Jump to content
Sign in to follow this  
nipotastro

hot lemon (aji lemon drop) - aji pineapple differenze

Recommended Posts

Guitarman

Rispolvero questo Topic per una curiosità personale: sul gusto dell'Hot Lemon credo di essermi fatto un'idea grazie all'ottima descrizione di laelia90 nel database ( https://www.pepperfriends.com/forum/topic/10515-hot-lemon/?p=364570 ).

 

Sulla piccantezza anche: dovrebbe essere un mild chili, non molto piccante visto che viene consigliato anche per un consumo in insalata, o sbaglio?

 

Per quanto riguarda la coltivazione: volevo avere un'idea di come comportarmi con questo pepper.

Lo coltiverò nel 2015 ed essendo il mio primo Baccatum non so quali siano i suoi tempi di crescita, se come i Chinense richieda un vaso finale particolarmente grandi o se possa dare buoni risultati anche in vasi medi (5-8 Litri), se sia una pianta delicata o particolarmente resistente...

 

Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Ciao,

L'ho coltivato quest'anno, per la prima volta.

Ti confermo che la piccantezza non è elevata, la pianta è molto bella con i frutti maturi che la illuminano di un giallo molto intenso.

La mia è stata impiantata in terra, ha un portamento piuttosto disordinato e si estende soprattutto in larghezza che in altezza.

La maturazione dei frutti è più lunga degli annum, ma non come i chinense.....diciamo come un Goat's Weed.

Ciao!

Chili

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

MUUUUAAAAARRRRRGGGGHHHH!!!!!!

 

vi prego fatemi contento e chiamatelo "lemon drop"!!!!

di hot non ha proprio nulla, e inoltre, lo si confonde con l'habanero hot lemon!

 

ciò detto.....

 

quoto chili

 

uomo-chitarra, io l'ho coltivato nel 2013 e tutte le info che ho pubblicato le trovi lì....

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

uomo-chitarra, io l'ho coltivato nel 2013 e tutte le info che ho pubblicato le trovi lì....

 

Grazie Dario!!! Uomo-chitarra :lol2: :lol2: :lol2: !!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

a disposizione se necessiti di ulteriori info, anche se sul forum c'è veramente di tutto e di più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×