Jump to content
Sign in to follow this  
Bassgey

Il peperoncino fa dimagrire ?

Recommended Posts

pepentone

la questione dimagrimento ogni tanto ritorna a galla, lo studio del dolore mi risulta piu' nuovo.

quanto poi all'effettiva efficacia devo dire che dal punto di vista dimagrimento personalmente sono una confutazione abbastanza netta :D

per quanto riguarda l'effetto afrodisiaco citato nell'articolo correlato, sempre personalmente ammetto che una delle regole ferree di moglie e' che il peperoncino non manchi mai a tavola ;)

anche se devo dire che non ho mai avuto il coraggio di chiedere a mia moglie se lo fa per effettiva efficacia o per la speranza che funzioni... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
la questione dimagrimento ogni tanto ritorna a galla, lo studio del dolore mi risulta piu' nuovo.

quanto poi all'effettiva efficacia devo dire che dal punto di vista dimagrimento personalmente sono una confutazione abbastanza netta ;)

per quanto riguarda l'effetto afrodisiaco citato nell'articolo correlato, sempre personalmente ammetto che una delle regole ferree di moglie e' che il peperoncino non manchi mai a tavola :)

anche se devo dire che non ho mai avuto il coraggio di chiedere a mia moglie se lo fa per effettiva efficacia o per la speranza che funzioni... :D

 

 

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAA :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

come già detto anche da Nipo in un 3d simile....se i peps facessero dimagrire sarei un filugello invece del torello che sono!!!!

;):):D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

secondo me nell'articolo c'è un' "errorino" perchè dice che il trpv1 è una sostanza, io sapevo che era un canale ionico!

 

comunque il fatto che la capsaicina aiuti a perdere peso è vero è ci sono anche altri studi che lo dimostrano, sicuramente il fatto che aumenta la secrezione di ormoni quali adrenalina influisce sull'ossidazione dei grassi e sull'aumento della termogenesi in generale.

il problema è che se uno mangia piu' calorie di quante ne consuma non c'è beneficio per quanto riguarda la perdita di peso!

se uno invece attua un'abbinamento di dieta, attività aerobica e alcune sostanze che possono coadiuvare l'ossidazione lipidica ( caffeina, capsaicina, tè verde ecc) i risultati ci sono di sicuro, ma alla base della piramide c'è sempre la dieta! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007

Riapro questa vecchia discussione poichè girovagando in rete ho trovato ,se può interessare...

 

questa notizia

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Riapro questa vecchia discussione poichè girovagando in rete ho trovato

questa notizia

Per me è l'ennesima "Str##ò@òa" per fare soldi.. come l'acqua che fa dimagrire,l'estratto di cactus ("del" Cactus :DB) le "erbe" dei mari del giappone....

La colazione con i "crunch-crunch!! :shok:

e adesso anche le scarpe che fan dimagrire

post-779-1287699153.jpg

Sapete come si fa per dimagrire? bisogna muovere le "chiappe" B) B)

Seguito da una dieta (inteso come alimentazione) adeguata alle calorie che servono !!

:shok:

 

Ps scusate lo Sfogo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Per me è l'ennesima "Str##ò@òa" per fare soldi.. come l'acqua che fa dimagrire,l'estratto di cactus ("del" Cactus :DB) le "erbe" dei mari del giappone....

La colazione con i "crunch-crunch!! :shok:

e adesso anche le scarpe che fan dimagrire

post-779-1287699153.jpg

Sapete come si fa per dimagrire? bisogna muovere le "chiappe" B) B)

Seguito da ana dieta (inteso come alimentazione) adeguata alle calorie che servono !!

:shok:

 

Ps scusate lo Sfogo :D

 

QUUOTOOOOOOOOOOOO

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007

Che sfogo anche io in un certo senso la penso anche io cosi...l' ho pubbilcato solo perchè stavo cercando un altra cosa, mi sono imbattuto im questo e pensavo potesse interessare a qualcuno...

Cmq in generale un qualche effetto sull' accellerazione del metabolismo e la produzione di calore "interno" la Capsaicina indiscussamente lo dà e lo abbiamo sperimentato tutti suppongo :shok: ovvio che se fosse come dicono...io la mia sana e "bella" panzetta non ce l' avrei + :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

... prendiamola così ... che Britney Spears, Brad Pitt e Jennifer Lopez sono dei possibili Pepperfriends !!!! :shok::shok:B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Stavo pensando a una cosa.... quando troviamo queste notizie un po farlocche :DB) riguardo ai nostri "cari" peppers,perche non inserirle in

Questa discussione che ho aperto tempo fa??

 

E in aggiunta chiedo ai moderatori e/o a Pepperadmin..

Si potrebbe inserire anche gli annunci di "venditori", che magari scrivono :"Vendo Semi puri di Naga Morich",e mettono la foto di un Habanero :shok:B) ??

Non penso sia un problema,sarebbero solo "segnalazioni"...

poi se uno vuole (post-779-1287730790.jpg) può anche acquistare B):D ( a suo rischio e pericolo)

 

:shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Hot Cat, puoi editare il tuo post e correggerlo, si vede l'immagine dell'ambulanza sopra la scritta

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Hot Cat, puoi editare il tuo post e correggerlo, si vede l'immagine dell'ambulanza sopra la scritta

..l'ambulanza è dopo le parole "se uno vuole" (acquistare lo stesso),è per dire che se uno compera dei semi dopo aver letto un annuncio

quanto meno "approssimativo",per me è da ricovero!!

e quindi post-779-1287733054.jpg :shok: :shok: B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

dimagrire..... certo che fa dimagrire se a tavola mangi solo peperoncino dimagrisci... il problema è con cosa usi ilpeperoncino se lo schiaffi su 400 grammi di pasta al buroo e olio o vari sughi ... corri che te passa...

 

come dice il mio allenatore in palestra gli addominali si fanno a tavola.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
come dice il mio allenatore in palestra gli addominali si fanno a tavola.....

 

... la famosa ginnastica da tavola !!! :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
... la famosa ginnastica da tavola !!! ;)

che poi te vengono i LARDOminali !! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Il peperoncino fa dimagrire ?

 

non lo so ;) ....ma spero tanto di si ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

mah la notizia non è poi così farlocca! il peperoncino puo' aiutare nel dimagrimento ( come ho scritto sopra )

il problema è che le aziende te la propinano come soluzione definitiva al sovrappeso..e non solo la capsaicina ma una miriade di sostanze, cioè uno pensa che basta prendere la pillolina e dimagrisci :yes: se fosse così sarebbero tutti magri!! se uno vuole perdere peso in modo salutare deve innanzitutto seguire una dieta corretta (non le diete che si trovano sulle riviste tipo GENTE) poi si unisce attività fisica e infine si può aggiungere sostanze attive sull'ossidazione dei grassi, allora una piccola mano te la danno! ma nulla di piu!! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×