Jump to content
hot cat

Cercando nel web

Recommended Posts

hot cat

In una ricerca con un motore di ricerca,mi sono imbattuto in Questa pagina

di un sito "erborista"che parla di peperoncino... subito ho notato una "cosetta" che non da una buona impressione...

..Peperoncino...

(Capsicum ANNUS B);)

..

Poi sotto alcune affermazioni che (a parer mio) oserei dire "Dubbie"...

..a fine pagina questa didascalia,che fa riacquistare "punti" ;)

QUESTE NOTE NON INTENDONO SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO

CHE VA CONSULTATO ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI

 

..Sia chiaro,la mia è solo una segnalazione che lascia il tempo che trova...

 

E alla fine vi chiedo...avete trovato cose simili??? o magari peggiori???

Se si,segnalatelo, o magari "segnalateglielo" ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Eh eh, il web e' pieno di errori di ogni tipo, dalle semplici traduzioni "a occhio" (memorabile le istruzioni postate tempo fa da mammoccio sulla manutenzione del topo-mouse) a vere e proprie dimostrazioni di ignoranza totale.

 

Purtroppo non tutti riescono a distinguere subito chi e' competente e chi no su un argomento e molti credono a tutto quel che leggono ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Sembra che si stia verificando sul web quello che da tempo si verifica sulla televisione: molti prendono per buono tutto quello che si dice nelle varie trasmissioni. E' stato detto in televisione, proclamano molti nelle loro discussioni come a portare una prova inconfutabile di veridicità di quello che dicono. Ma noi sappiamo che non è così !

 

Ultimamente, per mia conoscenza personale, ho fatto delle ricerche sul web sulla storia del peperoncino. Non potete capire che bestialità ho trovato ... personaggi nati dopo le spedizioni di Colombo e fatti partire insieme a Colombo .... bevande Maya con aggiunta di limone quando sappiamo tutti che il limone è stato importato dopo Colombo nelle Americhe ...

 

Certo, c'è tanto di buono sul web, ma stà a noi capire e cogliere le cose buone ... come il sito Pepperfriends !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Certo, c'è tanto di buono sul web, ma stà a noi capire e cogliere le cose buone ... come il sito Pepperfriends !!!

:lol::D:D

Mi permetto di aggiungere quello dell'a i s p e s :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...ci sarebbe da editare molta gente....... visto che alle varie fiere ci vanno anche aziende agricole "specoializzate" che etichettano le piante e non sanno neanche come è fatto lo standard originale delle piante etichettate.....mi spiego meglio:

.....mi sono trovato a visitare la serra di un venditore "professionista" di peperoncino (15mila piante circa), incuriosito da una pianta gli ho chiesto quale fosse la varietà.....mi ha risposto che era un bhut jolokia... :shok: mmmm.....così con altre belle piante e varietà, esibendo nomi tra i più blasonati....(red savina, haba orange, bhut chocolate, trinidad scorpion.....etc etc) che dei frutti non avevano ne forma ne colore ne sapore.....mmmmm :shok:

...il giorno dopo ci sono tornato con un sacchettino di frutti con i vari bhut, habanero, scorpion etc etc......e lui è rimasto sorpreso da quali fossero (più o meno B) ) le forme, i colori ed i sapori........(soprattutto dalla piccantezza.....i suoi principalmente erano annuum o incroci annuum - chinense)

Ora....parlandoci, sono venuto a sapere che avevano comprato i semi originari anni fa su ebay (primo gravissimo errore) e mai avevano isolato.....quindi immaginate voi che confusione....... e la cosa più impressionante è che vendevano chinense, con tanto di etichetta, che di chinense non avevano ne il sapore ne le caratteristiche......

...ora......sicuramente loro erano in buona fede,..... ma così è truffare le persone..... o uno vende piante di "peperoncino" genericamente.... ma se uno si spaccia come venditore professionista con tanto di targa da parte di una delle più blasonate associazioni italiane :D , non sarebbe il caso partecipare a qualche corso di base, comprare un libro......insomma qualcosa per evitare di fare queste figurette????

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

quando saremo un po' piu' organizzati, colmeremo questa lacuna...

 

non credere che nei libri sul peperoncino ci siano solo cose esatte... molti sono stati pubblicati qualche anno fa e come abbiamo visto negli ultimi 4 anni molto e' cambiato...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

@madreluna: insieme al sacchettino di frutti e alla "lezione", gli hai lasciato un indirizzo web, vero? :shok:

 

@nipotastro: colmeremo anche la lacuna relativa ai libri, prima o poi :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
@madreluna: insieme al sacchettino di frutti e alla "lezione", gli hai lasciato un indirizzo web, vero? B)

 

@nipotastro: colmeremo anche la lacuna relativa ai libri, prima o poi :shok:

 

 

...certo, l'ho anche invitato ad iscriversi all'a i s p e s, il problema è che avendo speso ben di più per essere iscritto alla "famosissima associazione :D " ed avendo fatto un figura barbina.....non so se si presenterà!!! :shok: ......io comunque per quello che potevo ho divulgato il verbo B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×