Jump to content
Sign in to follow this  
efrem

proposta miglioramento forum

Recommended Posts

efrem

Ciao a tutti i pepperfriends! ;)

Io la butto li...perchè non istituiamo una mappa (tipo google maps) in cui è segnata la posizione di ogni utente? Sarebbe interessante vedere come siamo "ripartiti" in tutta Italia! Inoltre sarebbe molto utile per gli scambi "di persona".

Se l'idea piacerà agli admin, sappiate che c'è già un'applicazione (Member Map 1.0.1) che fa quanto detto.

Dato che sono l'ultimo arrivato, magari avete già proposto qualcosa del genere, in questo caso chiedo venia!

 

Ciao! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dovrebbe esserci gia' da qualche parte ... ma dove? :lol:

Lo cerchiamo.

Sarebbe comunque gia' molto se tutti gli iscritti indicassero la provincia di residenza; oltretutto e' utile anche per essere piu' precisi nelle indicazioni (p.es. quando portare indoor le piante? Tra Palermo e Bolzano la risposta non e' proprio la stessa)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

L'idea è buona ... tanto buona che è stata subito ripresa anche da altri (che tempismo <_<)

 

Claudio è interessante come cosa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Grazie, il funzionamento dell'applicazione citata sopra è semplice: si basa sulle mappe di google maps crea un marcatore (un contrassegno, un'iconcina) per ogni utente e lo posiziona sulla mappa dove l'utente abita.

Farlo manualmente per ogni membro del forum sarebbe problematico e richiederebbe un dispendio enorme di tempo. L'applicazione Member map lo fa automaticamente.

 

EDIT: questo forum rende l'idea!

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007

Mi sembra un idea buonissima..."te l' appoggio!" come si dice a ROMA

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Riporto in primo piano la discussione per non dimenticarmi di vedere cosa si puo' fare ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ottimo .... anche come strumento utilissimo in caso di incontri tra pepperfriends, spedizioni multiple, ecc, ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans

come già ho detto a horus secondo me questo progetto sarebbe molto utile, sarebbe un peccato se finisse nel dimenticatoio. Ovviamente ci dovrebbe essere qualcuno di buona volontà ed in grado di coordinare il progetto. :lol:

 

Complimenti a Efrem

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

a me scoccia mettere l'indirizzo preciso di casa mia.. ma se vi va bene l'approssimazione geografica no problem! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×