Jump to content
Sign in to follow this  
cossuziggy

Salse nel Frizer

Recommended Posts

cossuziggy

Ciao a tutti!

Stavo pensando di preparare delle salse che mi ha insegnato il buon Ale-Fabar e mi chiedevo se congelandole per poterle riutilizzare dopo molto tempo, rischio poi di incappare nei noti pericoli, come botulino.

 

Preciso che si tratterebbe di salse da fare e consumare subito, quindi non prevederebbero trattamenti anti botulino come aceto e vari...

 

Logicamente dovrò munirmi di barattolini di plastica, immagino che il vetro sia sconsigliato per il frizer...

 

Ciao!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Nessun problema!

 

Prendi le vaschette/porzione della misura che credi, tipo Tupperware ma meno care e perfettamente uguali (eheheh, io uso Curver, ma ce ne sono millemila altre) e congeli, semplicemente.

 

Nessun pericolo per te... stai calmo... nessun pericolo per teeee!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Certo che il nostro Mich è un vero leader della trasformazione e conservazione del peperoncino !! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Certo che il nostro Mich è un vero leader della trasformazione e conservazione del peperoncino !! :thumbsup:

 

 

Seeee, poi si va a vedere la "Nuda e Cruda" e.... toh, ma che cos'è successo?!?!? :clapping:

 

L'unica cosa a cui prestare attenzione è questa: in base agli ingredienti, stai attento che non ti si separino con la congelazione/scongelazione, ma qui potrai solo constatare tu direttamente, perché non ti so dire chicosacomedovequandoperché si separerebbero...

 

Del resto, una volta scongelate, se si son separate le riporti velocemente a ebollizione e il gioco è fatto (dovrebbe... essere fatto!).

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Certo che il nostro Mich è un vero leader della trasformazione e conservazione del peperoncino !! :thumbsup:

 

anche nel mangiarlo.... :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

p.s.

 

mia mamma mi ha appena detto che i tupperware costano troppo...ahahahah!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
mia mamma mi ha appena detto che i tupperware costano troppo...ahahahah!!!

 

Puoi usare qualcosa di simile:

vaschette

oppure questi contenitori

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

e se ti interessa averle "monodose" non dimenticare i buoni vecchi contenitori per i cubetti del ghiaccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Puoi usare qualcosa di simile:

vaschette

oppure questi contenitori

 

 

Wow, grazie!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
e se ti interessa averle "monodose" non dimenticare i buoni vecchi contenitori per i cubetti del ghiaccio!

 

 

In effetti non ci avevo pensato!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×