Jump to content
Sign in to follow this  
paopao

richiesta

Recommended Posts

paopao

Di solito uso una pagina iniziale al pc con tutti gli rss inseriti a mio piacimento, cosi in una pagina vedo tutto cio che mi interessa principalmente senza dove aprire una 10 di pagine. è possibile averlo anche su questo forum???

 

inoltre se venisse ottimizato anche per smartphone cosi potrei leggerlo anche quando sono fuori....

 

chiedo troppo lo so.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Di solito uso una pagina iniziale al pc con tutti gli rss inseriti a mio piacimento, cosi in una pagina vedo tutto cio che mi interessa principalmente senza dove aprire una 10 di pagine. è possibile averlo anche su questo forum???

 

inoltre se venisse ottimizato anche per smartphone cosi potrei leggerlo anche quando sono fuori....

 

chiedo troppo lo so.... :lol:

 

 

Malgrado una certa competenza informatica, quello che chiedi per me è arabo... boh! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La tua prima domanda per me non e' arabo ... ma una forma dialettale di aramaico antico :lol:

(dammi un po' di tempo per decifrarlo)

 

Per la seconda questione invece c'e' una risposta semplice; usa la Lo-Fi version (click sull'apposita scritta a fine pagina)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
La tua prima domanda per me non e' arabo ... ma una forma dialettale di aramaico antico :lol:

(dammi un po' di tempo per decifrarlo)

 

Per la seconda questione invece c'e' una risposta semplice; usa la Lo-Fi version (click sull'apposita scritta a fine pagina)

 

se ti puo essere d 'aiuto

 

http://www.guideperpc.com/webmaster_creare_rss.htm

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication

 

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Feed-icon.svg

Share this post


Link to post
Share on other sites
MrKaos

X Lone: Anche questa cosa credo sia facilmente fattibile...

 

ACP

Forums

1. RSS Management >

2. RSS Export

 

Se vuoi crearne uno nuovo, clicchi a destra in alto, CREATE NEW STREAM......

e configuri tutti i parametri.

Ne puoi creare di svariati tipi, con filtri di qualsiasi tipo. Ogni voce che crei ti comparirà nella home cliccando l'icona dei feed.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Scusate, cosa sono questi rss?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
X Lone: Anche questa cosa credo sia facilmente fattibile...

 

ACP

Forums

1. RSS Management >

2. RSS Export

 

Se vuoi crearne uno nuovo, clicchi a destra in alto, CREATE NEW STREAM......

e configuri tutti i parametri.

Ne puoi creare di svariati tipi, con filtri di qualsiasi tipo. Ogni voce che crei ti comparirà nella home cliccando l'icona dei feed.

 

Ci provo, se riesco stasera stessa.

Sicuro che queste opzioni siano applicabili alla versione 2.x di IPBoard?

Urge comunque passare alla 3.x, ma c'e' sempre qualcosa di piu' urgente da fare B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
MrKaos

Dovrebbe funzionare dalla 2.2 in poi .. dato che monti una 2.3.6 dovrebbe andare, ma ti ripeto ... non sono espertissimo di ip.board.

Per quanto riguarda il passaggio alla 3 .. ti consiglio di valutarlo , più che altro per la sicurezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Anche questo meccanismo funziona (grazie MrKaos!), ma l'utilita' mi sembra limitata.

 

Ho fatto una prova per la sezione "Le nostre coltivazioni 2011" impostando l'export di 10 topic ordinati per Topic last post discendente e aggiornamento ogni 5 minuti.

In basso a destra di ogni pagina si trova l'icona RSS ed e' anche possibile sottoscriverli.

Il risultato pero' non e' granche', soprattutto perche' selezionando uno dei topic proposti e' visualizzata la prima pagina e non l'ultima!

Qualche suggerimento?

 

Altra limitazione e' che non e' possibile filtrare i contenuti esportati per categoria utenti e quindi certe sezioni (p.es. quelle riservate ai soci a i s p e s) non potranno essere esportate, altrimenti sarebbero visibili a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×