Jump to content
Lonewolf

Peperoncino su L'Arena di Verona

Recommended Posts

Lonewolf

Da L'Arena (il giornale di Verona) di oggi, sabato 31 luglio 2010

 

claudioarena.pdf

 

E' il riassunto di una chiaccherata di un'ora buona con la giornalista, passeggiando tra le piante e davanti ad un PC aperto sul forum.

C'e' qualche (inevitabile) imprecisione (Tobasco?) e qualche esagerazione, ma nel complesso e' senz'altro una buona pubblicita' per il peperoncino e per l'a i s p e s.

L'Arena a Verona la leggono in molti :rolleyes:

Ho gia' ricevuto email di amici/conoscenti e complimenti di persona ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen

Grande Claudio!

Complimentoni anche da parte mia! Si sparge il verbo capsico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Grnade Claudio,

sei famoso anche tra i non peppermaniaci ora !!!

 

Complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

evvaiiiiiiii finalmente un bel riconoscimento a chi si fa un mazzo cosi....

 

complimenti claudio

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Complimenti Claudio!

un giusto riconoscimento per il tuo lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Da L'Arena (il giornale di Verona) di oggi, sabato 31 luglio 2010

 

claudioarena.pdf

 

E' il riassunto di una chiaccherata di un'ora buona con la giornalista, passeggiando tra le piante e davanti ad un PC aperto sul forum.

C'e' qualche (inevitabile) imprecisione (Tobasco?) e qualche esagerazione, ma nel complesso e' senz'altro una buona pubblicita' per il peperoncino e per l'a i s p e s.

L'Arena a Verona la leggono in molti :D

Ho gia' ricevuto email di amici/conoscenti e complimenti di persona ...

 

Bellissimo articolo ... e chissenefrega di qualche piccola esagerazione :rolleyes:

 

Ottima pubblicià per il forum e per l'a i s p e s

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Congratulazioni Claudio, un giusto riconoscimento al tuo impegno quotidiano :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

in verita', un bignami della tua passione!

 

(scelta o casualita' che pepperfriends non venga nominato a favore di a i s p e s?)

 

e comunque ...eppur (qualcosa) si muove

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

FENOMENALE, EVVIVA CLAUDIO, EVVIVA L'a i s p e s, EVVIVA IL FORUM, EVVIVA I PEPPERS!!!!

 

Qui forse arriverà la Televisione Svizzera, stavolta, non la Radio! Ancora tutto da vedere ma il contatto c'è già! Naturalmente parlerò del Forum e dell'a i s p e s, ci mancherebbe altro! Siamo o non siamo un'associazione internazionale?!?!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
scelta o casualita' che pepperfriends non venga nominato a favore di a i s p e s?

 

 

Qui forse arriverà la Televisione Svizzera

 

Ho parlato con la giornalista per piu' di un'ora, citando in ugual misura a i s p e s e Pepperfriends.

Probabilmente l'idea dell'associazione l'ha colpita di piu'.

Tante cose che ho detto sono in parte travisate, altre le avrei scritte in modo diverso ... ma non mi sembrava il caso chiedere di poter "correggere" l'articolo :D

Tutto sommato sono piu' le cose giuste che quelle sbagliate ...

 

La TV e' sicuramente preferibile; ti intervistano e (tagli a parte) quel che dici rimane ...

Aspettiamo Mich in TV! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Grande Claudio !!!

Il PepperKing

post-779-1280597368.jpg

 

Ps. a quando un servizio a SuperQuark??

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen
Ps. a quando un servizio a SuperQuark??

 

Già me lo vedo, Alberto Angela che si aggira tra le piante di Lone dicendo: "ed è il vento uno dei nemici più terribili di queste coltivazioni. Come se non bastassero i parassiti, l'eterna lotta della pianta contro le correnti d'aria vive tra queste frasche uno dei suoi capitoli più intensi ed epici"

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Già me lo vedo, Alberto Angela che si aggira tra le piante di Lone dicendo: "ed è il vento uno dei nemici più terribili di queste coltivazioni.

 

;):D

Ero tanto che non ridevo così di gusto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Tra l'altro, e' stato proprio un servizio di SuperQuark ad indirizzarmi definitivamente sulla strada della perdizione capsica.

Coltivavo peperoncini a mazzetto di media piccantezza quando ho visto un servizio sul peperoncino in cui, tra l'altro, era citato il "mitico" habanero.

Sono corso al computer a cercare dove potevo trovare frutti o polvere o piante e ... ho trovato il sito Stuard ;)

Il resto e' storia ...

 

Un po' di tempo fa ho scritto proprio a SuperQuark (le penso tutte, che credevate?), segnalando che da allora il mondo piccante e' andato avanti e sarebbe ora di un nuovo servizio ... chissa' ?! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Gia' che siamo in tema di iniziative ...

Vicino a Verona (e non lontano da Gardaland) c'e' un parco meraviglioso aperto al pubblico, il Parco Giardino Sigurta'

 

http://www.sigurta.it

 

L'ultima volta che ci sono stato, parecchi anni fa, nel giardino delle erbe aromatiche c'era una (1!) striminzita piantina di peperoncino con un solo frutto maturo (un C.annuum tondo di scarsa piccantezza ... come dite, come faccio a sapere la piccantezza? semplice, l'ho mangiato ;))

Ho intenzione di tornare a visitarlo e, se la situazione capsica non e' migliorata, contattare la direzione e proporre un bel giardino di peperoncini ...

La ricerca dell'articolo sul giornale era anche finalizzata a questo, avere in mano una investitura ufficiale a "esperto" da far valere in situazioni simili.

Riuscire a indirizzare un parco simile (60 ettari!) alla coltivazione di varieta' di peperoncino (se gia' non c'hanno pensato da soli) sarebbe proprio un bel colpo, per tanti motivi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Gia' che siamo in tema di iniziative ...

Vicino a Verona (e non lontano da Gardaland) c'e' un parco meraviglioso aperto al pubblico, il Parco Giardino Sigurta'

 

http://www.sigurta.it

 

L'ultima volta che ci sono stato, parecchi anni fa, nel giardino delle erbe aromatiche c'era una (1!) striminzita piantina di peperoncino con un solo frutto maturo (un C.annuum tondo di scarsa piccantezza ... come dite, come faccio a sapere la piccantezza? semplice, l'ho mangiato ;) )

Ho intenzione di tornare a visitarlo e, se la situazione capsica non e' migliorata, contattare la direzione e proporre un bel giardino di peperoncini ...

La ricerca dell'articolo sul giornale era anche finalizzata a questo, avere in mano una investitura ufficiale a "esperto" da far valere in situazioni simili.

Riuscire a indirizzare un parco simile (60 ettari!) alla coltivazione di varieta' di peperoncino (se gia' non c'hanno pensato da soli) sarebbe proprio un bel colpo, per tanti motivi ...

 

Eheheh, ne parlaste Stefania e tu da AlexH!

Vai vai, fatti sentire! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Molto bello, complimenti Claudio. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen
Gia' che siamo in tema di iniziative ...

Vicino a Verona (e non lontano da Gardaland) c'e' un parco meraviglioso aperto al pubblico, il Parco Giardino Sigurta'

 

http://www.sigurta.it

 

L'ultima volta che ci sono stato, parecchi anni fa, nel giardino delle erbe aromatiche c'era una (1!) striminzita piantina di peperoncino con un solo frutto maturo (un C.annuum tondo di scarsa piccantezza ... come dite, come faccio a sapere la piccantezza? semplice, l'ho mangiato ;))

Ho intenzione di tornare a visitarlo e, se la situazione capsica non e' migliorata, contattare la direzione e proporre un bel giardino di peperoncini ...

La ricerca dell'articolo sul giornale era anche finalizzata a questo, avere in mano una investitura ufficiale a "esperto" da far valere in situazioni simili.

Riuscire a indirizzare un parco simile (60 ettari!) alla coltivazione di varieta' di peperoncino (se gia' non c'hanno pensato da soli) sarebbe proprio un bel colpo, per tanti motivi ...

 

Mi sembra un'ottima idea! Le volte che sono stato a Gardaland con la mia piccolina siamo sempre stati lì lì per andarci, poi però non se n'è mai fatto nulla. Certo che se ci fosse una parte dedicata ai peperoncini piccanti, la prossima volta sarebbe ben diverso! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Vicino a Verona (e non lontano da Gardaland) c'e' un parco meraviglioso aperto al pubblico, il Parco Giardino Sigurta'

 

http://www.sigurta.it

 

L'ultima volta che ci sono stato, parecchi anni fa, nel giardino delle erbe aromatiche c'era una (1!) striminzita piantina di peperoncino con un solo frutto maturo (un C.annuum tondo di scarsa piccantezza ... come dite, come faccio a sapere la piccantezza? semplice, l'ho mangiato :))

Ho intenzione di tornare a visitarlo e, se la situazione capsica non e' migliorata, contattare la direzione e proporre un bel giardino di peperoncini ...

si puo' sempre organizzare un attacco di pepper- guerrilla gardening :);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Leggo solo ora...

COMPLIMENTI!!!!

Ora che hai in mano anche il 4° potere...chi ti ferma più!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

beeelloooo, ho appena finito di leggere l'articolo, complimenti Claudio stramegameritatooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
lux

Complimenti! ci vogliono queste pubblicità!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
Gia' che siamo in tema di iniziative ...

Vicino a Verona (e non lontano da Gardaland) c'e' un parco meraviglioso aperto al pubblico, il Parco Giardino Sigurta'

 

http://www.sigurta.it

 

L'ultima volta che ci sono stato, parecchi anni fa, nel giardino delle erbe aromatiche c'era una (1!) striminzita piantina di peperoncino con un solo frutto maturo (un C.annuum tondo di scarsa piccantezza ... come dite, come faccio a sapere la piccantezza? semplice, l'ho mangiato :yahoo:)

Ho intenzione di tornare a visitarlo e, se la situazione capsica non e' migliorata, contattare la direzione e proporre un bel giardino di peperoncini ...

La ricerca dell'articolo sul giornale era anche finalizzata a questo, avere in mano una investitura ufficiale a "esperto" da far valere in situazioni simili.

Riuscire a indirizzare un parco simile (60 ettari!) alla coltivazione di varieta' di peperoncino (se gia' non c'hanno pensato da soli) sarebbe proprio un bel colpo, per tanti motivi ...

 

............. complimenti per l'articolo,...una grande soddisfazione......ci sarà da festeggiare......

 

per il parco giardino Sigurtà.....beh, sarebbe veramente un sogno, ....e secondo come uno la propone, ....non sarebbe neanche tanto irrealizzabile......

...se può esser d'aiuto per la stesura e la presentazione del progetto......, io mi sono specializzato (con tesi di laurea dedicata) nella progettazione di parchi e giardini...... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
per il parco giardino Sigurtà.....beh, sarebbe veramente un sogno, ....e secondo come uno la propone, ....non sarebbe neanche tanto irrealizzabile......

...se può esser d'aiuto per la stesura e la presentazione del progetto......, io mi sono specializzato (con tesi di laurea dedicata) nella progettazione di parchi e giardini...... :yahoo:

 

Interessante!

Tengo presente ...

 

In realta' quel che mi propongo e' piu' semplice, solo segnalare (e documentare!) che i peperoncini meritano ampio spazio ed eventualmente fornire un po' di semi per iniziare ...

In quanto a progettazione e realizzazione pratica penso che abbiano le necessarie risorse e conoscenze, pero' non si sa mai ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capsaicina

Wow Claudio!

Che dire se non: complimenti per l'intervista ma anche per le belle idee che mettete in pratica tu e Stefania :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×