Jump to content
lollotheroll

CEEEERCO SEEEMI

Recommended Posts

lollotheroll

saaalve a tutti..cerco semi per la coltivazione 2011!! quest'anno, il mio primo anno, sto tirando su habaneros red savina...vorrei provare un po' di varietà diverse, tipo bhut jolokia...non essendo molto ferrato non conosco nemmeno le varietà..eheh...

sapete dove posso trovare semi vicino a cremona o a milano???

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Mi sembra prestino per cercare semi,di qualunque varietà...

A meno che li vuoi acquistare,per essere sicuro di averli tra cinque o sei mesi...

 

fossi in te,mentre aspetto cercherei di capire qual'è la varietà che ti piace, e così poi ti accorgi che

le vorresti tutte,e il posto che hai non ti basta,e vorresti più vasi..... :huh::D

insomma mi farei venire una "Buona ,Sana, Febbre Capsica..... :lol:

 

 

 

EDIT:

Il tuo messaggio mi sembra molto simile a questo Qui...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Non ha senso comprare dei semi adesso per piantarli nel migliore dei casi a dicembre.

Infatti da settembre in poi potrai comprare o ricevere in regalo i semi estratti durante l'estate mentre ora potresti comprare solo semi estratti un anno fa.

 

Come ti suggerisce saggiamente hot cat cerca di capire quali forme, colori, piccantezza e dimensioni delle piante sono più adatti a te.

 

Io ho creato una cartella nella quale ho salvato le foto dei peperoncini che man mano venivano postate dagli altri utenti, indicando sia il nome del peperoncino che quella dell'utente che l'ha coltivata, a dicembre ho fatto una scelta e mi sono informato della disponibilità da parte di quell'utente (non è richeisto ma sarebbe un bel gesto inviare all'utente una busta con i francobolli, le bustine e la busta per la spedizione, sopprattutto per quegli utenti che accontentano decine e decine di richieste).

 

Se poi non vuoi aspettare ed hai già delle idee abbastanza chiare prova a postare qui la tua richiesta.

 

Come siti affidabili ci sono semillas.de, chileseed.co.uk, fatalii.net, peperonciniperhobby.it, stuard.it/e tanti altri che adesso non ricordo.

 

Ciao, Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
lollotheroll
EDIT:

Il tuo messaggio mi sembra molto simile a questo Qui...

ciao! si è vero avevo già postato la richiesta ma mi è stato detto di postarla qua...non mi ero accorto dell'esistenza di questa sezione del forum...e non sono capace di cancellare i miei post!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lollotheroll

effettivamente pensandoci è anche logico pensare che sia troppo presto per i semini...:lol:. avendo io piantato con molto ritardo volevo portarmi avanti..ahah...comunque vi ringrazio entrambi per i suggerimenti...vado subito a vedere la cartella di cui mi ha parlato tribo75...intanto decido cosa voglio coltivare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
effettivamente pensandoci è anche logico pensare che sia troppo presto per i semini...:lol:. avendo io piantato con molto ritardo volevo portarmi avanti..ahah...comunque vi ringrazio entrambi per i suggerimenti...vado subito a vedere la cartella di cui mi ha parlato tribo75...intanto decido cosa voglio coltivare!!

 

ehm.... la cartella è nel mio pc... me la sono creata pian piano per poter decidere cosa coltivare e cosa no.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lollotheroll

ecco perchè non la trovavo!!!aahhahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ciao! si è vero avevo già postato la richiesta ma mi è stato detto di postarla qua...non mi ero accorto dell'esistenza di questa sezione del forum...e non sono capace di cancellare i miei post!!

 

:D:lol:

Tranquillo,sicuramente, se sarà da fare ci penserà pepperAdmin

:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vale
Mi sembra prestino per cercare semi,di qualunque varietà...

A meno che li vuoi acquistare,per essere sicuro di averli tra cinque o sei mesi...

 

fossi in te,mentre aspetto cercherei di capire qual'è la varietà che ti piace, e così poi ti accorgi che

le vorresti tutte,e il posto che hai non ti basta,e vorresti più vasi..... :lol: :lol:

insomma mi farei venire una "Buona ,Sana, Febbre Capsica..... :lol:

 

 

 

EDIT:

Il tuo messaggio mi sembra molto simile a questo Qui...

c'è una "piccoooooolissima" somiglianza...............hehehehe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×