Jump to content
Sign in to follow this  
giampiero007

Concimo o no???

Recommended Posts

giampiero007

CIao Ragazzi,

Un dubbio mi stà assalendo...dato che la stagione stà volgendo al termine mi conviene concimare o no? Forse gli dò solo di Potassio ? BOH??????

 

Voi come vi comportate? :lol:;):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

quest'anno ho usato il Basacote 6M (dura 6 mesi) e fino ad ottobre dovrebbe essere sufficiente ... ma poi le piante iniziano a sentire il freddo

inoltre ho usato vaso grandi che le radici non riescono a riempire del tutto e quindi la pianta, se vuole, di nutrimento ne ha :lol:

 

comunque se le foglie sono ben verdi è inutile concimare

sull'uso del potassio per accelerare la maturazione ho poca esperienza e quindi non ti so consigliare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007
quest'anno ho usato il Basacote 6M (dura 6 mesi) e fino ad ottobre dovrebbe essere sufficiente ... ma poi le piante iniziano a sentire il freddo

inoltre ho usato vaso grandi che le radici non riescono a riempire del tutto e quindi la pianta, se vuole, di nutrimento ne ha :lol:

 

comunque se le foglie sono ben verdi è inutile concimare

sull'uso del potassio per accelerare la maturazione ho poca esperienza e quindi non ti so consigliare ;)

Grande Walter,

Hai ricevuto l' MP poi ieri?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Voi come vi comportate? :lol:;):D

 

 

Anch'io ho usato il Basacote 6M, ma un po' di potassio l'ho dato un paio di volte durante la stagione.

Ora, sulle piante che hanno frutti isolati in maturazione, ho tagliato qualche ramo ed eliminato qualche frutto.

Mentre le piante "normali" non le tocco.

 

Ah, talvolta dò anche Askofil LC (lo trovi in questo pdf: http://www.terranalisi.it/sito/schede/terr...i_vari_2010.pdf).

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
inoltre ho usato vaso grandi che le radici non riescono a riempire del tutto :D

 

..Ma l'hai già verificato?? intendo anni addietro??...per quel poco che so, la teoria dice se hai un "tot" di chioma avrai =radici.. se non sbaglio hai delle piante

Straordinarie .. .. post-779-1286396119.jpg

 

..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
..Ma l'hai già verificato?? intendo anni addietro??...per quel poco che so, la teoria dice se hai un "tot" di chioma avrai =radici.. se non sbaglio hai delle piante

Straordinarie .. .. post-779-1286396119.jpg

 

..

 

Grazie hot kat :lol:

 

... eh si, l'ho verificato. Non so perché, ma molto spesso (quai sempre) il vaso non è riempito dalle radici, sebbene la pianta sia ben sviluppata. La mia interpretazione è che dipende dall'irrigazione a goccia che non riesce a bagnare completamente tutto il terriccio contenuto nel vaso. Le radici capillari arrivano un pò dappertutto, ma non in maniera omogenea e in qualche punto sono anche assenti. Quest'anno ho messo più inerti ... quando recupererò i vasi verificherò se quest'anno le cose sono cambiate ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×