Jump to content
Sign in to follow this  
Pibiri

Che dite puo' andare ?.

Recommended Posts

Pibiri

Ciao a tutti , a casa ho un flacone di ( Flortis biologico universale consentito in agricoltura biologica , borlanda fluida nk 2-4 , materie prime : borlanda fluida da melasso di barbabietola non estratta con sali ammoniacali , azoto organico 2% - ossido di potassio solubile in acqua 4% , carbonio organico di origine biologica 10% :yahoo: potrei integrarlo con del fosforo e altro?....grazie in anticipo a chi mi rispondera' ciao.

 

 

 

Thanks to all for the answers

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

ma per fare cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Io lo uso ogni 20 giorni circa come concime, 25 gr. di prodotto ogni 2 litri di acqua.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pibiri

[quote name='Mario' date='13/06/2010 00:38' post='71623' ma per fare cosa

Ciao ma per fertilizzare no?!?

Se questo è il posto giusto , io lo do una volta a settimana ad'una pianta di peperoncino che ho a casa ma mi è stato detto che è un fertilizzante senza fosforo che nella fase di fioritura sopratutto ho letto sia fondamentale e chiedevo a qualcuno piu' esperto di me cosa potessi comprare rimanendo sul biologico da abinare al mio BIO NK.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pibiri
Io lo uso ogni 20 giorni circa come concime, 25 gr. di prodotto ogni 2 litri di acqua.

Ciao

 

Ciao , cmq è carente di fosforo e altri microelementi , come fai? io lo do una volta a settimana e per ora mi trovo bene , ma in fioritura?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Ciao , cmq è carente di fosforo e altri microelementi , come fai? io lo do una volta a settimana e per ora mi trovo bene , ma in fioritura?

Il flortis è un concime organico azotato con il 2% di azoto organico, 4% di ossido di potassio e 10% di carbonio organico di origine biologica.

Le caratteristiche sono: concime naturale formulato per garantire la corretta nutrizione di tutte le piante in casa (verdi e da fiore) in giardino e nell'orto. l'apporto di elementi utili per lo sviluppo radicale e fogliare e l'elevato contenuto di sostanza organica assicurano una corretta crescita delle piante e fioriture abbondanti.

Io lo uso nelle dosi consigliate come ti avevo scritto precedentemente. In effetti le foglie sono belle, i fiori abbondanti... ma ultimamente la maggior parte dei fiori stanno cadendo e non so il motivo.

Una volta alla settimana mi sembra troppo... sentiamo altri esperti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pibiri
Il flortis è un concime organico azotato con il 2% di azoto organico, 4% di ossido di potassio e 10% di carbonio organico di origine biologica.

Le caratteristiche sono: concime naturale formulato per garantire la corretta nutrizione di tutte le piante in casa (verdi e da fiore) in giardino e nell'orto. l'apporto di elementi utili per lo sviluppo radicale e fogliare e l'elevato contenuto di sostanza organica assicurano una corretta crescita delle piante e fioriture abbondanti.

Io lo uso nelle dosi consigliate come ti avevo scritto precedentemente. In effetti le foglie sono belle, i fiori abbondanti... ma ultimamente la maggior parte dei fiori stanno cadendo e non so il motivo.

Una volta alla settimana mi sembra troppo... sentiamo altri esperti.

Ciao grazie io lo do una volta a settimana ma con meta' dose in 2 litri di acqua ma non è che i tuoi fiori cadano perche' manca il fosforo che da quanto ho letto è molto importante per la pianta propio in tempo di fioritura? vediamo un po' se gli esperti ci aiutano !...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non conosco il prodotto.

Per i peperoncini ho sempre utilizzato un normalissimo concime idrosolubile 20-20-20, con buoni risultati.

Penso che i peperoncini siano poco esigenti, ma e' fondamentale che il terriccio sia valido; abbiamo visto molti esempi di crescita stentata per terricci sbagliati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Non conosco il prodotto.

Per i peperoncini ho sempre utilizzato un normalissimo concime idrosolubile 20-20-20, con buoni risultati.

Penso che i peperoncini siano poco esigenti, ma e' fondamentale che il terriccio sia valido; abbiamo visto molti esempi di crescita stentata per terricci sbagliati.

 

 

Sono daccordo con Claudio, la pianta di peperoncino è pur sempre una pianta selvatica non ha bisogno di molte cure

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×