Jump to content
Fra881

Biobizz o chillifocus?

Recommended Posts

Fra881

sono indeciso su questi fertilizzanti... della biobizz prenderei biobloom e topmax, visto che come concime per la crescita vegetativa ne ho già uno in casa e oltretutto penso che l'anno prossimo prenderò le piantine già nate alla stuard invece che partire da seme.

ma rispetto al chilli focus che è formulato specificatamente per i fabbisogni dei peppers sarà inferiore?

 

inoltre non esiste un biobizz con una alta percentuale di potassio, che invece è fondamentale per la fruttificazione... sarà perchè sono concimi creati praticamente apposta per la coltivazione della canapa...

secondo voi dovrei aggiungere del potassio alla fertilizzazione con biobloom+topmax? magari trovare del sale di potassio puro, o trovare un npk di rapporto poco-poco-tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

io quest'anno ho usato Biogrow+Biobloom.. una volta a settimana.. secondo me MERAVIGLIOSO!!! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881

anche dal punto di vista della qualità dei frutti e del gusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ho esperienze in merito :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
anche dal punto di vista della qualità dei frutti e del gusto?

per la qualità,puoi farti un idea Qui nella mia umile coltivazione...

per il gusto e il profumo,non ho notato differenze con i frutti assaggiati "non miei"..

comunque credo che Molti altri l'hanno usato,o lo usano..

lasciamo parlare loro :drinks:

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

uso biobizz grow in dosi minime ad innaffiature alterne per tutta la fase di crescita, dal primo travaso fino al travaso nel vaso finale; lo trovo eccellente ;

 

quest'anno ho usato anche il bloom, nel vaso finale, ma la quantita' da usare ad un certo punto mi ha fatto ripiegare su un concime bio in polvere che mi ha dato risultati di gran lunga migliori ...

 

ho provato anche il fishmix, ma a parte la puzza nauseabonda non ho trovato particolarita' degne di nota

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
un concime bio in polvere che mi ha dato risultati di gran lunga migliori ...

post-779-1287609567.jpg ci puoi dire quale?? :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

prometto che lo guardero' quando andro' in garage... ora(scusatemi) sono un po' bollito...

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

io ho usato i prodotti biobizz sono buonissimi una volta a settimana la meta delle dosi consigliate... le piante godono

 

il prossimo anno mi do alla leonardite e basacote 6m con terriccio zeoliter che ho usato quest'anno con ottimi risultati..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
io quest'anno ho usato Biogrow+Biobloom.. una volta a settimana.. secondo me MERAVIGLIOSO!!! :homestar:

 

 

 

CONCORDO!

 

 

OTTIMI PRODOTTI

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
uso biobizz grow in dosi minime ad innaffiature alterne per tutta la fase di crescita, dal primo travaso fino al travaso nel vaso finale; lo trovo eccellente ;

 

quest'anno ho usato anche il bloom, nel vaso finale, ma la quantita' da usare ad un certo punto mi ha fatto ripiegare su un concime bio in polvere che mi ha dato risultati di gran lunga migliori ...

 

ho provato anche il fishmix, ma a parte la puzza nauseabonda non ho trovato particolarita' degne di nota

 

nel senso che per ottenere gli stessi risultati di quello in polvere (di cui interessa il nome anche a me :homestar:) dovevi dare molto biobloom? molto quanto, in dosi?

perchè quasi tutti quelli che l'hanno provato qui dentro dicono che con 2-4ml/l dati una volta ogni 5giorni o ogni settimana si ottengono risultati perfetti...

 

per hot cat, in realtà a quanto dicono è il top max a migliorare la qualità dei frutti, dicono che favorisce molto l'apporto di zuccheri. se poi sia vero... boh

ma tu oltre al biogrow che è assodato sia eccellente, hai notato differenze usando il biobloom? magari confrontando il numero medio di frutti sviluppati da ogni pianta rispetto algi anni in cui non concimavi...

 

ciao :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

é difficile da dire,perche per me è il primo anno :brr:

Comunque le "variabili" sono troppe per dare una certezza... tipo di miscela del terriccio,dimensione dei vasi,esposizione ,clima...

Tante scelte puoi fare,e tutte possono essere valide :drinks: ma prima di tutto secondo me se hai il terriccio+vaso adatto.. il concime diventa una cosa secondaria..

:homestar:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
é difficile da dire,perche per me è il primo anno :brr:

Comunque le "variabili" sono troppe per dare una certezza... tipo di miscela del terriccio,dimensione dei vasi,esposizione ,clima...

Tante scelte puoi fare,e tutte possono essere valide :drinks: ma prima di tutto secondo me se hai il terriccio+vaso adatto.. il concime diventa una cosa secondaria..

:homestar:

 

terriccio vado di atami janeco, direi che di meglio difficilmente si trova :(

vaso intendi la misura giusto? io pensavo di arrivare fino al 20. direi che è abbastanza per ogni specie...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
nel senso che per ottenere gli stessi risultati di quello in polvere (di cui interessa il nome anche a me :homestar:) dovevi dare molto biobloom? molto quanto, in dosi?

perchè quasi tutti quelli che l'hanno provato qui dentro dicono che con 2-4ml/l dati una volta ogni 5giorni o ogni settimana si ottengono risultati perfetti...

 

molto secondo me dipende dal trerriccio: i biobizzxx sono piu' una sorta di integratori dietetici che "ciccia" vera e propria, quindi, magari fanno assorbire al meglio i nutrienti, ma proprio per questo il terreno (nei vasi) deve essere un po' arricchito

 

ma tu oltre al biogrow che è assodato sia eccellente, hai notato differenze usando il biobloom? magari confrontando il numero medio di frutti sviluppati da ogni pianta rispetto algi anni in cui non concimavi...

 

ciao :drinks:

 

per quel poco che ho visto, no, ma mi riferisco solo alla fioritura...

 

(lo scorso anno usai solo il biogrow, e invece notai un notevole incremento)

 

terriccio vado di atami janeco, direi che di meglio difficilmente si trova :brr:

 

ci sono degli ottimi terricci molto meno costosi, e ad un certo punto della stagione, un aiutino ci vorra' lo stesso (credo)

 

vaso intendi la misura giusto? io pensavo di arrivare fino al 20. direi che è abbastanza per ogni specie...

 

?? bonsai?

 

considera che gli annuum li ho minimo in vasi da 26, i chinense min. 30 ed i pubescens 40...

 

(ed alcune piante ci stanno strettine)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
terriccio vado di atami janeco, direi che di meglio difficilmente si trova :brr:

vaso intendi la misura giusto? io pensavo di arrivare fino al 20. direi che è abbastanza per ogni specie...

Intendo misceladi terriccio,io ho mischiato Neuhaus (qualcosa,ora non ricordo) a pomice e cornunghia,l'anno prossimo vorrei usare Leonardite &/o Basacote

 

molto secondo me dipende dal trerriccio: i biobizzxx sono piu' una sorta di integratori dietetici che "ciccia" vera e propria, quindi, magari fanno assorbire al meglio i nutrienti, ma proprio per questo il terreno (nei vasi) deve essere un po' arricchito

 

Quoto :drinks:

 

per quel poco che ho visto, no, ma mi riferisco solo alla fioritura...

 

(lo scorso anno usai solo il biogrow, e invece notai un notevole incremento)

 

Non saprei,come già detto per me la prima esperienza :homestar:

 

ci sono degli ottimi terricci molto meno costosi, e ad un certo punto della stagione, un aiutino ci vorra' lo stesso (credo)

 

 

 

?? bonsai?

 

considera che gli annuum li ho minimo in vasi da 26, i chinense min. 30 ed i pubescens 40...

 

(ed alcune piante ci stanno strettine)

QUOOOOOTOOOOO!!!!!

Un esempio (vaso del 40)

post-779-1286649984.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
molto secondo me dipende dal trerriccio: i biobizzxx sono piu' una sorta di integratori dietetici che "ciccia" vera e propria, quindi, magari fanno assorbire al meglio i nutrienti, ma proprio per questo il terreno (nei vasi) deve essere un po' arricchito

 

ci sono degli ottimi terricci molto meno costosi, e ad un certo punto della stagione, un aiutino ci vorra' lo stesso (credo)

 

beh questo varrà per il topmax, ma biogrow in particolare è un 8-2-6, il bloom 2-6-3.5 come valori npk non sono inferiori alla quasi totalità dei concimi che si trovano ai consorzi agrari o dai vivaisti... mi sembra abbastanza ciccia ;)

 

per aiutino cosa intendi?

 

ps: è normale che il biogrow sia mooolto più denso degli altri 2 vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
beh questo varrà per il topmax, ma biogrow in particolare è un 8-2-6, il bloom 2-6-3.5 come valori npk non sono inferiori alla quasi totalità dei concimi che si trovano ai consorzi agrari o dai vivaisti... mi sembra abbastanza ciccia ;)

 

per aiutino cosa intendi?

 

ps: è normale che il biogrow sia mooolto più denso degli altri 2 vero?

 

Ti assicuro che Nipotastro ha ragione, inoltre i concimi che si trovano nei consorzi agrari non hanno quelle percentuali, puoi trovare ad esempio il 20-20-20 p il 8-15-30 etc.. e come vedi non sono 8-2-6 o 2-6-3.5, di ciccia quindi ce ne sta abbastanza, inoltre i costi sono decisamente inferiori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

parcheggiando la macchina in garage ho rivisto il sacchetto di "ciccia":

 

fruttorto npk

 

qui la pagina del produttore

http://www.concimibios.com/bios/ita/prodot...;idSpecieProd=4

 

(anche se il sacchetto non mi pare come il mio)

 

approfitto per ringraziare ancora pioc, che me lo regalo'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881

e non basta semplicemente aumentare le dosi di biobizz? alla fine un 5-5-5 dato in concentrazione 4 volte maggiore al 20-20-20 fornisce esattamente la stessa quantità di nutrimenti, e in forma sicuramente più assimilabile, biologica e sana trattandosi di biobizz...

 

per il biogrow molto più denso di bloom e topmax che mi dite? è normale? non vorrei aver preso una bottiglia con dei problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
e non basta semplicemente aumentare le dosi di biobizz? alla fine un 5-5-5 dato in concentrazione 4 volte maggiore al 20-20-20 fornisce esattamente la stessa quantità di nutrimenti, e in forma sicuramente più assimilabile, biologica e sana trattandosi di biobizz...

 

per il biogrow molto più denso di bloom e topmax che mi dite? è normale? non vorrei aver preso una bottiglia con dei problemi

 

 

per il biogrow molto più denso di bloom????

chiarisci che cosa intendi??

il biogrow è molto denso??

 

Più denso di boom?

 

oppure il biogrow e più denso del prodotto bio-bloom

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
per il biogrow molto più denso di bloom????

chiarisci che cosa intendi??

il biogrow è molto denso??

 

Più denso di boom?

 

oppure il biogrow e più denso del prodotto bio-bloom

 

eh?

 

il biogrow che ho comprato è molto più denso del biobloom e del tommax che ho comprato, che invece sono liquidi come l'acqua. è normale o mi hanno dato una bottiglia di biogrow sndata a male o con dei problemi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Sinceramente non ricordo grosse differenze di densità rispetto agli altri due prodotti, ma tieni presente che li ho utilizzati due anni fà

quest'anno ho intenzione di provare il basacote 6M, ne ho sentito parlare molto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
eh?

 

il biogrow che ho comprato è molto più denso del biobloom e del tommax che ho comprato, che invece sono liquidi come l'acqua. è normale o mi hanno dato una bottiglia di biogrow sndata a male o con dei problemi?

è così,almeno la mia confezione, di Biogrow abbastanza denso,diciamo "oleoso",e ora con le temperature più basse lo è ancora di più B)

invece il biobloom sembra caffè freddo ( non l'odore,la consistenza) B)

B)

 

@ Luigi55... io son 3 mesi che lo cerco,tra centri specializzati,fai da te e consorzio agricolo...

Se va bene sanno di cosa gli parli,ma da li a trovare qualcuno che lo vende!!?? B)

 

Mah... per fortuna un po di tempo ancora ce l'ho!! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
è così,almeno la mia confezione, di Biogrow abbastanza denso,diciamo "oleoso",e ora con le temperature più basse lo è ancora di più B)

invece il biobloom sembra caffè freddo ( non l'odore,la consistenza) B)

B)

 

@ Luigi55... io son 3 mesi che lo cerco,tra centri specializzati,fai da te e consorzio agricolo...

Se va bene sanno di cosa gli parli,ma da li a trovare qualcuno che lo vende!!?? B)

 

Mah... per fortuna un po di tempo ancora ce l'ho!! B)

 

lo puoi trovare anche qui

 

anche se le spese di spedizione incidono parecchio

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007
quest'anno ho intenzione di provare il basacote 6M, ne ho sentito parlare molto bene

ANche io proverò il Basacote 6M . Sono stato qualche gg fà a visitare la " GIUNGLA CAPISCA" del nostro Ambasciatore PIccantilly che appunto usa questo prodotto. E vi assicuro che i risultati che ho verificato con i miei occhi e con la mia bocca sono decisamente Stupefacenti!!!!

 

Dei prodotti della BIOBIZZ ho letto molto bene sia in questo forum che in altri , e sò che parecchi Amici Pepperfriends ottengono notevoli risultati con questi prodotti.

 

Però , per la mia piccolissima esperienza , io sono tendenzialmente propenso ad utilizzare fertilizzanti solidi anzichè liquidi, in primis per un discorso legato alla praticità di utilizzo ( seguendo le dosi consigliate è veramente difficile sbagliare ...) poi sicuramente anche per una praticità legata al fatto che la frequenza di concimazione è molto inferiore a quella dei fertilizzanti liquidi ( si deve cioè concimare una volta ogni 20/30 gg circa e non magari frequentemente come le soluzioni liquide; addirittura nel caso del Basacote si fà una sola comincimazione al momento del trapianto definitivo ed in pratica sei apposto per tutta la stagione !!) e questo ovviamente và ad impattare anche sul lato economico ( si spende cioè un pò di + all' inizio ma di contro un sacco da 5 kg ti dura moltissimo di + un litro di fertilizzante liquido).

 

Ovviamente poi il bello rimane sempre sperimentare , quindi poi ognuno fà la sua scelta e le sue prove.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×