Jump to content
Fra881

Biobizz o chillifocus?

Recommended Posts

nipotastro

si, il grow e' piu' denso degli altri, ed ha un odore dolciastro; il bloom odora di acido ed il fishmix puzza di pesce marcio spiaggiato con alghe : B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
lo puoi trovare anche qui

 

anche se le spese di spedizione incidono parecchio

Grazie per la segnalazione B) ...ma quella la considero "l'ultima spiaggia" B)

.. B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
è così,almeno la mia confezione, di Biogrow abbastanza denso,diciamo "oleoso",e ora con le temperature più basse lo è ancora di più :)

invece il biobloom sembra caffè freddo ( non l'odore,la consistenza) :)

:yes:

 

perfetto, ci siamo allora :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881

domanda, nei concimi la parte di potassio è indicata come K2O, ovvero ossido di potassio. il problema è che l'ossido di potassio a contatto con l'acqua reagisce violentemente, quindi è chiaro che non è possibile tale composizione perchè nel caso dei concimi granulari, appena toccano l'acqua comincerebbero a esplodere :yes: e per i concimi liquidi ancora meno perchè l'ossido di potassio è disciolto in acqua il che vuol dire che per forza si è già idratato, formando idrossido di potassio KOH.

 

ma il dubbio è questo, visto che nei concimi è presente anche l'azoto, il K2O potrebbe reagire anche con lui oltre che con l'acqua, formando il nitrato di potassio KNO3. quindi nei concimi che andiamo a dare alle piante, il potassio sarà sotto forma di nitrato di potassio o di idrossido di potassio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
domanda, nei concimi la parte di potassio è indicata come K2O, ovvero ossido di potassio. il problema è che l'ossido di potassio a contatto con l'acqua reagisce violentemente, quindi è chiaro che non è possibile tale composizione perchè nel caso dei concimi granulari, appena toccano l'acqua comincerebbero a esplodere :yes: e per i concimi liquidi ancora meno perchè l'ossido di potassio è disciolto in acqua il che vuol dire che per forza si è già idratato, formando idrossido di potassio KOH.

 

ma il dubbio è questo, visto che nei concimi è presente anche l'azoto, il K2O potrebbe reagire anche con lui oltre che con l'acqua, formando il nitrato di potassio KNO3. quindi nei concimi che andiamo a dare alle piante, il potassio sarà sotto forma di nitrato di potassio o di idrossido di potassio?

 

In realtà, i concimi non contengono azoto elementare che è un gas, né anidride fosforica o ossido di potassio, sostanze caustiche che, al contatto con l'aria umida, si trasformano, rispettivamente, in acido fosforico e potassa caustica. Si tratta invece di derivati di tali sostanze, la cui quantità viene espressa convenzionalmente come azoto, anidride fosforica o ossido di potassio.

Quindi stai tranquillo non c'è nessuna reazione violenta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
In realtà, i concimi non contengono azoto elementare che è un gas, né anidride fosforica o ossido di potassio, sostanze caustiche che, al contatto con l'aria umida, si trasformano, rispettivamente, in acido fosforico e potassa caustica. Si tratta invece di derivati di tali sostanze, la cui quantità viene espressa convenzionalmente come azoto, anidride fosforica o ossido di potassio.

Quindi stai tranquillo non c'è nessuna reazione violenta

 

beh ma chiaro che non c'è nessuna esplosione quando concimo i peppers ahah :yes: quell'articolo l'avevo già letto, ma la mia domanda era, cosa c'è davvero dentro ai fertilizzanti npk visto che K2O non può di sicuro essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
On 10/20/2010 at 11:03 PM, nipotastro said:

uso biobizz grow in dosi minime ad innaffiature alterne per tutta la fase di crescita, dal primo travaso fino al travaso nel vaso finale; lo trovo eccellente ;

 

quest'anno ho usato anche il bloom, nel vaso finale, ma la quantita' da usare ad un certo punto mi ha fatto ripiegare su un concime bio in polvere che mi ha dato risultati di gran lunga migliori ...

 

ho provato anche il fishmix, ma a parte la puzza nauseabonda non ho trovato particolarita' degne di nota

ma anche quando le piantine avevano solo 4/6 foglie vere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Qualcuno mi correggerà eventualmente ma per il primo mese non c'è praticamente mai bisogno di concimare alcunché; anzi: si rischia di bruciare le tenere radichette

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Esatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Mi autoquoto

[...] da primo travaso[...]

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
1 hour ago, nipotastro said:

Mi autoquoto

[...] da primo travaso[...]

 

Rispondevo ad Eleonora... a te non ti considero proprio* 😄

 

* ovviamente scherzissimo :hug:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

....per me doppia dose di sushi, allora

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
3 hours ago, nipotastro said:

....per me doppia dose di sushi, allora

 

Ribadisco: se passi da Milano, fai un fischio (molto anticipato però) 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×