Jump to content
efrem

Il vostro peperoncino preferito?

Recommended Posts

megamastger71

O Franco ma che fine hai fatto? :D

 

Comunque a me piace il thai red ... piccante e saporito al punto giusto

 

tra i super-hot il naga morich ed in genere gli indiani

 

tra i wild il pequin ... è insuperabile

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
O Franco ma che fine hai fatto? :)

 

Comunque a me piace il thai red ... piccante e saporito al punto giusto

 

tra i super-hot il naga morich ed in genere gli indiani

 

tra i wild il pequin ... è insuperabile

 

Ciao megamastger,in questi giorni ho avuto qualche paranoia con il lavoro dovevamo fare più ore per riuscire a rinnovare un locale prima di capodanno,tornavo a casa la sera vero le 21:00,doccia> cena> letto.

Poi sveglia alle 6:00,in più si è rotta la ventola dell'alimentatore del pc,per alcuni gioni non potevo usarlo faceva troppo rumore,al primo sabato pomeriggio libero ho approfittato per andare all'f2f a comprare l'alimentatore e montarlo.

Auguri buon 2011 :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

io vado controcorrente (come er barcarolo :D )

 

non mi piacciono, come sapore, i chinense, mentre come bellezza non hanno rivali, ormai li coltivo solo per quello!!!

il mio preferito? la papaccella! ah non è piccante? uhm, allora lo jalapeno! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
On 11/4/2010 at 2:20 PM, Lonewolf said:

Le varieta' interessanti per un motivo o per l'altro sono tantissime, ma se ne devo scegliere solo UNA, non ho dubbi:

Pimenta da Neyde.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Chissa se @Lonewolf dopo 9 anni rispondera' ancora cosi' :D

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
6 minutes ago, joefish said:

Chissa se @Lonewolf dopo 9 anni rispondera' ancora cosi' :D

 

🙄 tu dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Considerando il sapore preferisco senza dubbio gli annuum (ad esempio sulla pasta fino a farla diventare rossa); considerando il portamento della pianta e i fiori preferisco il Rocoto (non a caso è il mio nick); considerando le foglie preferisco i chinense (piante compatte con foglie molto larghe e carnose). La scorsa stagione per la pasta mi è piaciuto molto il CGN21500 (anche i frutti rosa tra i rami scuri e foglie verdi). Comunque finora sono questi, ma sicuramente ce ne sono moooooolti altri; quest'anno sono troppo curioso per Purple flowered, Yaki blue fawn, Smooth white, 7 pod bubblegum, Bhut jolokia white, Cheiro roxa...........lascio stare altrimenti li elencherei tutti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
45 minutes ago, RocotoD said:

Considerando il sapore preferisco senza dubbio gli annuum (ad esempio sulla pasta fino a farla diventare rossa); considerando il portamento della pianta e i fiori preferisco il Rocoto (non a caso è il mio nick); considerando le foglie preferisco i chinense (piante compatte con foglie molto larghe e carnose). La scorsa stagione per la pasta mi è piaciuto molto il CGN21500 (anche i frutti rosa tra i rami scuri e foglie verdi). Comunque finora sono questi, ma sicuramente ce ne sono moooooolti altri; quest'anno sono troppo curioso per Purple flowered, Yaki blue fawn, Smooth white, 7 pod bubblegum, Bhut jolokia white, Cheiro roxa...........lascio stare altrimenti li elencherei tutti :D

Sicuro che non ne manchi una?😂

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
19 hours ago, joefish said:

Chissa se @Lonewolf dopo 9 anni rispondera' ancora cosi' :D

 

Anche dopo tanti anni, il Pimenta da Neyde resta per me sempre una delle più probabili scelte se dovessi coltivare solo UNA varietà.

Un'altra scelta possibile sarebbe il Beni Highlands perché, oltre ad essere molto produttivo, bello da vedere e di ottimo sapore, si è rivelato anche molto resistente alle patologie ...

da quanto ho visto in questi anni sembra praticamente immune alle virosi, in particolare al TSWV.

Anche l'anno prima della "tabula rasa", quando tutti i miei C.chinense mostravano evidenti sintomi di virosi, il Beni Highlands era perfetto ...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Il Beni H., cv classica non troppo pasticciata, forse un nesso c'è no? Considerando la "resistenza", la mia esperienza, mi fa propendere anche per i C. baccatum o var bac

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×