Jump to content
nipotastro

quando inizierete con le semine?

stagione 2011-quando inizierete a seminare?  

74 members have voted

  1. 1. stagione 2011-quando inizierete a seminare?

    • direttamente a marzo, indipendentemente dalle varieta'
      9
    • semine scaglionate, a partire da gennaio
      28
    • una unica semina, a gennaio
      18
    • entro la fine del 2010 la prima semina, poi vedremo
      9
    • ho gia' iniziato... !
      10


Recommended Posts

nipotastro

solito sondaggio di inizio lavori: come pensate di procedere per le semine?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

il mio voto e' ...di buonaugurio...! quest'anno sara' veramente dura trovare lo spazio per il lightbox, ma qualcosa la inventero'...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Unica semina a gennaio, come sempre (beh, qualche seme in seguito scappa sempre :afro:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

seminerò come sempre tutto a marzo in serra o se la stagione lo permette pure prima,eccetto tre o quattro piantine che terrò sul balcone che seminerò in casa verso febbraio :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

in un certo senso io ho gia' cominciato... ho aperto un pomodoro per conservarne i semi e ne ho trovati due gia' germinati :afro: che dovevo fare?

e gia' che ci stiamo, perche' non fare qualche prova di germinazione?

ho un po'di semi di qualita' molto dubbia... :D

e poi se qualcuno dice che i pubescens vanno seminati presto, non e' forse sua la responsabilita'?

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

quando mi date i semi......... :afro:

 

a parete gli scherzi... pernso a gennaio questa volta.. ho gia 2 serrette belle che pronte

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...semine scaglionate, da fine gennaio ai primi di febbraio, anno passato ho iniziato a fine dicembre con semine scaglionate e non ho notato nessuna differenza tra le piante seminate il 5/01 e quelle seminate il 15/02......quindi se resisto cerco di risparmiare un mesetto di energia elettrica :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
in un certo senso io ho gia' cominciato...

.....:

e poi se qualcuno dice che i pubescens vanno seminati presto, non e' forse sua la responsabilita'?

;)

:wub:;)

infatti... :wub:

 

..Anch'io già iniziato.. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Felix Enrico

Con tutti i semi che ho raccolto dalle mie specie di ibridi e altri molto interessanti di un mio amico, penso di iniziare a marzo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Inizierò come nel 2009, attorno al 27 gennaio, o poco prima, scaglionando... :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Bho chissà quest'anno..direi a febbraio comunque :wub:

Gli annuum dopo però, direi a marzo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Spero a Gennaio. Ho scritto spero perché è veramente difficile trattenersi dal seminare! Per ora mi accontento di collaudare l'attrezzatura con qualche esperimento. :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

penso tra una decina di giorni i pubescens, poi gli altri ad inizio e fine febbraio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

io qualche seme lo pianterò a breve, perche in laboratorio all'università, ho tutte le stanzette con ambiante controllato ecc ecc, quindi qualche pianta la metto giu.

 

Poi pianterò a febbraio un bel po di Pimenta da neyde... è il peperoncino piu buono che abbia mai assaggiato.

E qualche scoch bonnet brown

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Inizio gennaio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
io qualche seme lo pianterò a breve, perche in laboratorio all'università, ho tutte le stanzette con ambiante controllato ecc ecc, quindi qualche pianta la metto giu.

 

Poi pianterò a febbraio un bel po di Pimenta da neyde... è il peperoncino piu buono che abbia mai assaggiato.

E qualche scoch bonnet brown

 

io invece i chinense li bandisco, a parte qualcuno, tipo max 10 piante

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Ciao a tutti,

io a gennaio cmq appena finisco l'attrezzatura non so se resisto a fare qualche esperimento :wub:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
io a gennaio cmq appena finisco l'attrezzatura non so se resisto a fare qualche esperimento ;)

lo sappiamo noi...

e' no! :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Wow già aperta la sezione 2011!!!!! io inizierò a metà gennaio per proseguire fino a metà febbraio. :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Visto i casini che mi assileranno (e mi stanno assalendo) da qui a giugno opterò per una quasi monocoltura che è naga dorset, bih jolokia, e basta !!

Vabbè, poi ci metterò almeno 10 piante del mio pimenta elisa personale (PS non devo chiamarlo elisa per il motivo descritto all'assemblea, giusto ?)

Correggetemi se dico boiate, quindi bhut X neydemidiny può andar bene ?? grazie :lol:

 

Il tondo calabrese lo metto solo perchè o sentito una specialità locale domenica sera, tondo calabrese appunto, del basso polesine, a detta di mich, presente agli assaggi, a livello gustativo era migliore di quello di cà d'alfieri, non me ne voglia nessuno per la pubblicità che stò facendo all'arzadora, lorenzoneon, aiutami tu con le traduzioni rùmagnolfraressshh-italiano :wub::wub:

 

il tondo lo seminerò a marzo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve

Visto che questa sara' la mia prima stagione di semina penso di fare le cose con calma, quindi penso di seminare a fine febbraio/inizio marzo scaglionando le semine in base alle varieta'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
bhut X neydemidiny può andar bene ?

 

Si, ma cosa vuol dire?

Diny ha a che fare con Dina?

Non so se hai letto il mio suggerimento, utilizzare altri nomi di donna (moglie, figlia, suocera, amante ...)

Perche' non Pimenta Dina?

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Il tondo calabrese lo metto solo perchè o sentito una specialità locale domenica sera, tondo calabrese appunto, del basso polesine, a detta di mich, presente agli assaggi, a livello gustativo era migliore di quello di cà d'alfieri, non me ne voglia nessuno per la pubblicità che stò facendo all'arzadora, lorenzoneon, aiutami tu con le traduzioni rùmagnolfraressshh-italiano :wub::wub:

 

il tondo lo seminerò a marzo ;)

 

L'azdora vuli-vta dì? Sa vuut ca ni sepa de frareess... :lol:

 

(L'azdora volevi dire? Cosa vuoi che ne sappia del ferrarese... ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

l'idea è fare un'unica semina a gennaio, ma so già che come ogni anno ci saranno semi "testardi" e incidenti vari da riseminare, e nuovi semi in arrivo, quindi ho votato la seconda voce

 

eeeeh non vedo l'ora!

Share this post


Link to post
Share on other sites
xubu

Avendo una produzione estremamente limitata e "casalinga", mi concentrerò su un'unica semina a gennaio, credo verso metà mese (ma non vi nego che quando qui sul forum cominceranno a fiorire i primi post verrò assalito dalla famosa fregola e vi seguirò a nastro).

 

Non vedo l'ora di rimontare il light-box e riprovare quella curiosità misto gioia di tornare dal lavoro e vedere ogni giorno i progressi delle piccole foglioline...

 

Ps: l'anno scorso è stato "la mia prima volta". Quest'anno parto con un filo più di esperienza e qualche semino già pronto. Il sito sul quale avevo comprato per il mio battesimo di sangue, http://www.peperonciniperhobby.it/, ha momentaneamente chiuso i battenti. Che tristezza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×