Jump to content
Sign in to follow this  
Reppep

Cerco semi per prima piantagione

Recommended Posts

Reppep

Salve cercherei dei semi di Bhut jolokia (possibilmente anche Chocolate) a, Bird's eye e Habanero di più varietà possibili

 

Questa sarà la mia prima piantagione di peperoncini (non sono novello nel mondo della coltivazione), appena avrò la possibilità anch'io aiutero i colleghi bisognosi come me in questo momento :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....sei un po' in ritardo sia per gli scambi che per la semina, io personalmente ho finito i semi,....... e comunque ti consiglierei di orientarti più sugli annuum, in questo periodo se pianti un qualsiasi chinense rischi di non fare nemmeno un raccolto!!!!!......in bocca al pepper!!!

ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Reppep
....sei un po' in ritardo sia per gli scambi che per la semina, io personalmente ho finito i semi,....... e comunque ti consiglierei di orientarti più sugli annuum, in questo periodo se pianti un qualsiasi chinense rischi di non fare nemmeno un raccolto!!!!!......in bocca al pepper!!!

ciao ciao

So di essere in ritardo, ma momentaneamente mi sono dedicato ad altre piantagioni......comunque credo di essere dotato della strumentazione adatta ,come serre e luci per allevare le piante dentro casa, che mi permettano la crescita in qualsiasi periodo dell' anno, quindi vorrei provare.

Magari se riescono a crescere potrei postare la mia avventura...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Reppep

Non è che c'è qualche utente di Palermo in grado di aiutarmi con qualche seme o pianta?

Conoscere un concittadino più esperto a cui chiedere consigli mi sarebbe molto utile :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Reppep

Up! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ciao ... abitando a Palermo puoi piantare anche adesso ... ed effettuare il raccolto da agosto in poi

 

se poi hai la strumentazione adatta vai sereno

 

Io ho i semi ma, essendo di trasloco, sono tutti impacchettati (MANNAGGIA) .... se ne riparla a metà maggio (quando spacchetto tutto)

 

C'è Vincenzo di Palermo .... qualche seme forse lo ha .... mettiti d'accordo con lui

Se poi passi da Catania (non si sa mai) ho diverse piante di Habanero (e non ;)) da regalare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Reppep

UP! :lol:

 

Qualcuno che ha semi da dare via!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Come ho gia' scritto nel topic sulla mia lista semi, la mia stagione spedizione 2009-2010 e' "chiusa"

Purtroppo non vale il discorso "tanto per una spedizione, che ci vuole" perche' se mi lascio tentare ... non e' mai una sola :lol:

 

A questo punto della stagione pochi hanno semi (puri) e tempo per spedirli.

Conviene senz'altro acquistarli ...

Oltre ai vari siti stranieri famosi, ricordo il nuovo sito per la vendita semi dell'azienda Stuard

 

http://www.poderestuard.it/pages/Default.aspx

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×