Jump to content
Sign in to follow this  
Tautologia

Pianta di peperoncino?

Recommended Posts

Tautologia

Ciao avevo chiesto aiuto sul topic della mia presentazione ma ora ho visto questa sezione che è più adatta. Questa piantina dovrebbe essere una piantina di peproncino e precisamente un Bishop's Crown, ma a me pare più una pianta di insalata semplicemente perchè guardando le vostre coltivazioni ho notato che più o meno i cotiledoni delle diverse specie sembrano tutte uguali e non come questi. Chiedo il vostro aiuto.

post-799-1278780238.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In generale i cotiledoni di peperoncino sono piu' allungati, ma la foto non e' abbastanza chiara; puoi postarne una piu' ravvicinata?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Lonewolf detto fatto. Sono pur sempre foto da cellulare, spero che scioglierai il mio dubbio.

post-799-1278782793.jpg

post-799-1278782816.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi sembra proprio un peperoncino :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Lonewolf grazie mille ti chiedo un ultimo piacere, mi sapresti dire la specie di questa pianta? cioè se è un Chinense o un Annuum ecc..; quando usciranno i fiori posterò una loro foto. Grazie ancora.

post-799-1278831497.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho qualche dubbio, soprattutto a causa di quell'apice acuminato, piuttosto insolito.

Aspettiamo i fiori ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Ti posterò sicuramente la foto del primo fiore. Lonewolf riguardo al cucciolo di pepper di prima è normale che sia ancora così piccolo visto che l'ho seminato esattamente il 10 giugno? La terra è la stessa dell'altra piantina che ho postato che più o meno sta crescendo bene ( la piantai esattamente il 4 maggio il giorno del mio compelanno), mi daresti qualche consiglio se ce ne fosse bisogno? So solo che io mi sto comportando in ugual modo con entrambe le piantine. Grazie per l'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Ecco le foto del primo fiore, sempre molto bello vederlo fiorire. Speremm..

post-799-1279604414.jpg

post-799-1279604431.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
è normale che sia ancora così piccolo visto che l'ho seminato esattamente il 10 giugno?

 

Scusa, mi era sfuggita la domanda ...

No, e' troppo piccolo per avere un mese.

Forse il terriccio non e' dei piu' adatti per le prime fasi della crescita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il fiore della foto e' della pianta non identificata, con le foglie appuntite?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Si si il fiore è della pianta con le foglie a punta, sono ritornato ora e il fiore si è completamente aperto posto un'altra foto... sono curioso di sapere a che famiglia appartiene (tifo per il chinense)

post-799-1279613165.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' un C.annuum :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tautologia

Grazie mille Lonewolf sei una fonte inestinguibile di informazioni, quando uscirà il frutto posterò un'altra foto forse nella tua esperienza avrai coltivato la stessa pianta. Grazie ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×