Jump to content
Sign in to follow this  
leo72

cosa potrebbe essere?

Recommended Posts

leo72

ciao a tutti,l'anno scorso mi arrivarono dei frutti di questo peperoncino,piantandoli quest'anno mi sono cresciute delle piantine a cespuglio molto piccole con una marea di fiorellini e di frutti,cercando in giro non ho trovato riscontri se non stamani guardando nel sito di pepperlover ho trovato riferimento ad una varietà wild-annum detta amish bush che sembra uguale alla mia,qualcuno sà niente di più su questa varietà?potrebbe essere il mio uno di quelli?grazie per le eventuali risposte

post-835-1281804201.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ciao a tutti,l'anno scorso mi arrivarono dei frutti di questo peperoncino,piantandoli quest'anno mi sono cresciute delle piantine a cespuglio molto piccole con una marea di fiorellini e di frutti,cercando in giro non ho trovato riscontri se non stamani guardando nel sito di pepperlover ho trovato riferimento ad una varietà wild-annum detta amish bush che sembra uguale alla mia,qualcuno sà niente di più su questa varietà?potrebbe essere il mio uno di quelli?grazie per le eventuali risposte

post-835-1281804201.jpg

Alcune foto di pianta+fiore da ogni lato e,se anche dei frutti,penso che sia utile per capire di che pianta si sta parlando.. <_<

Ps.

purtroppo non a me :lol::db:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

io ho un Thailand Pekinu che è un C.annuum aviculare

 

post-415-1281806953.jpg

 

La tua pianta è simile ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

assomiglia a quella della foto di piccantilly,forse un pò più cespugliosa e i frutti un pò più piccoli ma molto molto simile come portamento,le foglie sono molto allungate e i rami molto esili ma robusti,appena possibile posto una foto della pianta.

per curiosità cosa vuol dire che è un c.annum avicolare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
per curiosità cosa vuol dire che è un c.annum avicolare?

 

E' una sottodivisione dei C.annuum; indica quelle varieta' "preferite dagli uccelli" (questo significa "aviculare") perche' hanno frutti piccoli e spesso facilmente staccabili senza picciolo a maturazione.

Esempio tipico, il chiltepin.

Spesso si parla anche di "bird's pepper"

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

eco alcuni particolari della pianta

post-835-1281961313.jpg

post-835-1281961332.jpg

post-835-1281961344.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×