Jump to content
Sign in to follow this  
orso

Cercare semi

Recommended Posts

Luigi55
Ciao a tutti. Conoscete questo sito: (http://www.chileseeds.co.uk/hot_chili_pepper_seed.htm)? Vi sembra affidabile? Potreste darmi qualche consiglio sui tipi di habanero da acquistare?

 

Ciao.

Dany

 

Ciao Orso, dalle mie precedenti esperienze di acquisto ti posso confermare che è affidabile, se vuoi un consiglio però aspetta il mese prossimo quando un pò tutti pubblicheranno la disponibilità dei semi, oppure fai una richiesta e vedrai che troverai qualcuno disposto a regalarti qualche semino.

specialmente chi sta iniziando è meglio che non cominci a comprare numerose varietà, perchè magari dopo che hai speso tanti soldini, ti ritrovi deluso per qualche motivo e sarai portato a dare la colpa al venditore, magari invece è un tuo errore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri
Ciao a tutti. Conoscete questo sito: (http://www.chileseeds.co.uk/hot_chili_pepper_seed.htm)? Vi sembra affidabile? Potreste darmi qualche consiglio sui tipi di habanero da acquistare?

 

Ciao.

Dany

 

Io ho acquistato e mi son trovato abbastanza bene, ma qualcuno so che ha avuto pessime esperienze. Io per il 2011 ho appena fatto un ordine da semillas.de e ne farò uno ulteriore su www.pepperfriends.ch (che ti consiglio spassionatamante) appena il buon mich tornerà dalle ferie.

Per il consiglio sugli habanero è meglio ti rispondano i forumisti più esperti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

qualche consiglio sui tipi di habanero da acquistare?

 

 

 

 

 

Ciao Dany cosi su due piedi ti potrei consigliare Hab rosso, arancio, Choco, white, Mustad ma per andare sul sicuro dovresti fare qualche seduta dal Dott. Ambasciatore Walter in arte Piccadilly. Gli racconti come ti chiami quanti anni hai cosa mangi sai le solite cose, dopo di che lui tra le sue 20 - 30 qualità di Hab. che ha, ne sorteggia una a caso e te la da ;);) . Scherzo le specie di Hab ce ne sono tante, come già ti ha consigliato Luigi pazienta un altro poco dopo di che avrai l'imbarazzo della scelta. E difficile consigliare per quando riguarda me a volte si decide di mette una pianta che non assaggerai mai, però e bella da vedere. Quest'anno mettine 2,3,4(assecondo dello spazio che hai) una diversa dall'altra, quando le vedrai e le assaggerai inizierai a decidere quale ne vale la pene di rimette e quale no

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
qualche consiglio sui tipi di habanero da acquistare?

 

Ciao.

Dany

 

 

Ciao Dany cosi su due piedi ti potrei consigliare Hab rosso, arancio, Choco, white, Mustad ma per andare sul sicuro dovresti fare qualche seduta dal Dott. Ambasciatore Walter in arte Piccadilly. Gli racconti come ti chiami quanti anni hai cosa mangi sai le solite cose, dopo di che lui tra le sue 20 - 30 qualità di Hab. che ha, ne sorteggia una a caso e te la da B)B) . Scherzo le specie di Hab ce ne sono tante, come già ti ha consigliato Luigi pazienta un altro poco dopo di che avrai l'imbarazzo della scelta. E difficile consigliare per quando riguarda me a volte si decide di mette una pianta che non assaggerai mai, però e bella da vedere. Quest'anno mettine 2,3,4(assecondo dello spazio che hai) una diversa dall'altra, quando le vedrai e le assaggerai inizierai a decidere quale ne vale la pene di rimette e quale no

 

 

Mario ha ragione, molti iniziano con le varietà più piccanti, poi si accorgono che non riescono a sopportare quel livello di piccantezza, a molti il gusto degli habanero non piace, insomma si inzizia più che altro scegliendo delle varietà che ci piacciono per il portamento per il colore dei frutti etc..

In ogni caso ti consiglio inizialmente di non comprare nulla, vedrai che qualche semino lo riceverai B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Io ho avuto un'ottima esperienza con chileseeds nel 2008, ho coltivato un bih jolokia e un habanero chocolate da semi presi da loro.

 

Tutt'ora quei chocolati sono gli habanero più piccanti che abbia mai provato o coltivato, i bih jolokia era piccoli rispetto a certi frutti coltivati da altri utenti ma in quanto a sapore e profumo erano eccezionali e la piccantezza esplosiva, tanto che li ho usati quasi tutti per fare olio piccante e polveri.

 

Riguardo il tipo di habanero è molto soggettivo, io preferisco il rosso e il chocolate perchè hanno un sapore e un profumo non troppo marcato, non sopporto gli habanero orange e li trovo difficili da usare nella nostra cucina.

Ancor di più per i fatalii, bellissimi e piccantissimi ma con un gusto di grutta persistente che a mio parere rovina tutte le preparazioni.

 

Al contrario ci sono molte persone che adorano quel sapore e quel profumo e vanno pazze per il fatalii.

 

Se non hai problemi di spazio coltiva una o due piante per tipo così valuterai tu stesso quale preferisci, io il primo anno ho avuto habanero rosso di due tipi, bianco, giallo, arancione e cioccolato oltre che fatalii e bih jolokia.

Il secondo anno ho tenuto solo habanero rosso e ho provato il mustard che è frutatto ma non nauseante e piccante ma non troppo.

Quest'anno visto che avevo ancora polveri dagli anni precedente ho scelto in base al tipo di preparazione che faccio più spesso cioè la salsa di cipolle e habanero, così ho piantato solo bianco, chocolate e mustard.

 

Spero di non averti confuso più di quanto non lo fossi già B)

Buon lavoro

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Premetto che non ho mai comprato semi da quel sito. Però li ho comprati in altri siti, e per quello che è la mia esperienza ti posso dire che, è più affidabile scambiare o avere semi da altri utenti che comprarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
orso

Ciao.

La coltivazione del 2010 è terminata ed io mi ritrovo con circa 15/20 peperoncini (pochini).

Ora voglio trovare altri semi da piantare per il prossimo anno.

Non conosco i tipi di peperoncini, quindi sceglierò in base a piccantezza (hot o very hot) e sapore.

Vorrei scambiarli con qualche altra persona (mi ritrovo con pochissimi semi avanzati dal 2008) o potrei acquistarli. In tal caso sarei orientato su pepperfriends.ch. Lo conoscete?

Mi dareste un parere su:

Bhut Jolokia,

Naga Morich,

Trinidad Scorpion,

7 pod?

 

Ciao.

Dany

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem
In tal caso sarei orientato su pepperfriends.ch. Lo conoscete?

E' il sito di mich!!! (moderatore di codesto forum)

Non ho mai avuto esperienze, ma leggendo i suoi post sul forum non può che essere Super-affidabile come sito :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
sarei orientato su pepperfriends.ch. Lo conoscete?

:flowers::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Vai tranquillo su pepperfriends.ch ... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
In tal caso sarei orientato su pepperfriends.ch. Lo conoscete?

Mi dareste un parere su:

Bhut Jolokia,

Naga Morich,

Trinidad Scorpion,

7 pod?

 

Ciao.

Dany

...

Aspetta che il caro Mich si riprenda dal "volo"... e poi ti dice lui se è affidabile!! :DB);)

 

Riguardo al "poker "post-779-1288014089.jpg... B)

direi,quattro piante dai frutti tanto belli ;) quanto pericolosi :D ...

 

..che mangi di solito?? tu hai un idea di "cosa ti aspetta"?? B) .. ( :D ) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey
Mi dareste un parere su:

Bhut Jolokia,

Naga Morich,

Trinidad Scorpion,

7 pod?

 

Eh si, hot cat dice bene....

se non hai mai assaggiato questi frutti forse dovresti provarne una o due varietà al massimo, sono molto piccanti, poi se il livello ti soddisfa bene, ma se è troppo ti ritroveresti con 4 piante da inferno!!!

 

Potresti provare ad iniziare con gli haba chocolate (a me piacciono un sacco), i fatalii e così via che sono anchessi belli piccanti ma non ai livelli del naga & company.

Il 2010 per me è stato il primo anno, e di super hot ho piantato solamente due piante (naga morich e bj#1) ma sono andati più che bene....il 2011 sarà sicuramente più hot per me!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Mi dareste un parere su:

Bhut Jolokia,

Naga Morich,

Trinidad Scorpion,

7 pod?

 

Ciao.

Dany

 

Il battesimo del fuoco. Auguri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×