Jump to content
Sign in to follow this  
steve

Altre 2 piante sconosciute

Recommended Posts

steve

Salve,

 

dopo la mia richiesta di identificazione di 2 piante a luglio eccomi con un'altra richiesta.

 

La prima pianta produce dei peperoncini quasi rotondi della dimensione di una moneta da 20 centesimi, raggruppati a grappolo e disposti verso l'alto, prima verdi poi quasi neri per poi diventare rossi.

 

post-851-1285082449.jpg

 

 

La seconda produce peperoncini di forma allungata, verdi (mi dicono che poi diventeranno rossi) e disposti verso l'alto, lunghi circa 5-6 centimetri.

 

post-851-1285082625.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Il primo è un mazzetto a palla che si trova spesso nei vivai e che ho coltivato l'anno scorso .... non so se ha un nome preciso

 

il secondo non lo conosco ... ma come dico spesso a me gli annuum sembrano tutti uguali :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Sì, dice bene megamastger!

 

Il secondo potrebbe essere uno dei tanti Thai...

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Il secondo potrebbe essere uno dei tanti Thai...

Grazie per le info, partendo da questa e cercando un po' in giro ho trovato questa foto di Thai Dragon

in particolare la seconda immagine con i peperoncini verdi assomiglia in modo straordinario a quelli cresciuti sulle mie piantine.

 

Se qualcuno ha una idea di base sul tipo di peperoncini raffigurati nella prima foto potrei cercare in rete per cercare di stabilire cosa sia.

 

 

Gia' che ci siamo questa e' un'altro tipo che mi hanno regalato, non ho idea del colore che assumera' a maturazione.

 

post-851-1285157838.jpg

post-851-1285157858.jpg

post-851-1285157876.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

guardando il catalogo stuard di quei mazzetti a pallina ce ne sono a bizzeffe tutti simili con molti nomi diversi..per l'ultima foto mi verrebbe da dire rosso ma opto per il giallo..è piccante?o è un peperoncino dolce?ne ho uno simile dolce color giallo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

E' davvero difficile scoprire quali annuum siano di preciso..

 

Senza contare che potrebbero essere degli ibridi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
opto per il giallo..è piccante?o è un peperoncino dolce?ne ho uno simile dolce color giallo..

Ancora non l'ho assaggiato, anche perche' fino a pochissimi giorni fa erano ancora tutti verdi.

 

Ora il primo sta cambiando colore (come si vede nella foto).

 

post-851-1286528698.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×