Jump to content
Sign in to follow this  
Mistyc76

Anche questa è una prova...

Recommended Posts

Mistyc76

Mentre cercavo nei siti non europei qualche venditore di semi "strani" mi sono imbattuto in questo sito....

 

http://www.regalpeppers.com/free_hot_pepper_seeds.html

 

Io ci ho provato.... Tanto non costa nulla... e al massimo mi porto avanti per il 2011...

Chissà... :-))

Vi terrò aggiornati

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
Mentre cercavo nei siti non europei qualche venditore di semi "strani" mi sono imbattuto in questo sito....

 

http://www.regalpeppers.com/free_hot_pepper_seeds.html

 

Io ci ho provato.... Tanto non costa nulla... e al massimo mi porto avanti per il 2011...

Chissà... :-))

Vi terrò aggiornati

 

...good luck!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Interessante! Un buon modo per farsi pubblicita'!

Il sito sembra serio e senza secondi fini poco chiari, quindi ... buona fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ho scritto loro per saperne di più, soprattutto sugli isolamenti, vediamo cosa mi rispondono...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Un gentilissimo Wade ha risposto alla mia email immediatamente, eccone il succo:

 

We make every effort to isolate each plant during pollination. We have "boxes" made of window screen that are about a meter square and 1.5 meters high. We remove all buds and flowers from the plant, place the plant in the screened cage, and when the peppers begin to grow, we mark those peppers, and only harvest those for seeds that we sell. It is a very slow process, but it is the only way that we feel comfortable, considering there are almost 200 pepper species growing in our greenhouses right now.

 

The possible hybrid peppers that result from pollination that were not grown in the screens, we do not sell.

 

If we find a really nice looking pepper that is PROBABLY a true strain, but we're just not sure, those seeds are added to our "Surprise Samplers" or the peppers are simply dried for our personal spice mixes.

 

Of course, there is always the chance that cross pollination has happened, but we find it to be rare, and we monitor for it aggressively. If you're not happy with your plants, we will be happy to send new seeds. Not the best solution I know, but it's the best we can do.

Il brano che ho sottolineato lascia presupporre che le piante da isolare siano coltivate in vaso, dubito infatti che si estragga una pianta dal campo per spostarla...

 

Wade mi ha chiesto come diavolo si fa a coltivare peppers in Svizzera con il clima che ci ritroviamo... ed io gliel'ho spiegato eheheh!

 

Ora aspetto altri chiarimenti per l'offerta da lui proposta e l'ho avvisato che riceverà molto probabilmente parecchie richieste da tutti noi. Ditegli che vi manda mich che si fa due risate (gli ho mandato i links ai video-assaggi eheheh).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76

Stamattina nella posta ho trovato anche io la risposta di Wade,

nella quale mi ringraziava per averlo linkato, e mi sugferiva anche il profilo di facebook.

Nella stessa mi confermava di andare sul sito, e di guire il link add to chart, per pagare le spedizioni dei semi....

E già che c'ero, che faccio non ordino un pò di semi di habanero e di qualche altro pepper carino????

Giunto al momento di pagare, aggiorno le spese di spedizione per l'italia.... ed ecco la sorpresa.... meno di 100 semi, costi di spedizione 21.95$

Al che ho annullato l'acquisto, e ho risposto alla sua mail ringraziando e rinunciando ai semi gratis... :-)

Sarà che vivo in liguria... ma 22$ di shipping mi sembrano troppi... vorrà dire che continuerò a fare compere entro i confini del Territorio Nazionale!!!

 

Comunque dovessero esserci nuovi sviluppi, o se (come spero) dovesse propormi metodi di spedizione meno costosi.... vi farò sapere....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Azz, 22 dollaroni di shipping, tantino.... ma potrebbe valerne la pena, chissà...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76

Bhè certo che se sei tu a fare gli acquisti, con le tue quantità di semi... con le spese ci rientri... ma io 4 varietà di pepper + 1 in omaggio.... erano 8$ di spesa 2 22$ di shipping.... per me non ne valeva assolutamente la pena!!! :-))

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Bhè certo che se sei tu a fare gli acquisti, con le tue quantità di semi... con le spese ci rientri... ma io 4 varietà di pepper + 1 in omaggio.... erano 8$ di spesa 2 22$ di shipping.... per me non ne valeva assolutamente la pena!!! :-))

 

 

Aaaah, ma io pensavo che avendo pubblicato il link qui sul forum gli chiedessi l'omaggio promesso (o quello che è)... :online2long:

 

Nooo, per le spese rifatti sempre a:

 

www.stuard.it

www.hotchili.it

www.semillas.de

 

E BASTA! (a mio avviso)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76

ma si. chiedevo l'omaggio promesso, ma per averli likati sul mio facebook... (non avevo pensato al link sul forum), ma visto che le spese di spedizione le dovevo pagare comunque... aggiungevo un altro paio di semi... così mi portavo avanti per l'anno prossimo.... :-)

Anche perchè se le cose andassero come devono... l'anno prossimo potrei farti concorrenza a livello di piantagione :-)))

Speriamo bene... :-))

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
We have "boxes" made of window screen that are about a meter square and 1.5 meters high.

non e' che crescano molto queste piante...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
non e' che crescano molto queste piante...

 

E non hanno comunque chissà che varietà, in gran parte "annuum normali"... ma un po' di curiosità c'è!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ma si. chiedevo l'omaggio promesso, ma visto che le spese di spedizione le dovevo pagare comunque... aggiungevo un altro paio di semi... così mi portavo avanti per l'anno prossimo.... :-)

Anche perchè se le cose andassero come devono... l'anno prossimo potrei farti concorrenza a livello di piantagione :-)))

Speriamo bene... :-))

 

 

La concorrenza è benvenuta, stimola a fare meglio! :online2long:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76
Aaaah, ma io pensavo che avendo pubblicato il link qui sul forum gli chiedessi l'omaggio promesso (o quello che è)... :online2long:

 

Nooo, per le spese rifatti sempre a:

 

www.stuard.it

www.hotchili.it

www.semillas.de

 

E BASTA! (a mio avviso)

 

 

Ma i semi bonus li chiedevo poi per il link su Facebook...

qui lo ho linkato perchè mi pare carino mettere tutti a conoscenza di questi siti che potrebbero essere interessanti... (scusate se ho sbagliato...ma sono abituato così)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ma i semi bonus li chiedevo poi per il link su Facebook...

qui lo ho linkato perchè mi pare carino mettere tutti a conoscenza di questi siti che potrebbero essere interessanti... (scusate se ho sbagliato...ma sono abituato così)

 

 

Sissì, no no, no no, sissì, è tutto apposto!!! :online2long:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistyc76
Sissì, no no, no no, sissì, è tutto apposto!!! :D

 

 

Meno male :online2long::ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×