Jump to content
Sign in to follow this  
LorenzoNeon

Bhut in India

Recommended Posts

Lonewolf

Pero'!

 

Evidentemente non ha alcun recettore per il piccante sulle mucose.

Non so pero' come sia possibile evitare anche gli effetti sullo stomaco; non dovrebbero essere causati dal "piccante", ma dall'effetto irritante della capsaicina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Paura!!! :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

........ho visto anche altri video in cui la tizia se li strofina sugli occhi e niente..... sembra non percepire la capsaicina!!!!.......

io ho un amico che non aveva mai assaggiato ne habanero ne superhot, ad una cena una sera avevo portato tutto l'occorrente pensando di fiaccarlo......... il tizio si è pappato uno dopo l'altro, in circa 1 ora , 1 haba chocolate, 2 haba red, 2 haba orange e 5, dico 5 naga morich :shok: ...si è fermato poi perchè li avevo finiti....... e il bello è che lo fa tranquillamente, e senza postumi di alcun genere..... il prossimo raduno lo porto, così lo filmiamo :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

La signora che aiuta mia moglie nelle faccende domestiche è originaria del Madagascar.

Da poco frequenta la mia casa, ma quando ha visto le mie piante, lo scorso autunno, gli si sono illuminati gli occhi.

Ogni volta che veniva mi chiedeva se poteva raccoglierne qualcuno. Ha fatto "razzia di NAGA". Le polveri di pepps secchi che le do le durano pochi giorni.

Mi ha detto che al suo paese, appena svezzati, i bambini sostituiscono al latte i peperoncini.

Le ho regalato i naga sott'olio (quelli che avevo portato a Prato), non le ho ancora chiesto se le sono piacuti, ma penso che, forse li ha insuppati nel latte a colazione!!! :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Pero'!

 

Evidentemente non ha alcun recettore per il piccante sulle mucose.

Non so pero' come sia possibile evitare anche gli effetti sullo stomaco; non dovrebbero essere causati dal "piccante", ma dall'effetto irritante della capsaicina.

 

C'è caso...ma questo qui allora dovrebbe anche essere insensibile a dolore e calore..o almeno avere delle disfunzioni a riguardo...

 

........ho visto anche altri video in cui la tizia se li strofina sugli occhi e niente..... sembra non percepire la capsaicina!!!!.......

io ho un amico che non aveva mai assaggiato ne habanero ne superhot, ad una cena una sera avevo portato tutto l'occorrente pensando di fiaccarlo......... il tizio si è pappato uno dopo l'altro, in circa 1 ora , 1 haba chocolate, 2 haba red, 2 haba orange e 5, dico 5 naga morich :vava: ...si è fermato poi perchè li avevo finiti....... e il bello è che lo fa tranquillamente, e senza postumi di alcun genere..... il prossimo raduno lo porto, così lo filmiamo :vava:

 

EH?! ;) Az che bestiaccia! ..senza offesa, ma stigr******zzi! Si si faccelo conoscere...

 

La signora che aiuta mia moglie nelle faccende domestiche è originaria del Madagascar.

Da poco frequenta la mia casa, ma quando ha visto le mie piante, lo scorso autunno, gli si sono illuminati gli occhi.

Ogni volta che veniva mi chiedeva se poteva raccoglierne qualcuno. Ha fatto "razzia di NAGA". Le polveri di pepps secchi che le do le durano pochi giorni.

Mi ha detto che al suo paese, appena svezzati, i bambini sostituiscono al latte i peperoncini.

Le ho regalato i naga sott'olio (quelli che avevo portato a Prato), non le ho ancora chiesto se le sono piacuti, ma penso che, forse li ha insuppati nel latte a colazione!!! :no:

 

Eh già..buongustaia! Il naga è una prelibatezza! Naga sott'olio: che devastazione!!! Hai le foto sul forum??

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

No. non ho le foto....

ma se vuoi ti scrivo la ricetta del naga sott'olio.

Se chiedi a chi era a Prato.... e che li ha assaggiati.. ti diranno come sono.

Lo scorso anno ho avuto in regalo una stupenda pianta di Naga.

Non dico chi me l'ha regalata... ma veniva dalla Suitzera!

Insomma... la pianta ha fatto tanti bei frutti... e molti li ho essiccati.

Dopo alcuni mesi, prendendo a prestito la ricetta dei pomodori secchi, li ho riesumati, reidratati, messi in un vaso con olio e un trito di erbe aromatiche del mio orto (rosmarino, salvia, timo, origano e cipolla essiccati e ridotti in polvere) capperi,sale, zenzero e aglio!

A Prato sembra siano piacuti...

Ricordo il colorito di Discus... che in pochi minuti passò dal rosa pallido al bordeaux intenso!

Ma il commento che più mi ha stupito fu quello di Mich:"Mi sembra di sentire un sapore di cipolla affumicata"!

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×