Jump to content
Sign in to follow this  
simo87

cerco conferme :)

Recommended Posts

simo87

Salve a tutti,

 

ieri mi sono stati regalati questi peperoncini qua sotto, è il mio primo contatto con i super hot...non ne ho molta esperienza ;)

 

Secondo me si tratta di habanero chocolate long, habanero orange giant, habanero white giant e capezzolo di scimmia... confermate?

(quello giallo in realtà è molto più bianco...i colori sono un po' alterati dalla luce artificiale)

 

Grazie <_<

 

 

dsc08340.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Salve a tutti,

 

ieri mi sono stati regalati questi peperoncini qua sotto, è il mio primo contatto con i super hot...non ne ho molta esperienza ;)

 

Secondo me si tratta di habanero chocolate long, habanero orange giant, habanero white giant e capezzolo di scimmia... confermate?

(quello giallo in realtà è molto più bianco...i colori sono un po' alterati dalla luce artificiale)

 

Grazie <_<

 

 

dsc08340.jpg

 

il primo sembra un neyde,,, il secondo sembra rosso ma se è arancione è uguale è un habanero il terzo wg haba infine non conosco il quarto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

concordo!

 

l'ultimo potrebbe essere anche un bod'e'

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...quoto in parte pao, il primo sembra proprio un pimenta da neyde (ha le foglie scure?)..... il secondo è sicuramente un chinense ,ma manca della classica forma a lanterna degli habanero e tantomeno quella più appuntita degli haba orange..... comunque è molto bello, tieni da parte i semi.....

.......il terzo è un habanero white senza dubbio..... ed il quarto non mi sembra proprio un capezz di scimmia, di solito sono più lunghetti, più...come dire ..... "a capezzolo"..... quella è una pallina <_< .....quindi potrebbe essere di tutto, per esser più precisi sarebbero d'aiuto foto delle foglie e dei fiori.....

comunque.....

-----------buon appetito--------------

ciauuu

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

l'ultimo sicuramente non è un capezzolo di scimmia, il capezzolo di scimmia ha una forma schiacciato

Share this post


Link to post
Share on other sites
simo87

sul primo mi sa che non ci siano dubbi, così come sul terzo a questo punto :D

 

il secondo assomiglia molto ad un habanero orange, ma molto di più ad una zucca di halloween in miniatura LoL ;)

 

venendo all'ultimo, su internet ho trovato questi pods qui molto simili...boh...

 

 

in linea di massima direi comunqe che ci siamo, se avete altri suggerimenti scrivete comunque... grazie! <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

il tuo lo vedo arancio quelli del link invece li vedo gialli....

Share this post


Link to post
Share on other sites
simo87
il tuo lo vedo arancio quelli del link invece li vedo gialli....

 

L'ho scritto sopra, la foto ha un po' viziato i colori, diciamo che il mio è rosa-giallo, non arancione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×