Jump to content
Sign in to follow this  
leo72

crema cacao e peperoncino

Recommended Posts

leo72

allora vi dò questa ricetta che a me piace molto:

si pende un peperoncino a vostro piacere e a gusto vostro o si taglia a pezzetti piccoli(io faccio così)o si fà un pezzo più grosso e si mette in un tegamino con del rum scorza di arancia e limone,si lascia bollire per un pò per farlo cuocere aggiungendo rum se si asciuga,quando è un pò cotto si aggiunge cannella in polvere,cacao in polvere e zucchero di canna,si fà ritirare un pò lasciandolo comunque leggermente liquido(si asciugherà anche un pò raffreddandosi)ora se avete messo il peperoncino a pezzettini ok altrimenti togliete il pezzo grande lasciando la crema di cacao,vi suggerisco una piccola variante,aggiungete al composto panna montata e amalgamate il tutto..

consigli e suggerimenti sono ben accetti

bye

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

l'è bonaaaaaaa :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
l'è bonaaaaaaa :drinks:

GOLOSOne !!!! :drinks::hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Interessante, Leo, interessante! Quasi quasi.... :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao, puoi specificare le dosi del rum e delle polveri anche approssimativamente?

Non ho ben capito come deve risultare alla fine e su cosa la usi.

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
Ciao, puoi specificare le dosi del rum e delle polveri anche approssimativamente?

Non ho ben capito come deve risultare alla fine e su cosa la usi.

Fabio

ciao tribo,purtroppo non sono abituato a cucinare atenendomi alle dosi,faccio tutto ad occhio,in questi giorni la devo rifare per imbarattolarla così magari cerco di dare delle dosi almeno indicative,la consistenza non è densissima,quel tanto che basta per stenderla sul pane e mangiarla così come si fà con la nutella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×