Jump to content
Sign in to follow this  
Gianluca84

Peperonata fatta a salsa

Recommended Posts

Gianluca84

Ieri mentre mangiavo la peperonata mi è venuto in mente che se frullata e fatta a salsa/crema potrebbe essere qualcosa di eccezzionale sulle bruschette.

 

 

Io la peperonata la faccio con: peperoni, melanzane, zucchine e pochissimo pomodoro, tutto in padella con uno o due spicchi d'aglio e pochissima cipolla, e un pò d'olio.

 

Dopo averla cotta, (almeno 45 minuti) non basta frullarla, sicuramente c'è qualche passaggio che può migliorarla, e qui che entra in gioco Mich.

 

Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Ieri mentre mangiavo la peperonata mi è venuto in mente che se frullata e fatta a salsa/crema potrebbe essere qualcosa di eccezzionale sulle bruschette.

 

 

Io la peperonata la faccio con: peperoni, melanzane, zucchine e pochissimo pomodoro, tutto in padella con uno o due spicchi d'aglio e pochissima cipolla, e un pò d'olio.

 

Dopo averla cotta, (almeno 45 minuti) non basta frullarla, sicuramente c'è qualche passaggio che può migliorarla, e qui che entra in gioco Mich.

 

Consigli?

 

metterci un peperoncino???

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
metterci un peperoncino???

... :drinks: ...

anche due o tre!! :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Ho giusto giusto 3 peperoni in frigo.

Stasera provo a fare la versione piccante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
metterci un peperoncino???

 

 

la versione piccante la posso fare solo per me, in famiglia solo io mangio il piccante quindi se preparo qualcosa per tutti non lo posso nemmeno toccare il peperoncino

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
la versione piccante la posso fare solo per me, in famiglia solo io mangio il piccante quindi se preparo qualcosa per tutti non lo posso nemmeno toccare il peperoncino

... eh già.. come la maggior parte dei casi... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Io penso che frullando il tutto venga bene ... da provare

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Potresti prendere spunto dalla mia Rustica all'aceto balsamico... e siccome vuoi ottenere una crema da spalmare sulle bruschette, beh, il mio consiglio è di setacciare quello che hai frullato (così elimini semi e altri eventuali residui) e metterci dell'aceto balsamico :lol:

 

Provare per credere! post-299-1283664728.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Come scrivevo, l'ho fatta ieri sera.

A me, personalmente, piacciono di più i pezzettoni scrocchiolanti, leggermengte piccanti.

 

Se si vogliono mettere sulle bruschette, anzichè passarli, io preferisco farli a stricioline fini.

 

E al contrario di Gianluca, metto mooolta cipolla (se ce l'ho, ma la trovo spesso, di Tropea)!

Share this post


Link to post
Share on other sites
_SpiderweB_

io la peperonata avanzata di solito l'ho sempre frullata e usata per condire le paste piuttosto che farci le bruschette.

Davvero buona! però io la peperonata la faccio con cipolle, peperoni e peporincini e solo alla fine a fuoco alto verso dentro un cucchiaio con zucchero e aceto balsamico o salsa di soia. lascio sfumare ed è pronta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×