotare in una "singola" discussione :)

 

Di solito io faccio così:

- cerco la discussione che mi interessa, Es. "Coltivazione Lonewolf" faccio quote sul messaggio che voglio riportare;

- cambio topic vado su "lista semi mich 2010" faccio di nuovo quote sul messaggio che voglio riportare

- cambio di nuovo topic vado su "Coltivazione Hot Cat" faccio un altro quote sul messaggio che voglio riportare

...

 

Chiaro :)

Per me è chiaro faccio anch'io così.

Matteo, per "più schede" intendo le schede di IE o di Mozilla o come le chiama Stefania sessioni.

Apro più sessioni (schede) e ne lascio una sempre in primo piano (quella dove devo rispondere) poi apro le altre discussioni clicco su quore copio la "quotatura" e la incollo in qulla dove devo rispondere.

Claro?

Chiarissimo :) Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In sintesi, la tecnica Quote seguita da Add Reply funziona tra sezioni diverse del forum e anche tra diverse schede attive sul forum (almeno per Internet Explorer).

 

Naturalmente anche il copia/incolla assolve lo stesso compito; io uso spesso Copia su blocco note per comporre il messaggio (anche con Incolla da altre fonti, p.es. youtube) e poi Incolla finale su un nuovo messaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Grazie Hot Cat per aver aperto questa discussione perchè non ho imparato solo l'uso del quote che come ho già detto mi sembrava inutile o non funzionante, ho imparato anche l'uso dell'add reply e fast reply.

Fino a ieri cliccavo sempre reply nell'ultimo messaggio e poi cancellavo il quote a mano...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
In sintesi, la tecnica Quote seguita da Add Reply funziona tra sezioni diverse del forum e anche tra diverse schede attive sul forum (almeno per Internet Explorer).

:)

....Grazie :)Molto chiarissimo!! :):D

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Grazie Hot Cat...

Mi fa piacere che sia utile :)

Grazie a te tribo75 :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper
Finalmente ho capito a cosa serve il "quote" grazie Setfania!

E io che ho provato tantissime volte a usarlo ma sempre sul messaggio su cui facevo reply quindi non notavo nessuna differenza...

 

 

ho usato per la prima volta quote ed add reply per inserire citazione ....

grazie ho imparato una nuova funzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×