Jump to content
Sign in to follow this  
paopao

ci siamo... partiamo dla terriccio

Recommended Posts

paopao

oggi con enorme sorpresa un mio amico di chiusi ( amico per modo di dire gli do da lavorare cen migliaia di euro l 'anno :shok: )

mi ha pertato il terriccio che usa nei casi speciali lui nel suo lavoro dice che costa 12 euro ( na cifra ) comunque ho 5 sacchi da 80 litri :o inotre tutto l occorente per l 'irrigazione che mostrerò in seguito.

 

ed ecco il mio primo travaso di oggi approfittando di una bella giornata di sole.... le foto mostrano il terriccio e il rinvaso con una sterile pacciamatura chiedo consigli sul terriccio se necessita di ulteriori fertilizzanti ( ho a disposizione i prodotti della biobizz )

nella prima foto le piantine piccole sono ancora in serra.. :help:

post-770-1274382097.jpg

post-770-1274382109.jpg

post-770-1274382144.jpg

post-770-1274382158.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

beh, io considero i bio bizz un po' una sorta di attivatori/stimolatori piu' che veri e propri fertilizzanti, quindi li uso come aiutino alle piante, quasi sempre in dosi ridotte, indipendentemente dal terriccio. Quest'anno per la prima volta li uso anche nel vaso finale, vedremo se ci saranno differenze...

 

mi lascia un po' perplesso la pacciamatura scura nel vaso nero... credo che non aiuti, anzi che sia proprio controproducente

(caldo-caldo & umido-umido... no bbuono! )(questa e' per chi e' anziano e ricorda l'altra domenica)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

ho usato cio che avevo al momento per non bagnare le foglie..... mentre le annaffiavo... appena cresciute qb le tolgo

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

oggi sono stato in questa azienda che si trova a cortona "Lombricoltura Cortonese" è impressionante la quantita di terriccio che producono,,,, il loro sito è in allestimento ma ho il catalogo in mano dal produttore al consumatore sfornavano pallets di terriccio in maniera industriale,,,, avevano di tutto,, compreso il mio ovvio.. se posso scatto qualche foto dal catalogo visto che dal sito non ci si entra... avevano anche il famoso concime di mascalzone fatto con cuoio e pelli.. :unknw:

 

oltre a tutti i tipi di pietra per giardino...

 

cconsiglio chi abita in zona di farci un salto i prezzi sono modici rispetto alle varie serre e vivai

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ecco le foto del catalogo l ho messo su rapid share cosi lo scaricate se vole le foto son fatte con il cellulare

 

però da lidea

 

ecco il link

 

http://rapidshare.com/files/391853776/catalogo.zip

 

 

Grazie Paolone mio bbello!

Lo guarderò presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

trovato un terriccio miracoloso

 

post-770-1275410673.jpg

 

^_^ lo provo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

azzz! CACCA DI ELEFANTE?????

sono curiosissimo, aggiornaci!

Share this post


Link to post
Share on other sites
BioFriendlyFarmer

HAI IL TERRCCIO MIGLIORE CHE SI POSSA AVERE!!!!!!!!!!!!!

contiene acidi umici e acidi fulvici,dotato di micro e macroelementi,buono scambio cationico,ottiMo potere tampone e pH perfetto di 6,5 in modo cHe non si verifichino blocchi di elementi nutritivi dati da un livello di pH troppo acido o troppo basico. vai tranquillo con zeoliter! è anche ricco di zeoliti e delle più pregiate torbe. se ci aggiungi dell' agriperlite secondo me stai a posto!

fino a poco tempo fà poi quelli del vivaio non l'hanno più venduto e io me la sono presa in saccoccia!

Keep It Bio! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
trovato un terriccio miracoloso

 

post-770-1275410673.jpg

 

:thumbsup: lo provo....

 

 

Novità sulla cacca pachidermica?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero
Novità sulla cacca pachidermica?

 

L'avevo trovato in un vivaio tempo fa... alla fine chi l'ha utilizzato? Opinioni?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×