Jump to content
mich

Lista semi mich 2010 - 2011

Recommended Posts

piccantissimo
....mi permetto di risponderti io....

per tutti i chinense (e quindi anche per il 7pod) adesso sei in super ritardo, quindi anche se tu avessi fortuna con le germinazioni, anche se tu avessi un tocco particolare nella semina e un'abilità particolare nelle concimazioni e nei rinvasi, almeno che tu non disponga di una serra con illuminazione artificiale per aumentare il fotoperiodo diurno e quindi prolungare di almeno un mese l'estate, è quasi impossibile che tu riesca ad assaggiare anche un solo frutticino dalle tue piante, in quanto andresti come minimo a fine novembre inizio dicembre.......quindi io non sprecherei energie inutili!!!..... per assaggiarlo non ci sono problemi, al primo incontro avrai l'occasione di assaggiare e magari (vista la gentilezza di tutti gli utenti) di portarti a casa frutti di diverse varietà.... tra le quali potrai sicuramente segliere i tuoi preferiti per la prossima semina......... :o

lo so....è dura aspettare.....ma è veramente tardi!!!! :(

 

molto gentile il tuo interessamento,ma la prossima riunione dove si terra'?

Max

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
molto gentile il tuo interessamento,ma la prossima riunione dove si terra'?

Max

:lol:

 

Rispondo io...in anteprima (forse e correggetemi se sbaglio!)

Potrebbero esserci due/tre incontri nei prossimi mesi.

Quelli sicuri sono:

- il II° Convegno a i s p e s a Verona in agosto (se sei iscritto puoi partecipare);

- la mostra del peperoncino allo Stuard (in ottobre).

Il terzo incontro potrebbe essere rappresentato da qualche pepper raduno vagante e/o da qualche cena piccante... B)

Per i semi puoi sempre comunque rivolgerti a semillas.de però anch'io ti sconsiglio la semina dei chinense ora come ora...! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Oooops, vedo solo ora questi interventi (grazie a tutti per le domande e le risposte :( ).

 

Ho già ricevuto richieste semi (e siamo al 4 settembre!)... pazzesco! A chi legge questa lista, per favore, prendete nota di quando è stata pubblicata la discussione!!!!!! :D

 

Come discusso al Congresso, la gestione dei semi verrà fatta in modo diverso, da ora.

 

In ogni caso, pubblicherò la mia lista non prima della fine di ottobre 2011.

 

E, aggiungo, quest'anno sarò molto più severo, viste le "fregature" 2010-2011 (Toto, dove sei? Dove sono le foto delle piante ottenute dall'incredibile numero di semi che ti ho mandato? E non sei l'unico!).

Share this post


Link to post
Share on other sites
silenx

Vado di OT: Io a differenza ( non perchè son più bravo o + fico di altri, anzi ) mi sentirei in imbarazzo a chiedere semi a persone che non conosco dal vivo , per cui mi arrangio comprandoli o estraendoli dai frutti ( e non è detto che questa opera funzioni ), tra l'altro ho un semplice balcone, posizionato a nord est, non posso riempirlo di piante :o

PS: Mich il tuo foglio di excel con le bustine mi tornerà utile a giorni :D .. devo solo stamparlo, ritagliare, incollare e riempire

 

 

Oooops, vedo solo ora questi interventi (grazie a tutti per le domande e le risposte :o ).

 

Ho già ricevuto richieste semi (e siamo al 4 settembre!)... pazzesco! A chi legge questa lista, per favore, prendete nota di quando è stata pubblicata la discussione!!!!!! B)

 

Come discusso al Congresso, la gestione dei semi verrà fatta in modo diverso, da ora.

 

In ogni caso, pubblicherò la mia lista non prima della fine di ottobre 2011.

 

E, aggiungo, quest'anno sarò molto più severo, viste le "fregature" 2010-2011 (Toto, dove sei? Dove sono le foto delle piante ottenute dall'incredibile numero di semi che ti ho mandato? E non sei l'unico!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×