Jump to content
Sign in to follow this  
tattico

salsa Kebab

Recommended Posts

tattico

ciao a tutti

tra i miei numerosi vizi ho anche una passione sfrenata per il Kebab e vorrei tanto sapere come è fatta la salsa piccante che ci mettono dentro, per me regolarmente "doppia"

Ho provato a chiedere al mio kebabbaro di fiducia ma ha fatto il nesh..

"Pomodori, peperoncini, altra roba...."

Ne sapete qualcosa?

ciao e grazie in anticipo a tutti!

 

EDIT: mi sono accorto tardi dell'errore nel titolo, admin potete cambiarlo in "salsa Kekab"? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
ciao a tutti

tra i miei numerosi vizi ho anche una passione sfrenata per il Kebab e vorrei tanto sapere come è fatta la salsa piccante che ci mettono dentro, per me regolarmente "doppia"

Ho provato a chiedere al mio kebabbaro di fiducia ma ha fatto il nesh..

"Pomodori, peperoncini, altra roba...."

Ne sapete qualcosa?

ciao e grazie in anticipo a tutti!

 

EDIT: mi sono accorto tardi dell'errore nel titolo, admin potete cambiarlo in "salsa Kekab"? grazie

 

dovrebbe essere una normale salsa harissa, cmq non difficile da rifare

 

pomodoro cipolle aglio prezzemolo, peperone peperoncino un po di ricotta ci metterei,

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

io non metterei la ricotta. aggiungerei i semi di cumino e al posto del prezzemolo metterei le foglie di coriandolo. questo per attenermi ai sapori arabi e rimanere più vicino all'originale. ma poi si sa i gusti sono gusti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

E' proprio una harissa e sono pochi quelli che se la fanno da soli, quasi tutti usano quella comprata.

Te lo dico perchè li ho visti usare gli stessi barattoli che vendono nei negozi di cibo etnico.

Ha ragione ottone niente ricotta ma cumino e coriandolo.

 

Negli stessi negozi trovi anche la salsa allo yougurt che si usa insieme alla harissa, più difficile invece trovare la salsa di ceci che non è usta da tutti e che di solito è fresca, non comprata in barattolo.

 

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ahah vai di razione doppia! Anch'io cmq....

sto cercando un qualche kebab shop, kebabbaro mi sa d'offensivo :) , che abbia del Bhut di sottobanco...ehehe

Uno l'ho già visto a Bologna, alcuni ragazzi facevano gli sbruffoni con battute anche razziste verso la coppia di Pakistani che gli preparavano loro il kebab dicendogli: "Vai vai, piccante piccante, metteteci quello vostro!"....CAZ*ATA!

 

10 min dopo sono dovuto andare via, ma stavano già soffrendo un bel po'!

Io il kebeb l'avevo preso prima e non ho avuto l'occasione di chiedeglierlo...prossima volta! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×