Jump to content
Cydoner

3° RACCOLTO 2010

Recommended Posts

hot cat
per quanto riguarda i frutti cosa intendi per "isolati". Mi hanno dato un frutto per tipo, io li ho aperti in due con il taglierino e li ho messi su un foglio a seccare sul calorifero, come faccio di solito.

intendevo dire se il fiore,prima che fosse aperto era stato isolato,per prevenire l'impollinazione da una fonte "esterna"..

seminando semi da frutti non isolati,potrebbero nascere piante non conformi alla pianta "madre".. :)

se non conosci l'argomento,per capire meglio ti indirizzo a Questa discussione che spiega meglio la tecnica e il motivo dell'isolamento..

:)

 

EDIT : che sbadato!! la foto dei fiori l'avevo vista poco fa... ma non avevo collegato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non serve dirlo,ma lo dico lo stesso :) :)

Se per caso hai bisogno di avere semi "puri".. tra poco comincerà il "perodo" degli scambi.. :)

E sono certo che se lo chiedi qualche "semino" arriva anche a te.. :)

:):):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
La foto dei fiori la trovi nella pagina precedente al mio post del 20/10/2010 21:43

 

per quanto riguarda i frutti cosa intendi per "isolati". Mi hanno dato un frutto per tipo, io li ho aperti in due con il taglierino e li ho messi su un foglio a seccare sul calorifero, come faccio di solito.

 

Se fossi in te li toglierei da sopra il calorifero, a me è successo che si sono seccati troppo e quando li ho seminati ne sono germinati pochi, questo mi è successo quando ho iniziato ha coltivare peppers e da allora per asciugare i semi li metto dentro un foglio di scottex e li lascio in un posto asciutto e ventilato.

 

Per gli isolamenti e i semi puri, ti ha già detto hot cat.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cydoner
Non serve dirlo,ma lo dico lo stesso :huh::(

Se per caso hai bisogno di avere semi "puri".. tra poco comincerà il "perodo" degli scambi.. ;)

E sono certo che se lo chiedi qualche "semino" arriva anche a te.. ;)

;):(:D

 

 

Grazie hot cat! Mi prenoto subito allora! Bhut jolokia e Red Savinia (oh, alla fine sempre rossi!)

Io posso dare quello che ho. Ma le mie piante sono state tutte vicinissime e credo che di puro ci sia ben poco ormai...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cydoner
Se fossi in te li toglierei da sopra il calorifero, a me è successo che si sono seccati troppo e quando li ho seminati ne sono germinati pochi, questo mi è successo quando ho iniziato ha coltivare peppers e da allora per asciugare i semi li metto dentro un foglio di scottex e li lascio in un posto asciutto e ventilato.

 

Per gli isolamenti e i semi puri, ti ha già detto hot cat.

 

 

...tolti subito! GRAZIE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×