Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Quale terriccio?

Recommended Posts

Lonewolf
ragazzi anche io cerco il terflor in ogni dove... ma non trovo nessun rivenditore in zona....

 

Telefona alla Terflor (inutile mandare email) e fatti indicare i rivenditori in zona ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

In effetti gliene ho mandate un paio..

Oggi chiamo!!!

ultimi giorni Lone!!!poi si parte!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Telefona alla Terflor (inutile mandare email) e fatti indicare i rivenditori in zona ...

 

 

A me hanno risposto anche l'altro giorno alla mail!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
In effetti gliene ho mandate un paio..

Oggi chiamo!!!

ultimi giorni Lone!!!poi si parte!!!!

 

A me hanno risposto subito. :wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Faccio un appello a tutti i veneti: qualche anima gentile può indicarmi dove si può acquistare il Potgrond H o il kks della Klasmann? Sembrano introvabili, e l'unico rivenditore che ho contattato vende solo grandi quantità... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Faccio un appello a tutti i veneti: qualche anima gentile può indicarmi dove si può acquistare il Potgrond H o il kks della Klasmann? Sembrano introvabili, e l'unico rivenditore che ho contattato vende solo grandi quantità... :D

 

Lonewolf saprà sicuramente aiutarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Faccio un appello a tutti i veneti: qualche anima gentile può indicarmi dove si può acquistare il Potgrond H o il kks della Klasmann?

 

Il Potgrond H si trova sicuramente all'Agriberica di Pojana Maggiore (un mio cliente), ma e' parecchio lontano da dove abiti (ai limiti tra le province di VR, VI e PD).

Bassgey l'ha trovato anche piu' a nord, non so di preciso dove.

Piu' vicino il rivenditore di Terflor mixed, in Valpantena.

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem
Il Potgrond H si trova sicuramente all'Agriberica di Pojana Maggiore (un mio cliente), ma e' parecchio lontano da dove abiti (ai limiti tra le province di VR, VI e PD).

Bassgey l'ha trovato anche piu' a nord, non so di preciso dove.

Piu' vicino il rivenditore di Terflor mixed, in Valpantena.

Perfetto allora prendo il mixed (se so usi tu è una garanzia :D ) Ho telefonato è mi ha confermato che lo ha, e mi ha vivamente consigliato il Terflor HORTUS, che dice essere ancora migliore. sapete qualcosa? Qualcuno l'ha mai usato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Hai contattato "L'agricola Valpantena" ?

Se hai parlato con Giuseppe (il titolare), c'e' da fidarsi dei suoi consigli :D

A suo tempo (per il primo rinvaso) chiedero' info su questo terriccio (non lo conosco)

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem
Hai contattato "L'agricola Valpantena" ?

Se hai parlato con Giuseppe (il titolare), c'e' da fidarsi dei suoi consigli :D

A suo tempo (per il primo rinvaso) chiedero' info su questo terriccio (non lo conosco)

Sono appena tornato: alla fine mi sono fidato sulla parola e ho comprato un sacco di Terflor Hortus (e uno di Mixed). Se mi ricorderò per ogni varietà cercherò di usarli entrambi, così confronto i risultati. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ma quando lo usi?

Non per la semina, vero?

E' un terriccio adatto per i rinvasi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem
Non per la semina, vero?

:D A dire il vero si... :)

Comunque sulla confezione di entrambi i sacchi c'è scritto che è adatto anche per la semina...

Eventualmente si può risolvere setacciando, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
:wub: A dire il vero si... :)

Comunque sulla confezione di entrambi i sacchi c'è scritto che è adatto anche per la semina...

Eventualmente si può risolvere setacciando, giusto?

setacciarlo non e' una cattiva idea, ma i parametri da valutare sono anche altri oltre la granulometria. comunque se c'e' scritto che e' indicato per la semina non preoccuparti troppo, al limite controlla il pH e la salinita', ma non credo avrai problemi. e' per caso addizionato di fertilizzante? in che misura?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ricordo i parametri del Terflor Mixed e non ho sacchi a disposizione, ma la salinita' e' senz'altro bassa e il PH adatto.

E' poco concimato.

Puo' senz'altro essere utilizzato per seminare, solo e' un po' grossolano.

L'altro non lo conosco ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Ma quando lo usi?

Non per la semina, vero?

E' un terriccio adatto per i rinvasi ...

 

 

no, credo dicesse l'hortus

 

http://www.terflor.it/sac_prof_hortus.html

 

che e' fatto apposta per le seminiere... (a trovarlo qui....)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ok, quando il rivenditore diceva che l'Hortus e' anche meglio, probabilmente si riferiva alla semina.

Meglio così, con un sacco semini tutto quello che vuoi :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Ok, quando il rivenditore diceva che l'Hortus e' anche meglio, probabilmente si riferiva alla semina.

Meglio così, con un sacco semini tutto quello che vuoi :wub:

 

 

E non solo, sono due anni che lo adopero sia per semina che in vaso finale con ottimi risultati, naturalmente al rinvaso finale aggiungo un 15% di lapillo vulcanico ed effettuo due concimazioni con nitroposka, una a luglio e l'altra a settembre.

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem
E non solo, sono due anni che lo adopero sia per semina che in vaso finale con ottimi risultati, naturalmente al rinvaso finale aggiungo un 15% di lapillo vulcanico ed effettuo due concimazioni con nitroposka, una a luglio e l'altra a settembre.

Oggi ho aperto il sacco di Hortus. L'impressione iniziale è ottima: soffice, bel colore, grana molto fine. Speriamo mi dia tante soddisfazioni! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Oggi ho aperto il sacco di Hortus. L'impressione iniziale è ottima: soffice, bel colore, grana molto fine. Speriamo mi dia tante soddisfazioni! :lol:

 

E un buon terriccio a un prezzo onesto, devi stare attento alle irrigazioni nelle prime fasi di crescita, la vagliatura fine lo rende molto soffice, quindi trattiene molta acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

ehi raga!!!!io oggi ho incredibilmente trovato il terflor mixed!!!!!!!!!!!!!!grandissimo!!!!!!!!!!

però sacco da 50 litri 5,40 euro

 

ah informazione di servizio, il sacco ha cambiato immagine sul lato frontale. non ce piu quel divano da giardino dell'anno scorso..

ora ce un immagine di fiori mi sa... l'ho visto di sfuggita!ma appena lo prendo magari vi posto una foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
ehi raga!!!!io oggi ho incredibilmente trovato il terflor mixed!!!!!!!!!!!!!!grandissimo!!!!!!!!!!

però sacco da 50 litri 5,40 euro

 

ah informazione di servizio, il sacco ha cambiato immagine sul lato frontale. non ce piu quel divano da giardino dell'anno scorso..

ora ce un immagine di fiori mi sa... l'ho visto di sfuggita!ma appena lo prendo magari vi posto una foto!

 

Beato te che l'hai trovato..! Da me non esiste. :cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

sto cercando di farmi un'idea sul terriccio per il rinvaso finale che ormai si avvicina, per le piante più vecchie, a passi da gigante. (Come faccio a capire che è ora di travasare in vaso definitivo ?)

 

Sono orientato a :

- Klasmann (Introvabile)

- Vigorplant Completo (Da molti consigliato)

- Tercomposto Vip Professional (da me utilizzato per la semina e per il rinvaso intermedio)

- Tercomposti per coltivazioni biologiche

 

In particolare per l'ultimo:

Tercomposti per colture biologiche

 

Secondo voi com'è ?

Se avete altri nomi da aggiungere sono ben accetti.

 

Ciao e Naga Morich a tutti

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×