Jump to content
Sign in to follow this  
nimzo83

aiuto riconoscimento cultivar

Recommended Posts

nimzo83

Salve ragazzi,

 

quest'anno è la prima volta che mi cimento nella coltivazione del peperoncino, e in via sperimentale ho preso un pò di semi acqustati su un paio di siti.

Ho preso due cultivar, l'habanero red savina ed il bhut jolokia che si diceva essere puri.

 

Ho fatto una semina anticipata a gennaio, poi light box, travaso e concimazione ed adesso le piante iniziano a cacciare i primi frutti.

Il mio dubbio è questo: i semi che mi hanno spacciato essere provenienti da piante pure, sono effettivamente puri?

Il mio occhio non è abbastanza esperto, carico qualche fotografia delle mie piante.

 

P.S. quando clicco su "insert image" mi viene richiesto un link. Devo prima metterle online da qualche parte?

 

Grazie, ciao!

post-625-1281445628.jpg

post-625-1281445736.jpg

post-625-1281445775.jpg

post-625-1281445796.jpg

post-625-1281445824.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Se il primo è quello che dovrebbe essere il Bhut Jolokia, ti posso dire che non lo è, anzi a me sembra un C.Annum quello della seconda foto è un C.Chinense Però le mie piante e i frutti di Red Savina sono differenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

non t'offendere, ma

 

1)hai sbagliato sezione per postare

 

2)rimpicciolisci le immagini prima, altrimenti che ha una connessione un po' ciofeca ci mette una vita a visualizzare la discussione

 

3)la prima pianta e' un annuum

 

4) ok, questo e' un habaneroide, ma di che tipo non saprei... i miei red savina erano lisci e non costoluti...

 

 

spiacente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×