Jump to content
Sign in to follow this  
BioFriendlyFarmer

Agricoltura

Recommended Posts

BioFriendlyFarmer

salve a tutti!

volevo consigliarvi dei libri. io gli ho dato un'occhiata oggi in biblioteca e non ho saputo resistere e gli ho presi!

prima voglio fare una premessa per chi magari non lo sa o è alle prime armi: visitate le vostre biblioteche e consultatene l'archivio sul sito internet. la mia biblioteca ha libri di agricoltura,genetica,biologia vegetalee botanica generale. comunque i libri che consiglio sono:

"NUOVO DIZIONARIO DEI FITOFARMACI":bellissimo. il nome di tutti i prodotti,o quasi,esistenti in commercio e ne spega e ne specifica il grado di tossicità,l'azione efficacia ecc.... consiglio a tutti gli appasionati di agricoltura di consultarlo. quello dovrà essere la vostra Bibbia da oggi in poi!(non voglio mancare di rispetto a nessuna religione,solo un modo di dire).

"AGRICOLTURA BIOLOGICA" della EDAGRICOLE

"GUIDA AL GIARDINAGGIO" di Henry Cocker

"FITOFARMACI" della Reda.

per quanto riguarda altri generi di libri consiglio,per chi lo apprezza come artista la biografia di Ozzy Osbourne:il titolo è: Io Sono Ozzy. veramente stupenda!

Keep It Bio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ci sono anche ottimi libri dedicati spedificamente al peperoncino, ma non in italiano.

Prima o poi colmeremo questa lacuna :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
...

per quanto riguarda altri generi di libri consiglio,per chi lo apprezza come artista la biografia di Ozzy Osbourne:il titolo è: Io Sono Ozzy. veramente stupenda!

Keep It Bio!

 

la domanda non e' se lui sa che c'e' scritto nel libro, e' se lui sa che ha scritto il libro!!

 

 

:)

 

(pare che negli ultimi concerti debba leggere i testi delle sue vecchie canzoni su un grosso display, modello karaoke)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Caro Bio, permettimi di chiamarti così, sul sito dell'a i s p e s c'è un link per la "BANCA DATI DEI PRODOTTI FITOSANITARI UTILIZZABILI IN AGRICOLTURA BIOLOGICA" del CRA.

Ti consiglio vivamente di consultarlo perché tante pubblicazioni, libri compresi, non hanno il fondamento scientifico che ti può dare una Istituzione prestigiosa come il CRA

Share this post


Link to post
Share on other sites
BioFriendlyFarmer
la domanda non e' se lui sa che c'e' scritto nel libro, e' se lui sa che ha scritto il libro!!

 

 

:)

 

(pare che negli ultimi concerti debba leggere i testi delle sue vecchie canzoni su un grosso display, modello karaoke)

 

grande nipotastro! può essere che non lo sa,con Ozzy tutto può essere! :search:

modello karaoke tipo corrida :)

non la prendi come una mancanza se ti dò del tu vero? Keep It Bio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
BioFriendlyFarmer
Caro Bio, permettimi di chiamarti così, sul sito dell'a i s p e s c'è un link per la "BANCA DATI DEI PRODOTTI FITOSANITARI UTILIZZABILI IN AGRICOLTURA BIOLOGICA" del CRA.

Ti consiglio vivamente di consultarlo perché tante pubblicazioni, libri compresi, non hanno il fondamento scientifico che ti può dare una Istituzione prestigiosa come il CRA

 

certo che te lo permetto! it's alright :)

thanks for the dritta!

Keep It Bio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
...

non la prendi come una mancanza se ti dò del tu vero? Keep It Bio!

 

ti svelero' un segreto: su pepperFRIENDS in genere non ci si da "del lei"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ti svelero' un segreto: su pepperFRIENDS in genere non ci si da "del lei"

 

Uno degli aspetti simpatici di un forum monotematico come questo e' riunire insieme (anche dal vivo) ragazzi under 20 anni e matusa over 50, tutti uniti da una passione comune a prescindere da eta', professione, provenienza ...

Tra il piu' giovane e il meno giovane iscritto al forum la differenza di eta' sfiora i 60 anni!

... e TUTTI si danno del "tu"

Share this post


Link to post
Share on other sites
BioFriendlyFarmer
ti svelero' un segreto: su pepperFRIENDS in genere non ci si da "del lei"

 

senno' che FRIENDS saremmo!

Keep It Bio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Uno degli aspetti simpatici di un forum monotematico come questo e' riunire insieme (anche dal vivo) ragazzi under 20 anni e matusa over 50, tutti uniti da una passione comune a prescindere da eta', professione, provenienza ...

Tra il piu' giovane e il meno giovane iscritto al forum la differenza di eta' sfiora i 60 anni!

... e TUTTI si danno del "tu"

 

 

Siamo un Forum bellissimi! (questa l'ho presa forse da Nipotastro, boh, ma è divertente!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×