Jump to content
Sign in to follow this  
hot cat

Pomodoro OGM

Recommended Posts

peppox

purtroppo prima o poi toccherà un po a tutti i prodotti presenti in natura di ricevere una "sfoltitina" al dna.....

sugli animali hanno già dato, per esempio per sopperire alla continua richiesta di cosce di pollo hanno creato un povero volatile che invece di due zampe ne ha 4 ;)

speriamo che prima o poi non combinino qualche turbamento alla natura altrimenti siamo nei guai :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Umm eccolo, probabilmente avrà dei problemi a livello organolettico, sarà poco saporito!

 

Già TUTTA, o quasi, della frutta che mangiamo è maturata non sull'albero ma in celle frigorifere, non c'è da stupirsi...purtroppo.

 

L'articolo poi la dice lunga, il 40% della produzione viene persa a causa delle infrastrutture inefficenti...si potrebbero, a mio parere, concentrare

gli sforzi per migliorare questa cosa, non aumentare la produzione di pomodori che impiegano più tempo per maturare. Ecco il vero problema degli OGM...

 

Da notare che è stato fatto con una tecnica differente, non è stato inserito uno o più tratti di DNA, ma è stata usata la tecnica dell'RNA interference...

 

http://www.pnas.org/content/107/6/2413.full Ecco l'articolo intero..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Hummm ... la commercializzazione di frutti e ortaggi ha le sue esigenze, ma personalmente preferirei che questi risultati fossero frutti di incroci e non di manipolazioni genetiche ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
....

hanno creato un povero volatile che invece di due zampe ne ha 4 :)

speriamo che prima o poi non combinino qualche turbamento alla natura altrimenti siamo nei guai :lol:

Per fortuna il "famigerato" pollo 4x4 :D ,non è mai "realmente" nato..Vedi qui..

.. e direi che di "turbamenti" alla natura ne abbiamo fatti fin troppi :D ,la fortuna è che per ora la natura è riuscita in qualche modo a riparare il danno.. :D

 

Hummm ... la commercializzazione di frutti e ortaggi ha le sue esigenze, ma personalmente preferirei che questi risultati fossero frutti di incroci e non di manipolazioni genetiche ...

...Come si può non quotare questa affermazione? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Pensare che quest'anno io avevo il problema opposto... pomodori sempreverdi! :lol:

 

Sinceramente diffido di tutto quello che arriva sulle nostre tavole dalle grandi produzioni industriali, ma purtroppo a volte ci siamo costretti. Prima stavo in città e mi dovevo affidare per forza ai supermercati, ora che posso scegliere coltivo quello che mangio e oltre che far bene alla salute ho riscoperto i veri sapori degli ortaggi. Primi fra tutti i pomodori che... incredibile.... sanno davvero di pomodoro! :lol:

 

Comunque bisogna sempre più porre attenzione non solo a quello che si mangia, ma anche a che semi si seminano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×