Jump to content
1o11o

pepper ornamentali

Recommended Posts

1o11o

Ciao a tutti, mi porto avanti con la ricerca delle piante per il prossimo anno.....

vi volevo chiedere qualche consiglio su quali varietà concentrare la prossima coltivazione.

considerando che non ho molto spazio a disposizione vorrei limitarmi a 4 o 5 varietà al max

in particolare cerco degli ornamentali a boschetto, voi cosa mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Ciao a tutti, mi porto avanti con la ricerca delle piante per il prossimo anno.....

vi volevo chiedere qualche consiglio su quali varietà concentrare la prossima coltivazione.

considerando che non ho molto spazio a disposizione vorrei limitarmi a 4 o 5 varietà al max

in particolare cerco degli ornamentali a boschetto, voi cosa mi consigliate?

 

potresti iniziare a sfogliare il catalogo dell'azienda Stuard per farti un idea

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per 4-5 piante ornamentali di dimensioni medie consiglio i "classici": Black Pearl, Numex twilight, Napoli, Bolivian rainbow, Macarena e Traviata (un po' piu' grandi), Variegato ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Violetta, Lingua di Fuoco (ottimo anche da pappare)...

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o

buon giorno!!!!

guardando sul catalogo della Stuart me li vedo già tutti nel mio giardino ;) c'è proprio l'imbarazzo della scelta!!!

purtroppo avendo poco spazio a disposizione non posso fare troppi esperimenti...

 

per le dimensioni avrei da riempire vasi medi sui 20/30 cm ma anche 4 vasi belli grandi con fi>50cm

 

di queste varietà che mi avete suggerito, sono facilmente reperibil i semi?

per esempio alcune le ho trovate nel catalogo Stuart (lingua di fuoco,Violetta,Macarena,Traviata) ma altre no (le altre..)

puo essere che siano catalogate con altro nome?

grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

in periodo di scambi (alla fine di ottobre primi di novembre) troverai sicuramente quello che cerchi tra gli utenti del forum.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o
in periodo di scambi (alla fine di ottobre primi di novembre) troverai sicuramente quello che cerchi tra gli utenti del forum.....

 

ah oook! allora rimango fiducioso.... :) anche se con le mie tre piantine quest'anno avrò davvero poco da offrire.... ;)

 

se volessi sperimentare anche qualche super hot invece cosa consigliate come primo approccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×