Jump to content

Recommended Posts

discus69
Mmmh, quando ci sveli il segreto? :lol:

 

Provo ad indovinare: vuoi tenere traccia di tutte le variazioni di crescita e stilare una serie di grafici per osservare meglio lo sviluppo? Vuoi provare ad attaccare un controller per automatizzare l'irrigazione, controllabile attraverso un sensore di umidità all'interno di ogni vaso? :lol:

 

Ora sono curioso! :lol:

 

A tempo debito ;) vabbe' un'aiutino QUI

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enrichman
A tempo debito :lol: vabbe' un'aiutino QUI

 

Roberto

 

Figata, aspettiamo con ansia l'apertura! :lol:

 

(la favicon con lo stesso pepper è una finezza.. :lol: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Figata, aspettiamo con ansia l'apertura! :lol:

 

(la favicon con lo stesso pepper è una finezza.. :lol: )

 

Grazie :lol: e per chi lo apre con Firefox c'è una "mousesorpresa" ;)

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aspettiamo con ... curiosita' :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
con Firefox c'è una "mousesorpresa" :lol:

 

Anche con google chrome :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
A tempo debito :lol: vabbe' un'aiutino QUI
La webcam per vedere le fasi della crescita "live" ? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

una chillicam... ci stavo pensandp proprio l'altro giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

MAmma ma!! ma sei un folle .. un ottimo lavoro, sia sotto il punto di vista progettuale che in fase di realizzazione. Non sono sicuro della tendina metallica in apertura, nel senso che credo che disperda un bel po' il calore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
A tempo debito :lol: vabbe' un'aiutino QUI

 

Roberto

 

 

Molto bene!!!

Navigo con explorer e non vedo sorprese, ma sono certo che ne uscirà qualcosa di ottimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
MAmma ma!! ma sei un folle .. un ottimo lavoro, sia sotto il punto di vista progettuale che in fase di realizzazione. Non sono sicuro della tendina metallica in apertura, nel senso che credo che disperda un bel po' il calore.

 

Grazie :lol: per quanto riguarda la perdita di calore vedro' cosa dira' il termometro tenendo presente che c'è un agrolite da 200Watt all'interno :lol: .Ah la tendina è in pvc

 

Molto bene!!!

Navigo con explorer e non vedo sorprese, ma sono certo che ne uscirà qualcosa di ottimo!

 

Grazie mich ora lo vedi anche in Internet explorer. :huh:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eheheh, bellissimo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Il Grande Fratello dei peppers!!!!

 

Fantastico e sicuramente dieci milioni di volte meglio di quello in tv!!!!

 

Non vedo l'ora che si apra il televoto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Rieccomi qui chiedo scusa per la quasi latitanza dal forum , ma il lavoro mi ha risucchiato nel gorgo :( cmq ora ferie fino al 10 gennaio :) .

Aggiornamento lightbox, dopo verie letture in giro ho apportato delle modifiche

 

1° ho alzato l'altezza totale del lightbox per avere un margine superiore di permenenza delle piante al suo interno.

 

2° ho rivestito l'interno con del telo bianco per grownbox, invece che quello argentato che c'era prima, acquistato da greentown perchè ho letto che vanno messi materiali opachi per il motivo che gli specchi o la stagnola riflettono la luce non in maniera omogenea, ma si concentrano in dei punti creando zone di calore eccessivo.

 

3° ho sostituito la tenda veneziana con una lastra di lexan tagliata a meta' che ho poi incernierato per consentire l'accesso al light box perchè come suggerito da cerasiello (grazie dell'osservazione :( ) disperdeva un po' troppo calore durante la fase a luci spente. E ho poi integrato al suo interno, visto che il light è in garage e non è riscaldato, un riscaldatore per armadio elettrico a cui ho aggiunto 2 ventole per pc che provvedera' a mantenere la temperatura quando saranno spente le luci, intorno ai 18/20 gradi di minima. E ora qualche foto poi torno giu' a lavorare :(

 

DSCN4630.JPG

 

DSCN4632.JPG

 

DSCN4633.JPG

 

Ciao alla prox e AUGURI anche qui :(

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Alla grande!!! Che qualità!!! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

aggiornamento, finalmente grazie alle feste ho trovato il tempo per proseguire la costruzione del mio lightbox

 

DSCN4649.JPG

DSCN4655.JPG

 

manca qualche collegamento elettrico al sistema di termoregolazione e poi vedremo se fara' il suo sporco lavoro con le piante di peppers. :D

Consigli e critiche sempre ben accetti

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tilting99

davvero un genio!!!

LUKE

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

wow!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Consigli e critiche sempre ben accetti

 

Non mi sembra proprio ce ne sia bisogno :lol:

Tutto perfetto, anche il tocco del logo Pepperfriends sul pannello frontale :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Consigli e critiche sempre ben accetti

 

Roberto

 

Critiche nessuna di sicuro, solo Complimenti per la tua realizzazione. :lol:

 

Hai qualche schema per il riscaldatore ?

Visto che il flusso dell'aria calda è verso l'alto non conviene mettere il riscaldatore sul fondo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Non mi sembra proprio ce ne sia bisogno :lol:

Tutto perfetto, anche il tocco del logo Pepperfriends sul pannello frontale :lol:

 

 

Critiche nessuna di sicuro, solo Complimenti per la tua realizzazione. :lol:

 

Hai qualche schema per il riscaldatore ?

Visto che il flusso dell'aria calda è verso l'alto non conviene mettere il riscaldatore sul fondo ?

 

Grazie ragazzi cerco di fare del mio meglio :lol:

 

@peppox si hai ragione pero' l'ho messa in alto visto che, per le sue dimensioni ridotte avrebbe scaldato maggiormente sulla sua verticale e lateralmente avrebbe richiesto una distanza (le anticondensa da 100watt arrivano anche a 70/80 °C ) dai bicchierini tale da rubare troppo spazio alle piante,ed ho aggiunto appositamente le due ventoline per uniformare la temperatura all'interno del lightbox che ha una dimensione di 1000x400 h1000. Schemi elettrici non sono necessari dai tensione e via :lol: ,è semplicemente una resistenza corrazzata inserita all'interno di un dissipatore di alluminio, ce ne sono alimentabili da 12 a 260 volt con potenze da 50 a 300 watt.

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ok, ora non posto le foto del mio light, sfigurerebbe troppo!!! :lol:

 

 

Complimenti!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
:lol: in principio furono quattro pezzi di cartone uniti con lo scotch, neon recuperati in discariche e fili dell'elettrico spelati e svolazzanti......oggi siamo oltre il lusso e la tecnologia. Non avrei mai immaginato che i lightbox potessero arrivare a questi livelli. Complimenti veramente :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Discus guardando il telo riflettente che hai preso non riesco a trovarlo sul sito di greentown!

 

qual'è?

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Discus guardando il telo riflettente che hai preso non riesco a trovarlo sul sito di greentown!

 

qual'è?

 

Ciao è questo QUI

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Grazie ragazzi cerco di fare del mio meglio :lol:

 

@peppox si hai ragione pero' l'ho messa in alto visto che, per le sue dimensioni ridotte avrebbe scaldato maggiormente sulla sua verticale e lateralmente avrebbe richiesto una distanza (le anticondensa da 100watt arrivano anche a 70/80 °C ) dai bicchierini tale da rubare troppo spazio alle piante,ed ho aggiunto appositamente le due ventoline per uniformare la temperatura all'interno del lightbox che ha una dimensione di 1000x400 h1000. Schemi elettrici non sono necessari dai tensione e via :pardon: ,è semplicemente una resistenza corrazzata inserita all'interno di un dissipatore di alluminio, ce ne sono alimentabili da 12 a 260 volt con potenze da 50 a 300 watt.

 

Roberto

 

quindi è una resistenza anticondensa! grazie della dritta, pensavo fosse un qualcosa auto-costruita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×