Jump to content
Sign in to follow this  
Jambe

Seconda esperienza di coltivazione sconosciuta...

Recommended Posts

Jambe

Ciao, quest'anno ho piantato 3 varietà, Jalapeno e altre due che non riesco a riconoscere... Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...

Sconosciuta 1

post-924-1283859490.jpg

 

Frutto sconosciuta 1

post-924-1283859569.jpg

 

Frutto sconosciuto 2

post-924-1283859688.jpg

 

 

Mentre questi sono i Jalapeno rimasti sulla pianta ma non so se ci sono particolari varietà perchè alcuni escono rossi, alcuni verdi e alcuni sul viola scuro...

 

post-924-1283859832.jpg

 

post-924-1283859907.jpg

 

 

Grazie dell'aiuto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Delle due sconosciute si puo' dire poco; sono C.annuum, uno a mazzetti, l'altro tondo ... ce ne sono tantissimi simili, inutile cercare di assegnare un nome.

Sicuramente non molto piccanti, ma gustosi.

 

Gli jalapeno verdi sono ancora immaturi; diventeranno rossi, ma sono piu' buoni verdi per certi utilizzi (sottaceto, p.es.)

Quelli "viola" sono sempre verdi, ma con accumulo di pigmenti ... succede spesso in questo periodo ... poi diventano rossi normalmente.

Ci sono anche jalapeno viola (purple), ma in tal caso rimangono interamente di quel colore dalla nascita fino a quando diventano rossi maturando.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Quei tondi somigliano molto ai tailandesi, se hai qualche foto dei fiori potrei essere più preciso

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jambe

Già immaginavo... Si sono poco piccanti.. Soddisfano solo per quantità prodotta dalla pianta... Purtroppo foto dei fiori non ne ho.. Però ho altri 2 pepper da riconoscere :lol: Così ho già i semi per il prossimo anno... Almeno una parte..

post-924-1283873302.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×