Jump to content
Ferra87

Ferra 2010

Recommended Posts

Ferra87

finalmente ho trovato un po di tempo libero per dedicarmi a un piccolo servizio fotografico per i miei pepper :D purtroppo questa estate è veramente di fuoco dal punto di vista degli studi e non riesco ad aggiornare spesso il mio thread come vorrei! ( anche se la mia visita quotidiana al forum non manca mai :D )

bando alle ciance ecco come stanno le mie piante qua in città, sono cresciute un " po' " rispetto alle ultime foto :(

 

piante in idroponica, 1 naga morich , 1 bhut jolokia cpi e ultimo arrivato un fatalii

post-288-1277288259.jpg

 

 

post-288-1277288339.jpg

 

post-288-1277288355.jpg

 

post-288-1277288374.jpg

 

questi sono 2 pomodori black krim che coltivo in fibra di cocco con i fertilizzanti biobizz

 

post-288-1277288414.jpg

 

post-288-1277288437.jpg

 

post-288-1277288459.jpg

 

questi sono i frutti dell'incrocio tra 7pod jonah e habanero white

post-288-1277288475.jpg

 

post-288-1277288503.jpg

 

continua...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

....

 

post-288-1277288698.jpg

 

post-288-1277288716.jpg

 

post-288-1277288731.jpg

 

il bhut sulla destra è stile torre di pisa :D

post-288-1277288745.jpg

 

questi devo decidere dove posizionarli altrimenti verso settembre ci sarà la foresta amazzonica!

post-288-1277288763.jpg

 

post-288-1277288784.jpg

 

in piu' ci sono i pepper "dei monti" che raggiungerò domani.. spero che stiano bene perchè in questo periodo è veramente venuto un diluvio!

 

del resto mi sembra che la cascola dei fiori stia un po rallentando, ma è ancora presente in parte, speriamo che smetta del tutto :D

 

in settimana metto le foto degli altri pepper ( o di quello che ne è rimasto :( )

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Complimenti, fantastica coltivazione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Complimenti belle, noto che tutti quelli che si lamentano della pioggia hanno delle belissime piante.........dovrei lamentarmi di più? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

grazie :D piu' che altro queste piante sono quelle che sono "protette" , cioè almeno hanno un tetto sopra.. le piante di cui mi preoccupo sono quelle che ho in montagna dove ci sono temperature piu' basse ed è piovuto un sacco! :D

comunque domani è il giorno della verità :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Quante belle piante ...

 

In vaso, in idroponica, i pomodori in fribra di cocco, incroci ... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Che belle tutte quelle foglie girate verso il sole :give_rose:

 

Belle piante e bell'incrocio 7pod/haba white...cooool :give_rose:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sperimentazione e ottimi risultati!

Bravo!

 

Forte l'incrocio 7Pod/h.white! Chissa' che gusto e piccantezza?! :give_rose:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravo Ferra!

 

Mi/ti auguro che in montagna tutto vada per il meglio! Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lucap

UAuh!!!! Piante bellissime e ipersane!!! Gran bel lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

ieri sono stato in montagna e come sospettavo i pepper nell'orto hanno subito parecchio, sono molto ingialliti , penso per via della troppa acqua! ho provveduto a una buona fertilizzazione NPK, e microelementi cosi' magari riprendono un po di colorito B) i pomodori invece stanno da dio... meno male! considerando la stagione montanara hanno ancora luglio,agosto e settembre per riprendersi e dare un po di frutti..speriamo..

purtroppo non ho potuto fare foto perchè mi sono scordato la macchina fotografica a casa, ad ogni modo tornero' sui monti la settimana prossima e avrò modo di farne a volontà!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Bravo Ferra, quante belle piante.

Quel balcone verde è fantastico!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

grazie!! :) il bello è che 2 anni fa avevo solo qualche pianta in balcone, l'anno scorso una sola fila... quest'anno doppia fila e balcone pieno!! haha

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bellissime piante, quelle sui monti si riprenderanno presto, bisogna pur che smetta di piovere, o no ?

Complimenti anche per la passione idroponica, sarei molto tentato, ma o già abbastanza da fare per ora :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

è passato un po' dall'ultimo aggiornamento!!(ovviamente è colpa degli studi!!!) meglio farlo prima dell'arrivo del freddo!:)

 

partiamo dai monti, l'orto è stato decisamente produttivo, sia per i pomodori, sia per i pepper!

inoltre devo dire che le dimensioni dei frutti in orto sono mediamente maggiori rispetto al vaso e perfino all'idroponica! :)

 

l'orto prima:

post-288-1285510526.jpg

post-288-1285509533.jpg

post-288-1285509553.jpg

post-288-1285509616.jpg

 

l'orto circa 2 settimane fa:

 

post-288-1285510556.jpg

 

post-288-1285510567.jpg

 

post-288-1285510580.jpg

 

post-288-1285510593.jpg

 

post-288-1285510604.jpg

 

post-288-1285510616.jpg

 

post-288-1285510623.jpg

 

post-288-1285510657.jpg

 

raccolti dall'orto:

 

morouga grossi!!

 

post-288-1285510629.jpg

 

post-288-1285510635.jpg

 

post-288-1285510642.jpg

 

post-288-1285510649.jpg

 

 

ci ho messo qualcosa come 3 ore abbondanti per preparare i quadrati di tnt e metterli a ogni varietà nell'orto... quando vado ad aprirli la maggior parte erano senza nemmeno un fiore o addirittura con i rami marci!! è colpa delle piogge? è piovuto parecchio in questo periodo in montagna!

a parte questo non posso lamentarmi , visto che rispetto l'anno scorso regolandomi meglio con i tempi ho ottenuto un raccolto piu' abbondante!!

 

continua..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

passiamo alle piante in idro!

 

questo è il fatalii circa 10 giorni fa, ora stanno maturando i frutti a tutt'andare! fino ad ora ne ho contati 130!

post-288-1285511585.jpg

 

questi sono il bhut e il naga, la chioma è davvero diventata ingestibile, ha una larghezza di quasi 2 metri!!

 

post-288-1285511596.jpg

 

post-288-1285511606.jpg

 

l'unico problema è che il bhut l'ho dovuto potare moltissimo visto che i frutti marcivano verso la punta del frutto ( marciume apicale??) , il naga invece sta bene, è una pianta piu' robusta rispetto al bhut jolokia cpi da quanto ho visto!

 

questo è tutto per ora!!

 

ciao!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Complimenti per le piante e i bei frutti, a giudicare dalle proporzioni con la tua mano, quei moruga sembrano enormi.

 

Probabilmente il problema riscontrato nei sacchetti è dovuto alla pioggia e alla temperature basse, visto che parli di montagma.

Un'altra causa potrebbe essere il TNT troppo denso, oppure i sacchetti troppo piccoli

Io ho avuto il problema della cascola dentro i sacchetti quando era caldo(Luglio Agosto) ora, che piove più spesso e le temperature si sono abbassate, stò avendo tante allagagioni, per i sacchetti ho usato del TNT di 12 grammi al metroquadro.

 

Le piante in idroponica sono eccezionali :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Che meraviglia! :)

tutte piante ben tenute e in salute, bravo...

 

Quelle in idroponica sono a dir poco mostruose :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

post-779-1285513877.gif

Spettacolari!!hai delle piante magnifiche!!

post-779-1285513919.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Gran belle piante. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

che giungla a dir poco spettacolare e :) .... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

grazie a tutti!! :)

 

per i sacchettini temo anche io che sia per l'acqua eccessiva!! l'anno prossimo provo a farli ancora piu' grandi per sicurezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

ciao a tutti ! :lol:

metto qualche foto del mio fatalii, prima di procedere con il raccolto :lol:

 

post-288-1286890149.jpg

 

post-288-1286890251.jpg

 

post-288-1286890318.jpg

 

pensare che ci ha messo cosi' tanto tempo a diventare cosi'! mi dispiace un sacco "eliminarla" !!

 

inoltre il vaso è solamente da 5 litri, infatti sono rimasto molto sorpreso da quanto è cresciuta!

 

 

 

ps: scusate se le immagini non sono rimpicciolite , le ho lasciate grandi cosi si possono ingrandire!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

che spettacolo l' idroponica....ma il sistema è autoprodotto o hai comprato quelli gia assemblati????.......sarebbe molto utile per noi neofiti se tu pubblicassi uno schemino di come hai costruito il tutto e magari anche dei costi di costruzione.......

- quando hai piantato quel fatalii???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

quello è auto costruito:)

guarda avevo già fatto le foto e avevo già l'intenzione di farla una piccola guida all'idro fai da te, solo che ho visto che c'era già un topic sull'argomento scritto da qualcun'altro e non ho voluto crearne un'altro :lol:, comunque se vi fa piacere lo faccio volentieri!

 

la storia di quel fatali è stata davvero incredibile... è partita come pianta in terra, piantato nei bicchierini a marzo, spostato poi in fibra di cocco a giugno, e infine spostato nel vaso da 5 litri riempito con perlite! la pianta ha circa 7 mesi 8 massimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×