Jump to content
Sign in to follow this  
francok

peppers congelati e l'olio ?

Recommended Posts

francok

ciao a tutti leggendo qui nel forum mi è venuto un dubbio:

Ciarca 2 fa mi comprai dei gamberetti congelati,volevo fare il cocktail di gamberi ,una specie :lol: ,dopo averli cucinati

ho aspettato che raffreddassero,ed ho aggiunto solo mayonese,però nel giro di 2 minuti la mayonese si dileguava,come fosse diluita,anche se ne aggiungevo altra.

Poi una sera che ero in trattoria chiedo al cuoco che mi ha spiegato,succede perchè erano gamberi congelati,per via dell'acqua che contengono.

 

Ora io penso ma li avevo cucinati l'acqua non dovrebbe evaporare?

E potrebbe succedere che i peppers congelati,anche se essiccati facciano uno scherzo simile,rovinando l'olio con muffe ecc? B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Tutta colpa dell'acqua!

 

Mai fare olio con i peppers congelati... e mi pare abbastanza strano essiccare frutti che sono stati congelati... post-299-1270311275.gif

 

Non ne avevamo già parlato in passato? Ah, la pessima mich memoria eheheh!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok

essiccati cioè,se devi fare l'olio anche se freschi devi essiccarli,io lo faccio anche con gli annum ,solo quelli ho avuto e per sicurezza li aprivo e li lasciavo al sole.

Ovviamente non erano congelati

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
ciao a tutti leggendo qui nel forum mi è venuto un dubbio:

Ciarca 2 fa mi comprai dei gamberetti congelati,volevo fare il cocktail di gamberi ,una specie :lol: ,dopo averli cucinati

ho aspettato che raffreddassero,ed ho aggiunto solo mayonese,però nel giro di 2 minuti la mayonese si dileguava,come fosse diluita,anche se ne aggiungevo altra.

Poi una sera che ero in trattoria chiedo al cuoco che mi ha spiegato,succede perchè erano gamberi congelati,per via dell'acqua che contengono.

 

Ora io penso ma li avevo cucinati l'acqua non dovrebbe evaporare?

E potrebbe succedere che i peppers congelati,anche se essiccati facciano uno scherzo simile,rovinando l'olio con muffe ecc? B)

 

 

--..ha poco senso congelare i pepps, poi scongelarli, essiccarli e farci l'olio!!!.......

.........devono comunque essere seccati molto bene, preferibilmente con un essiccatore, se vi rimangono tracce di umidità o non sono puliti, c'è la possibilità che con l'olio forminopericolose muffe e-o batteri come il botulino, (cosa che sott'aceto non avviene) quindi per qualsiasi preparazione sott'olio sarebbe opportuno sterilizzare il contenuto mediante bollitura per scongiurare tale pericolo, copreso per l'olio piccante!! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok

Immagginavo che dopo congelati non andavano bene per l'olio,comunque non devo farlo,era solo curiosità.

Grazie per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×