Jump to content
paopao

la mia prima semina everrrr

Recommended Posts

Lonewolf
Non nascondere, istiga, istiga che così ti lascia coltivare ancora più piante! :lol:

Rendila partecipe, si iscriverà al Forum pure lei!

E poi coltiverà le SUE piante perché vorrà fare a gara con te!

E sarà un rapporto di coppia sempre più piccante!!!!!

 

E' esattamente la strategia che ho usato con Stefania :lol:

Aggiungo solo: evidenzia le frequenti occasioni di incontri, pranzi e cene che la partecipazione al forum offre ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
ragazzi ultima sera a casa.... poi si parte

 

le piante sono messe in dimora e coperte dal l'ombrellone one one

 

vi saluto e vi auguro buone ferie a tutti ......... o buona permanenza a chi ci è di gia oppure

 

se siete a casa state bene in salute e mangiate i vs frutticini

 

ps

 

udite udite.............. Lorraine ( per chi non la conosce mia moglie ) ieri sera ha mangiato la salsa da me preparata con ricetta alexH con scorpion k e naga.... impressionante... ma non contenta ho aperto un habanero arancio e si è pappata un pezzeto pure di quello,,,

( che dite mi preoccupo, devo cominciare a nascondere le primizie )

 

Happy Holidays to you too!! :lol:

 

...So Lorraine is being converted into a chilehead!!!?? :lol: I'm glad the sauce was good! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

eccomi tornato dalle ferie e sono gia al pc.... e purtroppo sto gia sudando...

 

oggi sono stato ospite dal grande Piccantilly dove ho gia ringraziato sul suo post dell'ospitalita da vero pepperfriend

 

facciamo il punto sulla mia coltivazione ... certo dopo aver visto quella di Walter... potevo anche cestinare la mia... cmq

 

le piante hanno retto benissimo a parte un solo un haba bianco.... che si riprendera presto... il resto hanno fiorito e molti frutti sono gia belli maturi .. domani posto un po di foto.... dopo il il mio piccolo raccolto..

 

in una cosa pero batto walter .. il mio nedey è mollllllllttttttttooooo più alto,,, io dico sono buoni buoni 2 metri e mezzo e non solo un ramo ma tutta la chioma :thumbsup:

 

cmq sono contento che l'irrigazione abbia tenuto domani rimetto tutto a posto sotto il bel sole e via,,,,,, raccolgo e metto via...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Bentornato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
in una cosa pero batto walter .. il mio nedey è mollllllllttttttttooooo più alto,,, io dico sono buoni buoni 2 metri e mezzo e non solo un ramo ma tutta la chioma :lol:

 

:thumbsup::lol:^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bentornato caro Paoloooo!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

grazie Mich...

 

bene oggi ho rimesso lepiante in modo piu largo .. è ho colto un po di robetta matura poco roba rispetto hai kilogrammi vosti ma abbastanza per soddisfarmi..

 

faccio presente che i peppers nel piatto con bordo arancione sono regalo

molto apprezzato di Piccantilly

 

i due bhut isolati dal resto sono i soli frutti di due piante... :thumbsup:

post-770-1282679411.jpg

 

e come dimostrazione di affetto verso i due piccini eccone uno che se ne va... :D:D

post-770-1282680089.jpg

 

chissa perche trovo i 7 pod e scorpion k molto piu piccanti....

 

certo a questo punto di coltivazione devo tirare un po di somme anche se un po presto .. devo dire che sono deluso delle piante acquistate alla stuard

 

fatallii, scotch bonnet haba rosso 1 haba dorato chupe.. non hanno dato niente di niente,, tipo:

 

fatallii 1 frutto

scotch bonnet 0 frutti

haba rosso 0 frutti

haba dorato 1 frutto

chupe rispetto agli altri ha fiorito e dato diversi frutti ma niente a che vedere con cosa vedo a giro

il prossimo hanno partirò solo con semi e niente acquisti... ( tanto non lo faccio ;D)

 

intanto mi faccio un altro pezzettino di bhut...

 

bona continuazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Buon appetito!

 

Il dilemma seminare o comprare piantine gia' grandicelle ha una risposta univoca ... seminare!

Si arriva a maggio con piante piu' grandi e ... vuoi mettere la soddisfazione? :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Buon appetito!

 

Il dilemma seminare o comprare piantine gia' grandicelle ha una risposta univoca ... seminare!

Si arriva a maggio con piante piu' grandi e ... vuoi mettere la soddisfazione? :D

 

 

quoto in pieno... diciamo che sono in rodaggio... :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
BioFriendlyFarmer

complimentoni!!!!

anch'io quest'anno ho coltivato sei piante di peperoncino in vaso(le altre 12 sono in terra aperta)

è stato il mio primo approccio col peperoncino e siccome non ero esperto di agricoltura e orticoltura ho inizito dalle classiche pintine che ti rifilano all'agricola o dal vivaio! che sola!!!!!penso che si tratti di talee

sono rimaste molto piccole e non hanno mostrato per intero la loro bellezza e ciò che sono capaci di essere pewr cui sono del parere che devo ancora sentire cosa si prova a vedere venire su delle piante così belle e i cui frutti piccanti esaltano il sapore dellanostra cucina mediterranea.

la prossima volta inizierò dal seme pure io

ma tu come hai proceduto per la germinazione? direttamente in terra oppure hai usato procedimento più sofisticati ciao e .....

Keep It Green!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

di sofisticato c' era ben poco..... bicchierino di plastica e via.. luci germbox improvvisato serretta piccola rinvaso in vasetti da 10cm poi in quelli da 15 litri..

 

se guardi la foto con attenzione vedrai di sfondo il mio lightbox per il prossimo anno poi ho costruto pure il germbox attendo il falegname per una serra ppiù capiente...

 

i semi li ho gia... preparati... alcuni dovrò farmeli mandare da qualche anima pia del forum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
certo a questo punto di coltivazione devo tirare un po di somme anche se un po presto .. devo dire che sono deluso delle piante acquistate alla stuard

 

fatallii, scotch bonnet haba rosso 1 haba dorato chupe.. non hanno dato niente di niente,, tipo:

 

fatallii 1 frutto

scotch bonnet 0 frutti

haba rosso 0 frutti

haba dorato 1 frutto

chupe rispetto agli altri ha fiorito e dato diversi frutti ma niente a che vedere con cosa vedo a giro

il prossimo hanno partirò solo con semi e niente acquisti... ( tanto non lo faccio ;D)

 

 

Non disperare, le piante arrivate ad un certo punto (diminuzione delle ore di luce, diminuzione del caldo ...), si danno da fare per riprodursi, vedrai che cominceranno nuovamente a riemettere dei fiori, quello che c'è da sperare è che riescano a portarli a maturazione, spesso non è un problema di piante comprate qui o là, ma di qualcosa che è andato male e che non siamo riusciti a cogliere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Non disperare...............

 

spesso non è un problema di piante comprate qui o là, ma di qualcosa che è andato male e che non siamo riusciti a cogliere.

Questa me la segno... :)

..

Comunque vuoi mettere la soddisfazione di "dar vita" a dei semini piuttosto che acquistare in una serra??? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
Questa me la segno... :)

..

Comunque vuoi mettere la soddisfazione di "dar vita" a dei semini piuttosto che acquistare in una serra??? :)

 

Concordo in pieno, io non ho mai acquistato piante, rimarcavo solo che anche chi ha venduto la pianta ha usato i semi, il fatto che abbiano prodotto poco o niente deriva da altri fattori e può succedere anche alle piante fatte nascere da noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

beh considerando che è la prima esperienza tutto fa brodo per adeguarsi hai miglioramenti...

 

certo fammelo dire.. al fatallii ci tenevo.... :)

 

quindi chi ne ha tanti 11 settembre... li porti hahahahahahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

grande pao, bel raccolto.......

......mi immagino data la tua resistenza al piccante che li avrai gia mangiati tutti :) .....

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
grande pao, bel raccolto.......

......mi immagino data la tua resistenza al piccante che li avrai gia mangiati tutti :) .....

 

ma daiiii pensa da walter ho avuto una crisi on il tabasco

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Buon appetito!

 

Il dilemma seminare o comprare piantine gia' grandicelle ha una risposta univoca ... seminare!

Si arriva a maggio con piante piu' grandi e ... vuoi mettere la soddisfazione? :)

 

 

QUOTO APPIENO!

 

post-299-1282742175.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

giornata odierna....

 

sono pieno di capsaicina non sò più dove toccarmi

 

per prima cosa ho tagliato alcuni frutti e ovviamente ho assaggiato

 

partiamo con il burkina giallo... tolti i semi e buttato giu un pezzo BONOOOOOO

poi per uccidermi ho tolto i semi dal bhut jolokia.. 1 versione the original non sò che sigla abbia chedete a piccantilly

tagliuzzando gli altri.. mi sono imbattuto nel Douglhas .... mi son detto vediamo se è uguale a quello di claudio, giu un pezzetto...... era peggio.... fuoco e fiamme

 

per fare cosa gradita ho assagiato il trinitad scorpion cin un bel punteruolo.. tanto ormai le fiamme erano accese

 

preparato un kiletto e messo a issicare nell'issicatore ho apppena girato i cerchi ... le zanzare sono scomparse chissa perchè

 

ovvio ho diviso per gruppi...

 

adesso sto preparando il TNT ricetta mich... in quantità ridotte ovvio son 2 orette che cuoce tra un po mi preparo a rifinire la cosa

 

domani giornata semplice faccio l'olio e sottaceto

 

see you .. later

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Con tutti i peperoncini che stiamo maneggiando in questi giorni, potremmo provocare un incendio 36_2_31.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Vai Paolo, vai con le conserve che l'inverno è lungo ... e le occasioni per mangiar piccante sono tante !! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Vai Paolo, vai con le conserve che l'inverno è lungo ... e le occasioni per mangiar piccante sono tante !! :)

 

amo le occasioni piccanti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

ho finito il tnt solo 3 barattoli da 125....

ma credo che l'abbia fatto un po troppo PICCANTEEEEEEEEEEEE :search: urca se brucia.... cmq buonissima.. adesso la metto a riposo......

 

certo un porcaio in cucina immane.... ho finito alle 00.30.. dovuto pulire tutto e non lasciare traccia di pepps... se Lorraine tocca qualcosa rimane ustionata :)

 

ho ancora qualche bruciore addosso... nonostante il lavaggio con idro-pulitrice a 320 atmosfere :)

stamattina ho controllato il severin....tutto procede bene.. ovvio toccato il 7 pod secco e poi le labbra .. paralisi del labbro alle 5 di mattina... la cosa però che mi preoccupa è che mi piace... ( non sarà masochismo????? )

 

see you later

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

grazie a te.... e gli utili consigli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×