Jump to content
Sign in to follow this  
Ruben

India, quel peperoncino è una vera "bomba"

Recommended Posts

Ruben

http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/24...oncino-2868644/

Ho appena letto questo articolo sulla versione online del quotidiano "La Repubblica". A parte l'uso degli amati bhut che può non essere condiviso, almeno da noi appassionati, inizia a diffondersi la conoscenza del nuovo re della piccantezza. Certo non credo che isemi vengano usati per tali esperimenti, come viene invece asserito nell'articolo, che a tratti comunque appare un pò confuso... Sono curioso di sapere cosa ne pensate!

Saluti a tutti i pepperfriends!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che l'agenzia della difesa indiana sia interessata ai superhot non e' una novita'; sono stati proprio loro nel 2000 a pubblicare per la prima volta i risultati di test di piccantezza con valori ben oltre l'allora primato dell'h.red Savina.

 

Non credo pero' che per i loro scopi siano utilizzati i semi, l'unica parte del frutto non piccante :(

In queste cose i giornali sono sempre imprecisi (e anche in tutte le altre cose, a dire il vero)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
Non credo pero' che per i loro scopi siano utilizzati i semi, l'unica parte del frutto non piccante :(

In queste cose i giornali sono sempre imprecisi (e anche in tutte le altre cose, a dire il vero)

 

 

Già che c'erano potevano utilizzare pure le foglie!!! :lol:

Avete notato anche la frase: "Dopo avere sbaragliato la concorrenza degli agguerritissimi jalapeños ..."???

 

Comunque è vero, appena leggi qualcosa riguardante una cosa, un fatto o un evento che conosci ti rendi conto della quantità abnorne di inesattezze... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello
In queste cose i giornali sono sempre imprecisi (e anche in tutte le altre cose, a dire il vero)

 

 

tristemente condivido!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....alle volte i giornalisti scrivono senza conoscere il fatto, oppure molto spesso si documentano su internet in fretta e furia facendo un mix di informazioni alle volte inesatte.......e il bello è che chi non conosce l'argomento magari legge e si fa una cultura errata......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

beh che dire ... Ci dovrebbero ringraziare di esistere !!! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Interesting article...

 

I also remember reading somewhere that in Trinidad & Tobago they use the 7pod & scorpion to clean the barnacles off their fishing boats! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

La prima volta che ho sentito nominare i bhut jolokia (lo so, sono un pivello) un paio di anni fa (e da allora iniziò la mia ricerca di informazioni sui peproncini) su un numero di "ventiquattro" un inserto de "il sole24ore".

Già allora si raccontavano gli studi del ministero della difesa indiano sul super pepper, e, se qualcuno lesse quell'articolo e lo ricorda, si parlava dell'utilizzo del Bhut da parte degli agricoltori indiani, per allontanare dalle coltivazioni gli elefanti.

Ma come si sa... sui giornali le notizie ... particolari, ricorrono frequentemente...

poi avete visto la foto dell'articolo.... ci sono un paio di utenti di forum sui pepper, che la usano come avatar.

Ciao.

Italo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×