Jump to content

Recommended Posts

Vale

Ciauuu a tutti. Vi posto alcune foto di una pianta che dovrebbe essere di bhut jolokia. Che ne pensate ?

Grazie per le risposte!

Vale post-836-1281527961.gif

 

 

post-836-1281527866.jpg

post-836-1281527874.jpg

post-836-1281527882.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

vale, non vale B) non mi sembra tale però aspetta anche il responso di qualcun'altro :)

Scusa per la battutina iniziale ma mi è venuta spontanea non essendo un tifoso di Vale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mmmmm, Vale, non vale mica! :)

 

Dubito fortemente che sia un Bhut... sembra un Wild, addirittura!

 

Però forse è solo a causa dell'illuminazione che la pianta si è allungata in quel modo. I frutti comunque sembra stiano diventando qualcos'altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
Mmmmm, Vale, non vale mica! :D

 

Dubito fortemente che sia un Bhut... sembra un Wild, addirittura!

 

Però forse è solo a causa dell'illuminazione che la pianta si è allungata in quel modo. I frutti comunque sembra stiano diventando qualcos'altro...

Cosa intendi per Wild? E' una varietà ? Certo che se non è un bhut mi dispiace troppo....ho acquistato 10 semi su e-bay l'inverno scorso, ne è germinato solo uno ed in più di un'altra varietà. e dire che gli ho dato anche un feedbak positivo all' austriaca che me li ha venduti.

mah...aspetto che crescano poi posterò un paio di foto per un vostro verdetto definitivo.

Ciao e grazie,

Vale (che in questo caso non vale mica..heheh)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mai comperare su ebay!

A meno che il venditore non sia noto A NOI! :D

Comunque non ti preoccupare, ci siamo passati quasi tutti.... :D

 

Se vuoi acquistare vai qui:

 

www.stuard.it

www.hotchili.it

www.semillas.de

 

Oppure puoi aspettare gli scambi che effettuiamo sul forum!

 

Wild: i wild sono una specie a parte, in realtà ognuno di essi fa specie a sé stante.

Vi sono il Rocopica, l'Ulupica, il Buforum, il Cardenasii, l'Eximium, ecc. ecc. ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
Mai comperare su ebay!

A meno che il venditore non sia noto A NOI! :D

Comunque non ti preoccupare, ci siamo passati quasi tutti.... :D

 

Se vuoi acquistare vai qui:

 

www.stuard.it

www.hotchili.it

www.semillas.de

 

Oppure puoi aspettare gli scambi che effettuiamo sul forum!

 

Wild: i wild sono una specie a parte, in realtà ognuno di essi fa specie a sé stante.

Vi sono il Rocopica, l'Ulupica, il Buforum, il Cardenasii, l'Eximium, ecc. ecc. ecc.

 

E' andata così per quest'anno, pensavo di potermi fidare visto la miriade di specie che aveva in vendita. Stando alla descrizione dovevano essere semi puri !

In futuro mi appoggerò sicuramente ai siti che mi hai indicato e anche ad eventuali scambi con gli amici del forum. Ciao ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dalle foto non sembra un C.chinense (quindi certo non un Bhut Jolokia), ma piuttosto un C.baccatum.

Mi sembra di vedere dei fiori, puoi pubblicare una foto di un fiore o descriverlo?

Se il fiore ha macchie giallo-verdi, e' un C.baccatum; se e' a tinta unita potrebbe essere un C.annuum.

 

In generale, per l'identificazione sono sempre utili foto dei fiori (anche di lato) e del picciolo.

 

Per "wild" si intende qualsiasi specie di Capsicum diversa dalle 5 coltivate (C.annuum, C.chinense, C.baccatum, C.frutescens, C.pubescens); per esempio C.eximium, C.lanceolatum, C.galapagoense, C.cachoense, C.ciliatum, C.cardenasii ecc

In genere si tratta di piante "strane", spesso con frutti tondeggianti e molto piccoli (meno di un pisello).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
Dalle foto non sembra un C.chinense (quindi certo non un Bhut Jolokia), ma piuttosto un C.baccatum.

Mi sembra di vedere dei fiori, puoi pubblicare una foto di un fiore o descriverlo?

Se il fiore ha macchie giallo-verdi, e' un C.baccatum; se e' a tinta unita potrebbe essere un C.annuum.

 

In generale, per l'identificazione sono sempre utili foto dei fiori (anche di lato) e del picciolo.

 

Per "wild" si intende qualsiasi specie di Capsicum diversa dalle 5 coltivate (C.annuum, C.chinense, C.baccatum, C.frutescens, C.pubescens); per esempio C.eximium, C.lanceolatum, C.galapagoense, C.cachoense, C.ciliatum, C.cardenasii ecc

In genere si tratta di piante "strane", spesso con frutti tondeggianti e molto piccoli (meno di un pisello).

 

Ecco quà un bel fiore appena sbocciato, da come mi hai spiegato si tratta sicuramente di un c.baccatum. Invio anche due foto dei frutti attuali che come vedi non sono tondeggianti e già delle dimensioni di un'oliva.

Che si tratti di una specie rarissima proveniente dall'esplosione di qualche supernova???? Nel caso ti manderò un pò di semi...garantito!! :lol:

Ciao, Vale (Bz)

post-836-1281607648.jpg

post-836-1281607657.jpg

post-836-1281607665.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

il fiore è chiaramente bacatum,ma è il frutto che è strano ricorda vagamente qullo di un giovane bischop crown ma è comunque diverso..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
il fiore è chiaramente bacatum,ma è il frutto che è strano ricorda vagamente qullo di un giovane bischop crown ma è comunque diverso..

E' vero, ne ho un paio di bischop crown e avevo notato la preoccupante somiglianza.....la struttura della pianta, le foglie ed i fiori sono identici. Anche i frutti sono molto simili.....anzi fino ad una certa dimensione sono identici poi si appiattiscono.

Se fra un pò inizieranno a miagolare capiremo finalmente con cosa (anzi, con chi...) si è ibridato il "cappello del vescovo". hahhahaha

 

ciao peppernauti e grazie delle risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×