Jump to content
Sign in to follow this  
Christian

Cayenna or not cayenna?

Recommended Posts

Christian

Ho acquistato una busta di semi di cayenna da un garden center e mi sono nate piantine di due tipi....

La prima sicuramente rispecchia le caratteristiche del tipico cayenna...

post-927-1284567533.jpgpost-927-1284567566.jpg

... mentre la seconda ha i pepper più grandi, meno lunghi e affusolati e soprattutto che crescono verso l'alto... :lol:

post-927-1284567585.jpgpost-927-1284567613.jpg

Potrebbe essere un ibridazione o un seme di una pianta diversa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

la seconda non è sicuramente un cajinna,assomiglia al goats weed anche se non lo è..sarà frutto di un ibridazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
la seconda non è sicuramente un cajinna,assomiglia al goats weed anche se non lo è..sarà frutto di un ibridazione..

 

Sono d'accordo, sembra un goat's weed ma la pianta è più bassa e non si capisce se sia pelosa.

Bei vasi complimenti, dentro c'è un altro vaso o il terriccio è contenuto direttamente in quelli?

 

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Christian

Ciao Fabio, ho controllato la scheda del goat's weed e in effetti la forma è decisamente simile, ma non presenta la peluria che caratterizza questa pianta....

Per quanto riguarda i vasi sono direttamente riempiti di terriccio ma hanno uno strato di fondo preparato con argiila espansa e coperto dal TNT per pacciamatura...

Se può esserti utile il vaso è il modello Carmen della ditta Marchioro :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×